Share / Condividi

gel doccia solido sleepy Lush (limited edition natale 2018) - mybarrRecensione Lush gel doccia solido Sleepy, gel doccia nudo e rilassante con lavanda e tonka in edizione limitata per i regali di Natale

Ricordate il recente articolo dedicato al Natale Lush 2018 in cui io e Chiara vi abbiamo suggerito un lunghissimo elenco di regali super profumati e colorati? Trai i tanti e bellissimi prodotti Lush in limited edition proposti dal brand che io e Chiara abbiamo toccato con mano durante l’evento, abbiamo scelto

qualche prodotto in da testare in modo più approfondito. Sinceramente la slitta di Natale non basterebbe a contenere tutti i prodotti che io e Chiara avremmo voluto portare a casa così abbiamo dovuto fare delle scelte. Lush gel doccia solido Sleepy è uno dei prodotti che abbiamo deciso di portare a casa con noi (più sotto vi spiego il perchè) ma andiamo con ordine e partiamo dalle proprietà di questo rilassantissimo gel doccia!

Proprietà ed Inci Lush gel doccia solido Sleepy

Il gel doccia solido Sleepy di Lush è un gel doccia in edizione limitata disponibile solo per il periodo di Natale. Questo gel doccia è solido e privo di imballaggio ovvero naked (nudo), come la filosofia ecologica di Lush vuole. La forma ricorda proprio la classica bottiglia in plastica di Lush, simbolo iconico di un contenitore ormai impalpabile che riconduce alla consapevolezza di una scelta ecologica da parte non solo di Lush ma anche dei consumatori.

Il gel doccia solido Lush ha proprietà rilassanti grazie all’olio essenziale di lavanda, lenitive e protettive grazie alla resina di benzoino e un dolce profumo derivato dall’essenza assoluta di tonka.

Il peso del gel doccia solido Lush è di 200g e la formulazione non contiene acqua, questo significa che il prodotto è super concentrato e durerà molto a lungo.

INCI: Propylene glycol, Sodium Coco Sulfate, Sodium cocoamphoacetate, Sodium Stearate, Estratto di Fiori d’Avena e Lavanda (Avena sativa; Lavandula angustifolia; Propylene Glycol), Cocamidopropyl Betaine, Acqua di Lavanda (Lavandula angustifolia, Aqua), Perfume, Diossido di titanio (Titanium Dioxide), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula angustifolia), Resina di Benzoino (Styrax tonkinensis pierre), Essenza Assoluta di Tonka (Dipteryx odorata), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), *Benzyl Benzoate, *Coumarin, *Limonene, *Linalool, CI. 77007 *Naturalmente presente negli oli essenziali

Dove acquistare e prezzo del gel doccia solido Sleepy

Il gel doccia solido Sleepy è una limited edition acquistabile solo per il periodo natalizio nei negozi Lush o sullo shop online del brand al prezzo di 14,50€ per 200g.

Opinione Lush gel doccia solido in limited edition per Natale

Sleepy gel doccia solido ha il colore che ricorda quello dei fiori di lavanda, la consistenza è solida come tutti i prodotti naked di Lush e rispetto alle precedenti versioni di gel doccia solidi, questo è leggermente più “morbido” e la cosa diventa più evidente quando entriamo in azione sotto la doccia. Nell’immagine di copertina potete vedere il gel doccia solido Sleepy avvolto nell’originale Knot Wrap di Lush di cui vi avevo parlato in modo dettagliato in un precedente articolo.

Come si usa il gel doccia solido Sleepy?

Semplicemente va strofinato sulla pelle umida durante la doccia: il gel solido rilascerà la giusta quantità di prodotto generando una leggera schiuma e colorandoci la pelle di un bell’azzurro viola o pervinca, come dice Chiara!

gel doccia solido sleepy Lush (limited edition natale 2018) - mybarr

Profuma?

Assolutamente si! Avevate dubbi? Il profumo, come la maggior parte dei prodotti Lush si fa sentire, tanto che al momento, nel bagno di casa, lo considero anche un deodorante per l’ambiente. Se lasciamo la porta del bagno chiusa, al nostro rientro avvertiremo un inconfondibile profumazione inebriante.

Come ti trovi?

Molto bene, il gel doccia solido Sleepy si stende bene sulla pelle, ha un’intensa profumazione ma lascia la pelle solo lievemente profumata dopo la doccia. Al risciacquo il gel doccia solido viene via benissimo lasciando una bella sensazione di pulito. Consiglio di non tenerlo dentro la doccia prima e dopo l’uso ma di riporlo esternamente per evitare che gli schizzi d’acqua consumino indirettamente Lush Sleepy.

Questo gel doccia solido è quello che mi è piaciuto di più tra tutti quelli provati sin’ora ma non c’è mai fine alle meraviglie di Lush quindi ci aggiorneremo con altri meravigliosi e profumatissimi gel doccia solidi e non solo!

Avete mai provato i detergenti solidi di Lush? Cosa ne pensate? Vi attendo nei commenti.

P.S. Seguiteci su Instagram, tante novità e giveaway vi aspettano!

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.