fondotinta essence insta perfect finish matt mybarr Opinione fondotinta Essence Insta Perfect liquid makeup, fondotinta economico liquido, leggero e modulabile dal finish opaco reperibile da OVS

Recentemente Chiara ci aveva parlato qui su mybarr delle novità autunno inverno 2018/2019 dei brand più economici come ad esempio Essence Cosmetics. Se vi ricordate, durante l’evento Chiara era stata truccata dalla make up artist del brand che aveva utilizzato su di lei diverse novità tra cui il fondotinta Essence Insta Perfect, che ho avuto modo di provare anch’io in questo periodo. Come mi sarò trovata? Continuate a leggere!

Il fondotinta Essence Insta Perfect è un fondotinta fluido, waterproof e dal finish mat ideale per scattare magnifici selfie da pubblicare sul proprio profilo IG. Se vi incuriosiscono le novità di Essence, andate a leggere la recensione della nuova palette viso illuminanti Essence Go for the Glow.

Caratteristiche ed INCI fondotinta Essence Insta Perfect, il fondotinta perfetto per i selfie

Il fondotinta Essence Insta Perfect si presenta nel grazioso flacone da 30 ml di prodotto che ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. In Europa è disponibile in ben 9 colorazioni, mentre qui in Italia ne sono disponibili solo 6. Non preoccupatevi se non trovate la giusta colorazione per il vostro incarnato, potete acquistare due colorazioni diverse di fondotinta Essence Insta Perfect e miscelarli tra di loro ed il gioco è fatto!

Come già accennato, #instaperfect di Essence è un fondotinta liquido, waterproof che regala un incarnato uniforme ed opaco. Il prodotto è inoltre modulabile: per una copertura maggiore si consiglia l’applicazione di più strati di prodotto (a seconda della propria esigenza) aspettando un po’ tra uno strato e l’altro.

Ho testato il numero 30 funny ivory come potete vedere dalla foto.

Swatches fondotinta Essence Insta Perfect numero 30 funny ivory

fondotinta essence insta perfect liquid make up matt effect swatch 30 mybarr

INCI: Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Polymethyl Methacrylate, Butylene Glycol, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Talc, Hexyl Laurate, Potassium Cetyl Phosphate, DIsteardimonium Hectorite, Sodium Chloride, Cera Alba (Beeswax), DImethiconol, Propylene Carbonate, Xanthan Gum, Disodium Edta, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Bht, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide)

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare fondotinta Essence Insta Perfect, il fondotinta perfetto per i selfie

Il fondotinta Essence Insta Perfect è acquistabile presso i negozi OVS, Lillapois, Coin, Tigotà  ad un prezzo di 4,99 euro, altrimenti lo trovate su Amazon.

Opinione fondotinta Essence Insta Perfect, il fondotinta perfetto per i selfie

Parto con il dirvi che questo è il primo fondotinta Essence che utilizzo! Si, avete capito bene… non ho mai utilizzato un fondotinta Essence prima d’ora, quindi ringrazio maggiormente mybarr per avermi scelta come tester del fondotinta Essence Insta Perfect.

Il pack è davvero molto carino, piccolo e maneggevole. Il colore esterno del flaconcino rispecchia perfettamente il colore del prodotto al suo interno, quindi non potrete sbagliare.

Vi pubblico qui un mio selfie dove indosso il fondotinta Essence Insta Perfect. Per l’occasione ho realizzato il mio makeup occhi usando la palette di ombretti Zoeva Screen Queen e il mascara all in one Pretty by Flormar che ho già recensito qui su mybarr. Vi piace il look finale?

fondotinta essence insta perfect 30 prova prodotto mybarr

In questa foto ho applicato il fondotinta Essence Insta Perfect fissandolo poi con una cipria in polvere libera. Ammetto però di aver fatto due passate di prodotto per coprire i rossori del viso e sopratutto il brufolo spuntato come un fungo sul mio mento! A volte le imperfezioni possono esserci d’aiuto quando si testano dei prodotti come il fondotinta Essence Insta Perfect!

Generalmente però, prima di applicare il fondotinta Essence Insta Perfect applico un primer sul viso (a proposito,sto usando il nuovo primer di Essence di cui vi parlerò prossimamente, seguitemi!) che rende la stesura del fondotinta molto più facile e veloce.

Qualche consiglio sul fondotinta Essence Insta Perfect

Io applico questa tipologia di fondotinta semplicemente con le dita in quanto il calore dei polpastrelli permette una stesura omogenea del prodotto ed un effetto molto naturale. Potete anche aiutarvi con una spugnetta bagnata ben strizzata o con un pennello da fondotinta con setole compatte.

Con una sola applicazione il fondotinta Essence Insta Perfect rende l’incarnato omogeneo e levigato con un bell’effetto naturale. Se avete dei rossori o discromie sul viso avrete la necessità di fare una seconda passata o di utilizzare un correttore. In questo caso vi consiglio di applicare prima del fondotinta Essence, un primer verde come la CC Red Correct di Erborian da me recensita in passato. Se invece preferite fare una seconda applicazione del prodotto, vi consiglio di aspettare qualche secondo tra un’applicazione e l’altra così che il fondotinta si asciughi.

Quando ho applicato per la prima volte il fondotinta Essence Insta Perfect ero rimasta perplessa: la colorazione risultava leggermente più chiara, ma nel giro di pochi secondi si è ossidata adattandosi perfettamente all’incarnato. Con questo fondotinta non avrete distacco tra viso e collo. Ottimo direi!

Anche se ho utilizzato diverse ciprie per fissare il fondotinta Essence Insta Perfect, ho notato che non si fissa in modo ottimale e dopo qualche ora inizia ad andare via, sopratutto dalla zona T. Premetto che non ho una pelle grassa, mista o secca; la mia è una pelle normale (ad eccezione del brufolo spuntato per l’occasione) per questo mi sarei aspettata una miglior durata del prodotto.

Consiglio il fondotinta Essence Insta Perfect principalmente alle teenager che vogliono avere un incarnato uniforme e levigato per un selfie su IG. Ragazze le vostre amiche proveranno invidia per le vostre foto e vorranno tutte acquistarlo!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato il fondotinta Essence Insta Perfect? Vi piacciono i fondotinta fluidi? Lasciatemi un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Fondotinta Essence Insta Perfect: il fondotinta perfetto per i selfie

  1. Io lo sto usando da un po’ e lo trovo perfetto per un makeup giornaliero, senza pretese, giusto per rendere omogeneo il viso.

    1. Ciao tesoro, sono d’accordo con te. E’ un fondotinta dal facile utilizzo e dalle caratteristiche performanti per un utilizzo giornaliero 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.