Share / Condividi

spray idratante viso corpo acido ialuronico timeless skincare mybarrRecensione HA Spray di Timeless Skin Care, spray idratante viso e corpo naturale all’acido ialuronico, matrixyl 3000™ antirughe ed estratto di cetriolo rinfrescante perfetto per l’estate

Non è un’acqua termale spray e nemmeno una facial mist: il curiosissimo prodotto oggetto della recensione di oggi si chiama HA Spray ed è uno spray idratante viso e corpo con un particolare complesso antirughe denominato Matrixyl 3000™. Questo complesso aumenta la

sintesi di collagene fino al 350%, potevo lasciarmelo sfuggire? HA spray è perfetto per chi come me è sempre alla ricerca di prodotti innovativi per mantenere la pelle giovane più a lungo. Pensate che all’estero il brand americano Timeless Skin Care è molto conosciuto: in Italia non ancora, ma credo che spopolerà a breve!

Caratteristiche, prezzo e inci HA Spray, spray idratante viso corpo di Timeless Skin Care

HA Spray (dove HA sta per hyaluronic acid) è contenuto nel grazioso flacone azzurro da 120 ml protagonista dell’immagine di copertina. Il prodotto è naturale, come vi ho già accennato contiene acido ialuronico che è forse l’ingrediente più idratante ed antirughe disponibile al giorno d’oggi, il complesso Matrixyl 3000™ antiage, aloe ed estratto di cetriolo.

L’INCI dell’HA Spray di Timeless Skin Care è breve ed ottimo in quanto non contiene niente di dannoso per la pelle, vediamolo insieme: Water, Aloe Barbadensis, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Calcium Pantothenate, Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Cucumber Extract, Phenoxyethanol

Se lo spray idratante viso e corpo di Timeless Skin Care all’estero ha un prezzo abbordabile, purtroppo il suo prezzo in Italia è influenzato dalle spese di spedizione. E’ possibile acquistarlo su Amazon Italia dove costa circa 23 euro spese escluse oppure direttamente nello shop online del distributore per l’Europa. Se il cetriolo non fa per voi, sappiate che esiste anche una versione dello spray di Timeless Skin Care alla rosa!

Come utilizzare lo spray idratante viso e corpo HA di Timeless Skin Care

Vi ricordate il mio articolo sui molteplici utilizzi dell’acqua termale spray? In questo caso lo spray idratante viso e corpo di Timeless Skin Care può essere usato:

  • per fissare il trucco in modo naturale
  • se state a lungo in un’ambiente con aria condizionata per reidratare la vostra pelle
  • come balsamo senza risciacquo sui capelli se li avete secchi come i miei
  • al posto del tonico
  • al posto dell’acqua termale spray per rinfrescarvi d’estate
  • al posto della crema idratante se ci sono più di 30 gradi e avete la pelle normale o mista
  • se viaggiate in aereo
  • per dissetare la pelle dopo l’esposizione solare
  • sul corpo al posto della vostra crema se non avete la pelle troppo secca

Opinione spray idratante viso e corpo HA al cetriolo di Timeless Skin Care

Lo adoro, partendo dal profumo naturale di cetriolo che sento appena utilizzo lo spray di Timeless Skin Care. Il profumo però è leggero e svanisce in pochi istanti mentre lo spray agisce sull’idratazione in modo potente.

Avete presente quando dovete presentarvi ad un appuntamento e poco prima di uscire vi guardate allo specchio e notate che avete le mani così secche che sembrate più vecchi? A me è capitato ed anzichè spalmarmi una crema mani ho provato lo spray idratante viso e corpo di Timeless Skin Care. Le mani si sono ammorbidite immediatamente senza che il prodotto ungesse, hanno cambiato aspetto, per me un miracolo!!!!

Trovo che il prodotto dia un’idratazione maggiore rispetto alle facial mist o acque termali in spray che di solito si usano in estate soprattutto per combattere il caldo. Anche lo spray idratante viso e corpo di Timeless Skin Care può essere conservato in frigorifero e usato all’occorrenza ma penso che utilizzarlo solo come rinfrescante sia sprecato. Non dimentichiamoci che questo prodotto agisce sulle rughe! L’ho utilizzato in vari modi e ora che le temperature iniziano a salire credo che possa benissimo sostituire la crema idratante se cercate qualcosa di più leggero sulla pelle ed avete una pelle normale, mista o grassa.

HA spray al cetriolo si assorbe in maniera molto veloce lasciando la pelle morbida e profondamente idratata.

L’unica cosa che modificherei del prodotto è l’erogazione: questo spray purtroppo non nebulizza ed io sono costretta a massaggiare con le mani perchè esce un bel getto di prodotto.

Conoscevate Timeless Skin Care? Avete mai utilizzato uno spray idratante viso e corpo che agisce anche sui segni del tempo?


Share / Condividi

2 thoughts on “Spray idratante viso e corpo naturale all’acido ialuronico

  1. Questo spray sembra portentoso e poi mi ha incuriosito la cosa di spruzzarlo sulle mani, visto che io le ho abbastanza secche ma spesso non ho voglia di ungerle di crema 🙂

Rispondi