Share / Condividi

caffè verde gel doccia di energia bottega verde opinioni mybarrOpinione caffè verde gel doccia di energia, nuovo bagnodoccia senza parabeni di Bottega Verde. Con caffè verde anticellulite e oli essenziali antistress per una doccia rigenerante e tonificante dopo sport

Quando Bottega Verde ha preannunciato su Facebook l’uscita della nuova linea corpo al caffè verde, ho contato i giorni che mi separavano dall’acquistare qualche novità!  Ho mandato Valentino in negozio a prendere il caffè verde gel doccia di energia ed è tornato a casa con una

borraccia molto carina che è costata solo 99 centesimi!

Se mi leggete regolarmente saprete già che sono poi ritornata in negozio ad acquistare l’olio da massaggio della linea caffè verde perchè mia figlia ha rotto il flacone del dermo olio multiattivo de I Provenzali! In quell’occasione ho anche acquistato un aggeggio che starebbe bene nella mia vecchissima rubrica utili & futili che non ho più aggiornato dal 2015: l’anello porta smalto da dito (un clone del più famoso Tweexy), e naturalmente un nuovo smalto metallico precisamente l’ametista metal che potete vedere nella foto della coppetta anticellulite su Instagram (a proposito, seguitemi!).

Caratteristiche, prezzo ed inci caffè verde gel doccia di energia di Bottega Verde

La nuova linea al caffè verde è indicata per chi pratica sport ed è attento alla linea: sulla confezione ci sono le immagini di una donna che va in bici, di una che corre e di una che pratica yoga. Mi ci sono ritrovata tantissimo: tra meno di 2 mesi avrò completato il teacher training da 250 ore per insegnare yoga!

Caffè verde gel doccia di energia è venduto in un flacone trasparente e riciclabile da 400 ml ad un prezzo di 7,49 euro nei negozi Bottega Verde ed online. Al momento è ancora scontato e costa 3,49 euro, un vero affare! Dall’apertura, il nuovo bagnodoccia di Bottega Verde ha una scadenza di 12 mesi ma non credo vi durerà mai così tanto!

Nell’etichetta dietro il prodotto troviamo le informazioni principali: caffè verde gel doccia è dermatologicamente testato e non contiene parabeni e cessori di formaldeide. Nella formula oltre al caffè verde (ricco di caffeina perfetto per combattere la cellulite) troviamo un mix di oli essenziali rilassanti ed antistress: Arancio amaro, Neroli, Lavanda, Pino silvestre, Ylang Ylang. Dall’inci vedo anche che questo prodotto contiene glutine.



Ecco l’INCI di caffè verde gel doccia di energia: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Polysorbate 20, Sodium Chloride, Hydrolized Wheat Protein, Citrus Aurantium Amara Flower Oil, Coffea Arabica Seed Extract, Citrus Aurantium Amara Peel Oil, Lavandula Angustfolia Oil, Pinus Sylvestris Leaf Oil, Cananga Odorata Flower oil, Caprylil Glycol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Disodium EDTA, Limonene, Citric Acid, Linalool, Citronell Oil, Geraniol, Hydroxycitronella, Sodium Benzoate, CI 19140, CI 42090, CI 17200

Opinione caffè verde gel doccia di energia di Bottega Verde

Non è la prima volta che provo un bagnodoccia dopo sport: l’estate scorsa avevo recensito il gel doccia defaticante di Pupa, molto buono ma mai come questo! Se quello di Pupa era puramente energizzante e molto rinfrescante, quello di Bottega Verde è tonificante ad al tempo stesso molto rilassante.

Ha un profumo unico e particolare che non so definire, di sicuro è un mix tra gli oli essenziali citati sopra e aggiungo che per fortuna non è mentolato. A mio parere è unisex quindi lo reputo un prodotto adatto anche all’uomo sportivo!

BV consiglia di applicarlo sulla pelle umida massaggiando finchè non si forma una soffice schiuma. Io lo uso con la spugna da bagno al bambù di Martini. Il gel doccia è di colore verde (adoro!) ed è molto concentrato: una goccia produce tanta schiuma e si sciacqua facilmente!

Nonostante non sia naturale come il bagnodoccia olivo di Bottega Verde, il nuovo caffè verde gel doccia di energia ha una marcia in più, è davvero stra coccoloso: per colore, profumo e caratteristiche è un prodotto alla mybarr che consiglio a tutti quelli che come me cercano sempre di rilassarsi, anche quando non fanno sport!

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate, lasciatemi un commento!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

3 thoughts on “Caffè verde gel doccia di BV: perfetto per chi è attento alla linea

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.