Share / Condividi

bronzer viso e corpo Anastasia Beverly Hills powder bronzer mybarrRecensione bronzer viso e corpo Powder Bronzer di Anastasia Beverly Hills. Dal finish mat e facilmente sfumabile, dona al viso un risultato tutto naturale

Da un po’ di anni ormai è in voga una tecnica di make up che dall’America ha preso pian piano piede anche in Italia. Questa tecnica è il contouring. All’inzio ha spopolato sul web, per poi passare in passerella e sui volti di tutte noi. Ma cos’è il contouring? Il contouring è appunto un’avanzata tecnica di make up, che consente di

“correggere” i difetti del proprio viso ed esaltarne o modificarne alcune caratteristiche, dosando luci ed ombre. Questa tecnica viene utilizzata anche solo per un fattore estetico, come per dare quella sensazione di zigomi scolpiti all’Angelina Jolie nel film “Maleficient” (uno dei miei film preferiti). Per ricreare questa tecnica si possono utilizzare sia correttori che terre in polvere o in crema. L’oggetto della recensione di oggi è proprio Powder Bronzer, un bronzer viso e corpo di Anastasia Beverly Hills, che gentilmente Chiara e Valentino mi hanno inviato.

Caratteristiche bronzer viso e corpo Powder Bronzer di Anastasia Beverly Hills

I bronzer ricoprono un ruolo fondamentale nella realizzazione di una buona base viso quotidiana. I bronzer infatti, vengono utilizzati per creare gradevoli ombreggiature e riscaldare il viso. Come per la maggior parte dei prodotti di make up, anche i bronzer hanno colorazioni e applicazioni che si sposano alla perfezione con determinate tipologie di viso. Questo bronzer viso e corpo di Anastasia Beverly Hills, è stato creato appunto in diverse tonalità (ben sei) adatte a tutte le tipologie di viso e carnagione.

  • Tawny: pelle chiara dal sottotono freddo o neutro
  • Rosewood: pelle chiara o molto chiara dal sottotono caldo
  • Saddle: pelle chiara o media dal sottotono caldo, freddo o olivastro (oggetto della recensione)
  • Cappuccino: pelle media o scura dal sottotono freddo o olivastro
  • Mahogany: pelle media o scura dal sottotono freddo o olivastro
  • Rich Amber: pelle chiara o media dal sottotono caldo o neutro

Per conoscere il proprio incarnato e capire a quale categoria di toni e sottotoni si appartiene, basta fare riferimento all’armocromia dei colori che è una disciplina che determina la nostra appartenenza ad una specifica stagione (ossia determina quali colori fanno più al caso nostro, se colori caldi o freddi, chiari o scuri).

Il bronzer viso e corpo di Anastasia Beverly Hills, offre una coprenza modulabile ed è facilmente sfumabile, donando così un risultato naturale ed uniforme. Il packaging di questo prodotto, come a mio parere ogni prodotto firmato Anastasia Beverly Hills, è molto fine ed elegante. La confezione esterna e quella interna sono entrambe di colore nero, con la scritta del marchio in un bronzo lucido. Il prodotto è di 10gr ed ha un PAO di 18 mesi dall’apertura. Oltretutto, all’interno troviamo uno specchietto bello ampio, che difficilmente si trova nelle confezioni di altri bronzer ed in più il prodotto è vegano e non testato sugli animali.

Prezzo e dove acquistare bronzer viso e corpo powder bronzer di Anastasia Beverly Hills

Powder bronzer, bronzer viso e corpo di Anastasia Beverly Hills è reperibile da Sephora sia online che nei negozi ad un prezzo di 34 euro.

Opinione bronzer viso e corpo powder bronzer di Anastasia Beverly Hills

Per fortuna la colorazione che ho avuto modo di testare grazie a Chiara e Valentino è la Saddle adatta ad una pelle chiara e media come la mia. Prima di applicare il bronzer viso e corpo di Anastasia BeverlyHills come già vi ho detto nel precedente articolo riguardante il correttore di Maria Galland se non l’avete ancora fatto, vi consiglio di andare a leggerlo), applico una crema idratante che mi fa da base al trucco. Dopo aver applicato fondotinta, correttore e aver fissato tutto con una cipria, applico il bronzer.

Con un pennello da taglio o piatto con setole morbide, adatto appunto per realizzare il contouring, prelevo una piccola quantità di bronzer (che successivamente andrò ad intensificare se necessario).

bronzer viso e corpo powder bronzer anastasia beverly hills mybarr

Inizio ad applicarlo, partendo più o meno vicino l’orecchio, seguendo tutto l’osso sotto lo zigomo (senza arrivare vicino le labbra). Inizio poi a sfumare il prodotto, per ottenere così un effetto più naturale possibile.

bronzer viso e corpo powder bronzer anastasia beverly hills mybarr

Ricordiamoci che il bronzer, deve sì scurire delicatamente determinate zone del viso, ma il tutto in modo naturale che imita l’effetto della tintarella ottenuta con i raggi del sole. Successivamente, applico powder bronzer di Anastasia Beverly Hills sul dorso del naso, sulla fronte e sul mento per dare un’armonia completa al viso, sfumando il tutto molto bene (grazie alla sua formulazione finissima Powder Bronzer di Anastasia è facile da dosare e sfumare). Il risultato? Un viso armonioso, riscaldato e naturale.

bronzer viso e corpo powder bronzer anastasia beverly hills mybarr

Come ho detto durante tutto l’articolo, è un bronzer sia per viso che per corpo. Infatti, come sappiamo il contouring si può realizzare anche in altre zone del corpo e non solo sul viso. Ad esempio, può essere utilizzato come trucco perfetto per aumentare le forme del seno (ovviamente sarebbe un risultato solo ottico ma comunque d’effetto!).

Che dire? Adoro questo bronzer viso e corpo di Anastasia Beverly Hills!! Voi avete provato questo bronzer o altri prodotti del marchio? Quali sono state le vostre impressioni? Commentate, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione e seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità in anteprima!

Assunta Mariani

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Share / Condividi
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.