cellu cup coppetta anticellulite sephora mybarrRecensione cellu cup coppetta anticellulite reperibile da Sephora. Ventosa in silicone con cui effettuare a casa un massaggio linfodrenante per dire addio alla cellulite

Vi avevo anticipato negli scorsi articoli che stavo utilizzando ed utilizzo tutt’ora, dato che mi trovo molto bene, cellu cup coppetta anticellulite made in France facilmente reperibile da Sephora. Proprio in occasione dell’ultimo pressday, mi è stata data la possibilità di provare la nuova versione Pacman della coppetta che troverete nei negozi da maggio 2018. In questa veste giocosa, prendersi cura del proprio corpo diventa molto più divertente: i fantasmini di Pacman non vedevano l’ora di mangiarsi la mia cellulite!!!

Per chi non conoscesse la coppetta anticellulite, essa sfrutta l’antica tecnica della coppettazione che grazie al sottovuoto agisce in profondità eliminando il ristagno dei liquidi che causano l’accumulo dei cuscinetti e la ritenzione idrica. Lo so bene perchè nel lontano 2014 avevo acquistato il cellu 5000 di Valform (ora introvabile perfino su Amazon) uno strumento elettrico che funzionava allo stesso modo e che mi era piaciuto tantissimo per via dei risultati! L’apparecchio poi ha smesso di funzionare ed io ho smesso di utilizzare la tecnica della ventosa per la mia cellulite.

Caratteristiche, prezzo e dove acquistare cellu cup coppetta anticellulite che funziona

Cellu cup è una ventosa in puro silicone (senza ftalati e sostanze pericolose) con cui effettuare un massaggio linfodrenante a casa propria. Ogni coppetta è venduta insieme al suo sacchettino di stoffa per portarla comodamente in giro.

cellu cup coppetta anticellulite con sacchetto mybarr

Potete acquistare cellu cup da Sephora dove al momento esistono 2 versioni:

Cellu cup, che è stata lanciata in Francia nel 2012, costa 18,90 euro un prezzo facilmente ammortizzabile in breve tempo e comunque inferiore al prezzo delle sedute dall’estetista. Se vi piace il fai da te e sapete di poter essere costanti con il trattamento ve lo consiglio perchè funziona molto bene! E’ inoltre reperibile su Amazon dove costa 16,99 euro spese di spedizione incluse.

Cellu cup coppetta anticellulite è uno strumento di massaggio consigliato per tutti i tipi di cellulite (acquosa, fibrosa, mista, adiposa) che ha solo una controindicazione: la presenza di vene varicose e problemi circolatori. In gravidanza è possibile usarla per sgonfiare la gambe ma non va utilizzata sull’addome!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione cellu cup coppetta anticellulite

Prima vi elenco tutte le cose che mi piacciono di cellu cup, poi naturalmente vi spiego come la uso. Siete pronte? Cominciamo:

  • è maneggevole
  • è facile da pulire (acqua e sapone neutro)
  • sostituisce il massaggio drenante di un’estetista
  • riattiva la circolazione
  • la pelle appare più liscia e levigata (l’ho notato già dopo poche applicazioni)
  • non consuma corrente
  • rende più leggere le gambe
  • è ipoallergenica

Come per altri trattamenti di bellezza, più si è costanti più ci saranno risultati visibili! In parole povere, se la usate una volta ogni tanto, non fate movimento, non bevete tanta acqua e mangiate solo schifezze non credo che la vostra situazione migliorerà: la cellulite rimarrà lì dov’è.

Vi ho anche anticipato che avevo iniziato ad usare cellu cup coppetta anticellulite con il dermo olio multiattivo de I Provenzali perchè la coppetta anticellulite va usata sempre con un olio da massaggio. Mia figlia però ha rotto il flacone del dermo olio così ho acquistato il nuovo olio anticellulite di Bottega Verde di cui vi parlerò quando mi sarò fatta un’opinione più completa!

L’olio anticellulite in questo caso è importantissimo perchè fa scivolare la ventosa, ma andiamo per ordine. Ecco come si usa cellu cup coppetta anticellulite:

  1. applico abbondante olio anticellulite sulle zone da trattare (io ho scelto cosce e glutei)
  2. schiaccio cellu cup
  3. applico la ventosa sulla prima zona da trattare (ad esempio sopra il ginocchio)
  4. la rilascio (la ventosa avrà risucchiato la pelle!)
  5. la muovo dal basso verso l’alto per favorire il drenaggio
  6. proseguo allo stesso modo su tutte le zone da trattare

cellu cup coppetta anticellulite come si usa mybarr

Ed ora rispondo alla domanda fatidica, cellu cup coppetta anticellulite fa male? Mi viene subito in mente il dermaroller. Non fa male ma è abbastanza fastidioso, soprattutto le prime volte che lo utilizzi. Vedi la pelle che “si alza” e lo senti, però dipende anche da come applichi la ventosa alla pelle. Va dosata bene la pressione dell’aspirazione, solo così diventa più sopportabile! Se si aspira troppo infatti vengono gli ematomi o i succhiotti!!!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Sto utilizzando cellu cup con estrema costanza 2 volte al giorno per 10 minuti perchè voglio arrivare in gran forma alla prova costume. Non ho problemi di peso, ma come sapete la cellulite non guarda in faccia nessuno e colpisce magri e grassi!

Se mi conoscete sapete che sono estremamente costante quando si parla di bellezza e di beautytool. Trovo che la coppetta anticellulite faccia davvero effetto e molto di più del classico massaggio manuale con una crema anticellulite per questo sto continuando ad usarla. Le cosce sono già molto più levigate e compatte, ematomi o lividi non me ne sono mai venuti e devo solo, tra i mille impegni e prodotti che uso, trovare il tempo ogni giorno per un massaggio che sciolga la mia cellulite!

Avete mai provato cellu cup coppetta anticellulite? Quella che vedete nella foto di copertina è come vi ho già detto la versione cellu cup pacman in rosa. Si chiama Pinky e da maggio la troverete da Sephora anche in rosso (Blinky), azzurro (Inky) e arancione (Clyde, quest’ultima venduta solo online).

Ragazze, sono talmente fissata con i beautytool che ho scelto di provare anche un sistema di ventose per il viso ed il contorno occhi, non vedo l’ora di raccontarvelo!!!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Cellu cup coppetta anticellulite: tutto quello che c’è da sapere

  1. Non l’ho mai provata ma per me non so se andrebbe bene perché ho un po’ la tendenza ai capillari che si rompono 🙁 simpatica però con la sua faccina! 🙂

  2. Un prodotto molto interessante, io ne ho da anni la cellulite e non ho mai creduto alle creme e ai prodotti del genere ma questo sembra molto interessante. Poi come dici tu, non bastano i prodotti per liberarsi della cellulite, lo stile di vita è decisivo!
    Saluti,
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.