Alkemie Drop of Sunshine burro corpo abbronzante mybarr opinioniRecensione Alkemie Drop of Sunshine reperibile da Profumeriabio: burro corpo abbronzante naturale profumato al mango per una pelle baciata dal sole

Continua la mia scoperta dei cosmetici made in Poland che nulla hanno da invidiare a quelli francesi più conosciuti: oggi vi parlo di Alkemie Drop of Sunshine N.5, che letteralmente significa goccia di luce del sole, ad indicare un burro corpo abbronzante con effetto molto naturale. Non conoscevo il brand Alkemie e sono felice di aver provato questo loro bestseller grazie allo shop online ProfumeriaBio: se vi piace il profumo del mango, che in questo prodotto per il corpo è molto intenso, continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI Alkemie Drop of Sunshine N.5, burro corpo abbronzante naturale

Siamo di fronte ad un prodotto vegano e cruelty free che ha il 97,5% di ingredienti naturali. Il packaging è curatissimo: scatola esterna in cartoncino che riporta tutte le info in più lingue, inglese compreso, al cui interno troviamo un vasetto elegante di vetro ambrato che contiene 180 ml di prodotto avente un PAO di 6 mesi dall’apertura.

Come potete immaginare dall’immagine di copertina, è difficile resistere ad un prodotto che si presenta con un design così bello e accattivante, e con una grafica così ricercata.

Alkemie Drop of sunshine è un burro corpo abbronzante e rigenerante indicato per tutte le tipologie di pelle: va applicato con un leggero massaggio sul corpo, ricordando poi di lavare le mani dopo l’uso. Si può applicare anche due volte al giorno, il risultato di abbronzatura sarà visibile dopo alcune applicazioni.

La formula innovativa di questo prodotto di ultima generazione contiene diversi ingredienti naturali, idratanti, nutrienti, elasticizzanti e anti photo aging come ad esempio Lys’Sun ™, Dermasooth ™, eritrolosio, estratto di radice di rabarbaro, burro di mango, karitè e cacao, olio di cocco, olio di carota, olio di mandorle dolci e girasole, glicerina biologica e vitamina E, solo per citarne alcuni. Se conoscete l’inglese, vi invito a leggere la scheda di Alkemie drop of sunshine direttamente sul sito del brand.

INCI: Aqua, Mangifera Indica Seed Butter, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Erythrulose, Enteromorpha Compressa Extract, Silybum Marianum Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Rheum Palmatum Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Beta-Carotene, Ascorbyl Palmitate, Propanediol, Tocopherol, Citric Acid, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Hydrogenated Lecithin, Phytic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, C12-16 Alcohols, Palmitic Acid, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, D-Limonene, Mica, Titanium Dioxide

Prezzo e dove acquistare Alkemie Drop of Sunshine N.5, burro corpo abbronzante naturale

Potete acquistare il burro corpo abbronzante di Alkemie Drop of Sunshine online presso ProfumeriaBio ad un prezzo di 42 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Alkemie Drop of Sunshine N.5, burro corpo abbronzante naturale

Cosmetici polacchi: fin’ora tutti quelli che ho testato grazie a ProfumeriaBio e alla sua gentile proprietaria Anna avevano due cose in comune: l’essere totalmente naturali ed avere un profumo strano e indecifrabile (diverso dai prodotti a cui sono abituata) probabilmente dovuto alle erbe locali utilizzate.

Alkemie Drop of Sunshine ha un unico ed inconfondibile profumo, quello del mango: questo burro corpo abbronzante è uno dei prodotti più profumati che io abbia mai provato, tralasciando i prodotti di Lush. A proposito, avete visto quanto è carino il gel doccia slime di Halloween 2019?

Bello da vedere, Alkemie Drop od Sunshine ha quel colore arancione che mette subito allegria!

Alkemie Drop of Sunshine burro corpo abbronzante mybarr opinioni

Pensate che l’ho utilizzato qualche giorno prima delle mie vacanze di agosto per non arrivare bianca in spiaggia: ho ripreso ad usarlo pochi giorni fa per vedere come si comporta con una temperatura inferiore ai 35 gradi e naturalmente anche perchè io adoro l’abbronzatura tutto l’anno!

In entrambi i casi non ha richiesto dei lunghi massaggi, anzi: ho notato che il prodotto si assorbe velocemente e sul corpo si sente a lungo il profumo del mango che risulta molto intenso. Se non vi piace il mango, evitate questo prodotto!

Il burro corpo abbronzante di Alkemie non macchia i vestiti e ci si può tranquillamente rivestire dopo l’uso, naturalmente dopo aver sciacquato le mani.

Quanto a risultato, il colorito è graduale ed è diverso l’effetto che si ottiene con questo prodotto rispetto ad usare un autoabbronzante, ve lo dice una che se ne intende. Mi spiego meglio: l’effetto che ho riscontrato su di me è una bella tonalità di pelle dorata baciata dal sole, un effetto molto naturale. Quando utilizzo l’autoabbronzante magari divento più scura ma spesso la tonalità risulta eccessivamente finta, insomma si vede!

Non ho riscontrato macchie o strisce sul corpo, e non ho nemmeno usato uno scrub prima di utilizzare Alkemie Drop of Sunshine. Tutto semplice, molto veloce e soprattutto estremamente piacevole!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Ragazzi, quanto vorrei che esistesse una versione per il viso di questo prodotto!

Per tutte le caratteristiche che vi ho mostrato, Alkemie drop of sunshine è un prodotto alla mybarr, assolutamente da provare!

Utilizzate mai un burro corpo abbronzante? Che ne pensate dei cosmetici polacchi? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di skincare, make up e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.