Palette essence go for the glow per un viso scolpito e luminoso mybarrOpinione e swatches highlighter palette Essence go for the glow 02 the warms per un viso scolpito e luminoso con pagliuzze dorate che riflettono la luce

Ormai sono trascorsi mesi dall’ultimo raggio di sole. Ci siamo dimenticati tutti come si sta sdraiati a godersi il mare e la spiaggia; ci siamo scordati tutti di quanto sia rilassante non dover pensare al lavoro, ma soprattutto ci siamo dimenticati di quanto sia bello avere il viso abbronzato e non il classico pallore autunnale. Per questi ritorni di fiamma e per la nostalgia verso la stagione calda , Essence ha creato la palette Essence go for the glow che aiuta a scolpire ed illuminare i tratti del viso e rende la pelle come appena abbronzata. Per me è stato amore a prima vista!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà palette Essence go for the glow per contouring viso

La  nuova highlighter palette Essence go for the glow viene venduta in un pratico packaging a tre nuances e fa parte delle novità autunno inverno 2018/2019 del brand che abbiamo scoperto durante l’ultimo pressday.

Il pack è comodo, sta facilmente in mano ed è realizzato in un pratico cartoncino luminescente con apertura a scrigno. Sulla parte superiore è presente uno specchio di 4 cm x 12 cm che diventa pratico quando decidiamo di portare con noi la palette fuori casa. Il prodotto ha un PAO di 18 mesi dalla data di apertura.

Sono presenti tre colorazioni illuminanti olografiche che se mixate insieme o anche usate da sole, permettono di creare un finish perfetto, caldo e scolpito.

La palette Essence go for the glow per il contouring è disponibile in due varianti : la n°2 the warms oggetto di questa recensione che presente tonalità scure e abbronzanti e la n°1 the cools che invece presenta tonalità pastello e permette di realizzare un finish scenico e riflettente.

Un aspetto ancora più stupefacente di queste due palette Essence go for the glow è che, non solo i colori della singola palette possono essere mixati tra loro per ottenere un super effetto glow sul viso ma è possibile mixare tra loro i colori delle due palette per avere un finish abbronzante, illuminante e olografico contemporaneamente.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo palette Essence go for the glow per un viso scolpito e luminoso

La palette Essence go for the glow viene venduta ad esempio negli stand dedicati di OVS, Lillapois, Coin, Tigotà al prezzo di 7,49 euro. Se non la trovate, potete acquistarla anche su Amazon.

Vi ricordo che della stessa gamma ma in colorazioni differenti, c’è anche la palette n°1, dalle tonalità decisamente più fredde.

Opinione palette Essence go for the glow per un viso scolpito e luminoso

Il periodo che meno preferisco dell’anno è senza dubbio l’inverno o comunque in generale la stagione fredda. Per due motivi: il fatto di doversi vestire a strati e l’aver perso la mia bellissima abbronzatura conquistata con immensa fatica. In questo periodo dell’anno io e l’illuminante siamo una cosa sola (personalmente farei il bagno nell’illuminante se potessi!). Perché? Perché vorrei che la mia tintarella estiva (e con lei anche l’animo che si respira in quei mesi) non mi abbandonasse mai!

Invece, puntualmente, mi ritrovo a fare i conti con il mio pallore non indifferente. Quando ho iniziato a provare la palette Essence go for the glow, il mio viso mi ha ringraziata per avergli donato nuova luce!

essence go for the glow the warms palette illuminanti contouring swatches mybarr

Ho voluto testare la palette prima singolarmente, usando i colori in tre look differenti e poi mixando tra loro tutte le nuances per vedere l’effetto finale e quanto questo risultasse omogeneo sulla mia pelle.

Applicando il colore più scuro, un miele con pagliuzze dorate, nell’incavo della guancia, si delinea il naturale contorno del viso. Se invece volete ottenere un effetto “bambola di porcellana” vi basterà mixare tra loro il colore più chiaro con il rosa “tipicamente Barbie” per ottenere un effetto meno naturale ma super glow.

La polvere di questi illuminanti è super scrivente e molto compatta e una volta applicata sul viso tende a rimanere per tutta la giornata, seppur con qualche sbavatura.

Ho voluto provare anche l’effetto iridescente con un fissante per il make-up e un effetto più morbido, senza utilizzare nulla. Dove ho applicato il fissante spray con base illuminante, i colori della palette Essence go fo the glow hanno subito un’impennata di luminosità e la loro durata è stata molto più lunga del previsto.

essence go for the glow the warms palette illuminanti mybarr

Lasciando semplicemente che l’illuminante finisse il makeup, questo si è un po’ perduto lungo il viso pur mantenendo il suo naturale splendore.

Penso che la nuova palette Essence di illuminanti sia un prodotto da avere nella propria collezione, anche perchè il prezzo molto competitivo la mette sullo stesso piano di molti suoi “fratelli” concorrenti che però sono meno validi. Personalmente non ho mai avuto alcuna remora nei confronti di Essence in quanto trovo sia un brand super low cost ma di alta qualità.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Adesso voglio assolutamente conoscere la vostra opinione sugli illuminanti e la loro presenza nella vostra vita!! Avete già provato la nuova palette Essence go for the glow? Lasciatemi in un commento le vostre impressioni e seguite mybarr su Instagram!

Chiara Fua

About Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.