cosnature burro corpo profumato mandorla karitè mybarrOpinione Cosnature burro corpo profumato mandorla e karitè. Burro corpo naturale, vegano ed economico per prendersi cura della pelle secca

Cosa c’è di più bello che sentirsi bene nella nostra pelle? Io, che ho la pelle del corpo secca, a volte ho la sensazione di indossare un abito troppo stretto. Non capita anche a voi di provare questa sensazione? Ho trovato un valido aiutante in Cosnature burro corpo. Infatti il burro di karité, l’olio di mandorle e il burro di cacao nutrono e proteggono la pelle mantenendo un’idratazione ottimale, riparandola e rendendola elastica, mentre l’estratto di fave di Tonka conferisce al prodotto il suo particolarissimo profumo. Addio pelle secca, benvenuta pelle di velluto!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà e INCI di Cosnature burro corpo eco bio profumato mandorla e karitè

Cosnature burro corpo è particolarmente adatto per la pelle secca. Riesce ad essere allo stesso tempo un vero e proprio trattamento cosmetico e un’imperdibile esperienza multisensoriale data dall’estratto di fave di Tonka che conferisce un profumo rilassante.

In aggiunta, la consistenza densa ma non pesante, rendono Cosnature burro corpo profumato mandorla e karitè piacevolissimo da massaggiare: si assorbe immediatamente senza lasciare scie bianche o sensazione di unto. Inoltre, è ottimo anche come doposole.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Cosnature burro corpo si presenta in un comodo barattolo da 200 ml, che riporta le caratteristiche del prodotto solo in lingua tedesca. Cosnature è un brand tedesco low cost distribuito in Italia da PrimoBio.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Tuttavia, si possono trovare tutte le specifiche in italiano sul sito Cosnature. Importante: leggendo il sito, apprendiamo che il nostro burro corpo, oltre ad essere Vegan, è anche certificato Natrue (non indicato sulla confezione).

Tra gli ingredienti chiave troviamo:

  • Burro di Karitè: nutriente, ammorbidente e lenitivo
  • Olio di mandorle dolci: elasticizzante e ammorbidente
  • Burro di cacao: riparatore e nutriente
  • Estratto di fave di Tonka (Dipteryx Odorata): aroma naturale che conferisce a Cosnature burro corpo il suo gradevolissimo profumo dolce

INCI: Aqua, Heliantus Annuus Seed Oil, Glycerin, Cetyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Prunus amigdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Theobroma Cacao Seed Butter, Xanthan Gum, Dipteryx Odorata Bean Extract, Alcohol, Citric Acid, Parfum, Limonene, Coumarin, Geraniol, Citral Linalool, Sodium Benzoate

Dove acquistare e prezzo Cosnature burro corpo eco bio

Cosnature burro corpo profumato mandorla e karitè è acquistabile online sul sito di PrimoBio al prezzo di 6,80 euro.

Opinione Cosnature burro corpo profumato mandorla e karitè

Quando dico che ho la pelle secca, credetemi, ho davvero la pelle secca. D’estate il sole, il mare, il sudore non aiutano. D’inverno i caloriferi, le calze pesanti (io adoro, nonostante la veneranda età, indossare gonne corte ma con le calze 18000 denari) certamente non mi rendono un buon servizio… avete presente il termine “pelle che si sfarina”? Ecco.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Tuttavia, come sempre, madre natura ci viene in aiuto e ci offre oli e burri in gran quantità e dalle diverse caratteristiche. Io ne uso di svariati tipi, applicandoli sempre a pelle rigorosamente umida dopo la doccia o il bagno.

Usare oli e burri puri è magnifico, ma usare un prodotto naturale e ben formulato, come Cosnature burro corpo, oppure come l’olio solido da doccia di Lush Minamisoma è molto più comodo, soprattutto quando dobbiamo schizzare al lavoro, a scuola, insomma a vivere la nostra giornata.

Vi mostro un selfie del prodotto 🙂

cosnature burro corpo profumato mandorla karitè mybarr

Inoltre, non dimentichiamoci l’importanza dell’esperienza multisensoriale che Cosnature burro corpo ci regala ogni giorno: ci consente di affrontare i nostri impegni con il sorriso sulle labbra, oppure di andare a dormire già cullate dalla sua dolcezza!

Io preferisco usare Cosnature burro corpo sempre a pelle umida, voi come preferite usare i vostri oli e burri di bellezza? Lasciatemi un commento, sarò felice di rispondervi!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

2 thoughts on “Cosnature burro corpo mandorla e karitè: pelle secca addio

  1. Pensa che io non ho mai applicato il burro corpo sulla pelle umida, comincerò a farlo, sicuramente si assorbirà più facilmente. Confesso che questo prodotto m’incuriosisce molto per il suo ottimo inci e mi piacerebbe provare il suo profumo rilassante.
    Saluti,
    Flo

    1. Ciao Flo, grazie per il tuo commento.
      È importante usare oli o burri sempre a pelle umida, in modo da fornire alla pelle sia la quota acquosa, che la quota lipidica (quindi creando una sorta di “emulsione”simile al manto idrolipidico che la ricopre). In questo modo, la quota grassa penetra nello strato corneo, rendendolo più compatto e impedendo che l’acqua evapori, con il risultato di avere la pelle idratata e nutrita.
      Un abbraccio,
      Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.