acqua micellare gerovital h3 evolution ialuronico mybarr opinioniRecensione acqua micellare gerovital H3 evolution: struccante antiage con acido ialuronico per detergere e struccare tutti i tipi di pelle

Da molti anni ormai è stato lanciato un prodotto per lo struccaggio innovativo. Parlo dell’acqua micellare, prodotto davvero rivoluzionario nel suo campo. La sua diffusione è avvenuta intorno agli anni ’90, con scarso successo in quanto aveva un prezzo eccessivo non adatto a tutte le tasche. Si pensi però che la prima acqua micellare venne lanciata già nel 1913 in Francia e venduta esclusivamente nelle migliori farmacie. Il principio di quest’acqua è basato sulla tecnologia delle micelle, molecole di tensioattivi che formano delle piccole sfere sulla pelle. Da qui si è capita l’importanza di quest’acqua, che è diventata un vero e proprio must per lo struccaggio, superando di gran lunga le classiche salviettine struccanti. Dopo questo breve cenno storico, oggi voglio parlarvi dell’acqua micellare Gerovital della linea H3 evolution, scopriamola insieme!

Caratteristiche acqua micellare gerovital H3 evolution con acido ialuronico, ideale per tutti i tipi di pelle

L’acqua micellare gerovital, come tutte le acque micellari in commercio, non è da confondere con il tonico. La sua funzione è quella di rimuovere in maniera completa il trucco, svolgendo una funzione struccante, idratante e come un vero e proprio metodo per lavare il viso in maniera approfondita. Riesce a catturare trucco, sebo e altre impurità, lasciando la pelle morbida e vellutata grazie all’acido ialuronico antiage contenuto al suo interno. L’acido ialuronico infatti, garantisce la ristrutturazione della barriera della pelle e migliora il grado di idratazione di quest’ultima.

Al suo interno, troviamo anche SDO, un enzima antiossidante già presente in modo naturale nella pelle, che svolge il ruolo di protezione e prevenzione delle reazioni ossidative.

L’acqua micellare gerovital è indicata per una fascia di età che va dai 20 anni fino ad oltre 55 anni ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Inoltre è indicata per essere utilizzata sia di giorno che di sera. Non è testata sugli animali, può essere applicata su viso, collo e decolletè e non necessita di risciacquo. L’erogazione, che avviene tramite una pompetta, è efficace perchè consente di non sprecare il prodotto.

L’acqua micellare gerovital H3 evolution ha un PAO di 6 mesi dall’apertura ed il flacone trasparente contiene 150 ml di prodotto.

Dove acquistare e prezzo struccante con acido ialuronico

Potete acquistare l’acqua micellare gerovital direttamente nell’e-commerce di Gerovital ad un prezzo di 7,99 euro.

Opninione acqua micellare Gerovital H3 evolution con acido ialuronico, ideale per tutti i tipi di pelle

Vi svelo un segreto: per struccarmi, preferisco l’acqua micellare alle salviettine. Trovo che sia più efficace e mi garantisce il risultato desiderato senza troppa fatica. Di solito, utilizzo questo prodotto solo la sera, quando appunto decido di rimuovere il makeup. Mi armo di dischetti struccanti (o comunque potrebbe andare bene anche un panno in microfibra adatto alla rimozione del trucco) e faccio fuoriuscire l’acqua. La profumazione dell’acqua micellare gerovital non è eccessiva, ma buona, fa pensare quasi ad una saponetta e dà subito un senso di pulito!

Una volta fatta uscire la quantità necessaria di prodotto, inizio con lo struccare gli occhi, poi le labbra ed infine il viso. Non serve passare una seconda volta il prodotto per rimuovere le tracce di makeup. Passo un dischetto anche sul collo, semplicemente perchè di solito, quando applico il fondotinta tendo a sfumarlo fino a lì per non creare alcun tipo di stacco. Lo faccio anche se la colorazione si sposa perfettamente con il mio incarnato.

Per quanto riguarda le labbra, come sapete sono solita utilizzare prodotti matte e a lunga tenuta. Quest’acqua è in grado di rimuovere anche questo tipo di prodotti con facilità.Guardate la foto!

acqua micellare gerovital h3 evolution ialuronico mybarr opinioni

Avendo questa acqua al suo interno l’acido ialuronico, la pelle risulta davvero morbida dopo l’utilizzo. Come detto sopra, non necessita di risciacquo, quindi mi armo di tonico e di crema idratante e la mia skincare serale è terminata.

Non avevo avuto modo di provare molti prodotti del marchio Gerovital, in realtà solo un altro (il rossetto liquido con acido ialuronico) ma devo dire che è un brand che sta entrando nelle mie grazie! Infatti, se il rossetto mi era piaciuto abbastanza, l’acqua micellare ha compensato perchè veramente mi ha “stregata”!

Avete già provato l’acqua micellare Gerovital H3 evolution? Che ne pensate? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Assunta Mariani
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.