Il residence La Cava Pognana Lario sul lago di Como è un luogo suggestivo con vista panoramica dove rilassarsi tra yoga, natura, piscina e tennis
Cosa fanno i milanesi di domenica? Fuggono dall’afa della metropoli e scappano al residence La Cava Pognana Lario! E’ quello che abbiamo fatto noi ieri accettando l’invito di Ita, la moglie del celebre chirurgo plastico Marco Klinger, protagonista di due degli articoli più letti su mybarr. Vi ricordate Make Skin Beauty, la sua nuova crema antirughe perfetta anche per gli allergici al nickel?
Residence La Cava Pognana Lario, un paradiso vicino Milano
Devo ammettere che non sapevo bene cosa aspettarmi prima di raggiungere il luogo. Avevo cercato qualche informazione e visto delle foto, ma non avevo percepito la particolarità del residence La Cava Lake Como: è costruito all’interno di una cava abbandonata e si sviluppa su più livelli! Ma andiamo per ordine.
Da Milano abbiamo impiegato meno di un’ora ad arrivare e la nostra BBB (baby beauty blogger) Eva per fortuna non è stata male, nonostante le curve! Dopo aver attraversato Como abbiamo preso la strada provinciale per Bellaggio finchè sulla sinistra abbiamo visto il cancello del residence. Abbiamo posteggiato la macchina (sì, c’è parcheggio privato all’interno) e curiosato un po’ in giro.
Residence la Cava Pognana Lario, che posto favoloso ragazzi! La vista del lago e delle montagne, la piscina, il campo da tennis…li vediamo dall’alto perchè dobbiamo scendere con un ascensore panoramico oppure procedere a piedi per una scalinata: noi optiamo per l’ascensore, solo perchè vogliamo godere subito di tutta questa meraviglia!!
Prima di scendere però notiamo diversi appartamenti con muri in pietra: sono 40 con balcone e terrazza per soggiornare al residence La Cava Pognana Lario ed ammirare ogni giorno lo splendido panorama!
All’ingresso dell’ascensore panoramico troviamo una panchina in legno su cui sopra c’è la scritta in metallo La Cava e per noi è subito foto di copertina!
Pochi attimi e siamo a terra. Eva si tuffa direttamente in piscina mentre noi veniamo accolti calorosamente da Gianluca Z. che si occupa di eventi e social media del resort insieme alla sua bellissima fidanzata Yulia. Il complesso dispone anche di un bar ristorante e pizzeria proprio accanto alla piscina.
Residence La Cava Pognana Lario: yoga nel verde e party a bordo piscina
Sulla riva del lago ci sono diversi moli galleggianti e attracchi per chi arriva al residence La Cava Pognana Lario in barca. Il posto è perfetto per fare yoga, infatti qui organizzano spesso eventi e pacchetti con lezioni di yoga. Che sia sulla riva, a bordo piscina o sotto gli alberi di cipresso e pino, fare yoga rilassa totalmente mente e corpo e ti fa stare bene! (come ho fatto io nella foto)
In serata ci spostiamo a bordo piscina per un party esclusivo con dj set: è anche il compleanno della psicologa sessuologa forense Kathya Bonatti autrice di 7 libri per 7 chakra. Scopro che abbiamo in comune la passione per lo yoga: pensate che abbiamo frequentato la stessa scuola! Kathya ha presentato il suo libro dedicato al terzo chakra “Madri e padri manipolatori” come potete vedere dalla foto.
Conosciamo anche Alessandra Fenyves, giornalista, amante della danza e proprietaria del magazine Tastefollies che tratta di food e lifestyle: tra una chiacchiera e l’altra degustiamo vino e scopriamo che il catering vegano al Residence La Cava Pognana Lario è favoloso!
Ci sono tanti ospiti russi al residence La Cava Pognana Lario, è pieno di modelle e imprenditori della zona e l’evento è un successo!
Dopo aver ammirato il tramonto e la vista dei paesini illuminati sulla riva opposta del lago, a malincuore salutiamo tutti e torniamo a Milano. L’ascensore risale ed è un piacere ammirare ancora una volta il panorama incantevole del residence La Cava Pognana Lario e perdersi nell’orizzonte infinito del lago. Ci torneremo sicuramente per rilassarci, fare yoga e rivedere quel panorama!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Contatti
Residence La Cava Pognana Lario Via Matteotti 1, Tel 031 309966
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021