rossetto liquido Gerovital Beauty 01 rosso fuoco mybarr opinioniRecensione rossetto liquido Gerovital Beauty 01 rosso fuoco: lipstick con acido ialuronico idratante ed effetto ottico di volume immediato

Eccomi qui. Finalmente sono tornata! I nuovi lettori non mi conoscono ancora ma, i più affezionati a mybarr di sicuro si ricorderanno di me. Sono tornata e, come potevo ricominciare le mie recensioni se non con uno dei prodotti beauty che più adoro? Come in molti saprete, ho una passione sfegatata per i rossetti, di qualunque consistenza e colorazione anche se prediligo i rossi (è un colore che mi fa impazzire e non solo in ambito di makeup). Stavolta, sono qui per parlarvi del rossetto liquido Gerovital Beauty, un lipstick di una casa cosmetica che non conoscevo. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche e swatch rossetto liquido Gerovital Beauty con acido ialuronico

Il lipstick di Gerovital che ho recensito è un rossetto liquido a lunga tenuta (8 ore) differente dagli altri che hanno questa funzione, in quanto non matt come si potrebbe pensare quando si legge che un rossetto è longlasting.

Infatti, a differenza degli altri, non secca le labbra una volta indossato, ma rimane super morbido sulle labbra quasi come fosse un lucidalabbra. Nonostante questo, ha una durata davvero top (ma di questo ve ne parlerò tra poco) ed è allo stesso tempo confortevole.

Al suo interno funzione molto importante la svolge l’acido ialuronico, che garantisce un’ottimale idratazione delle labbra, oltre a donare un effetto ottico di volume immediato.

Il rossetto liquido gerovital beauty è disponibile in 5 colorazioni che, anche se potrebbero risultare poche, sono comunque le colorazioni più richieste ed ambite:

  • 01 rosso fuoco: la colorazione che a me è stata inviata, di un rosso acceso, il ROSSO per eccellenza (sotto trovate lo swatch)
  • 02 rosa: un nude tendente al rosa con una punta di malva all’interno
  • 04 caramello: altro nude, ma è un mix tra il marroncino e il rosa
  • 05 rosso bordeaux: appartenente alla famiglia dei rossi, ma con una punta di viola, che lo rende quasi un vinaccia/burgundy
  • 06 nude intense: un nude tendente al marrone, differente dagli altri nude in commercio in quanto molto deciso come colore pur appartenendo ai nude

La pigmentazione di questi rossetti è molto elevata, ottima caratteristica per questo tipo di prodotto. Infatti, in questo modo, si ha una stesura uniforme sulle labbra senza eccesso di prodotto in alcune zone rispetto ad altre.

Compito fondamentale per garantire una buona stesura, lo svolge anche l’applicatore curvato, ideale per applicare il rossetto alla perfezione seguendo la forma naturale delle labbra (anche senza l’ausilio di una matita labbra).

Il rossetto liquido gerovital beauty contiene 6 ml di prodotto e ha un PAO di 36 mesi dalla data di apertura.

rossetto liquido Gerovital Beauty 01 rosso fuoco swatch mybarr opinioni

Dove acquistare e prezzo liquid lipstick con acido ialuronico

Il rossetto liquido gerovital beauty, come ogni prodotto del marchio (Chiara aveva testato lo smalto gerovital beauty magic gel effect) sono reperibili direttamente nello shop online del brand ad un prezzo di 16,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione rossetto liquido gerovital beauty con acido ialuronico

Adorro truccare le mie labbra sempre. Non vi nego infatti che, durante il lockdown pur non uscendo, ho messo tutti i giorni almeno il rossetto. D’altronde, se una cosa vi fa stare bene, è giusto farla anche nei momenti meno positivi. Ogni volta che vado a truccare le labbra svolgo sempre due passaggi che reputo fondamentali. Per prima cosa, opacizzo le labbra con una cipria (preferibilmente trasparente in modo da non alterare la colorazione del rossetto che andrò poi ad applicare), poi vado ad illuminare l’arco di cupido con un’illuminante ed inizio a truccare le labbra.

Inizio con l’applicare il rossetto al centro del labbro inferiore, proseguendo verso l’esterno, poi passo al labbro superiore partendo sempre dal centro (concentrandomi bene sull’arco di cupido) e anche in questo caso continuo a portare il prodotto verso l’esterno seguendo la forma naturale delle mie labbra. Anche se io non utilizzo matite labbra, non è detto che le sconsiglio anzi, infatti svolgono un compito anche ottico correttivo se si vuole modificare la forma delle proprie labbra.

Come detto sopra, l’applicatore di questo rossetto favorisce la facile stesura. Il prodotto scorre alla perfezione sulle labbra, avendo la consistenza quasi di un gloss e, colora intensamente già con una sola passata.

Infatti il colore risulta subito bello corposo e pieno donando alle labbra in chiave visiva un effetto bagnato e un volume super piacevole allo sguardo (pensate che la prima volta applicato risultava quasi un effetto metalizzato).

rossetto liquido Gerovital Beauty 01 rosso fuoco mybarr opinioni

Per quanto rigurda la tenuta, non essendo un matt e quindi non seccandosi sulle labbra, non ha una tenuta eccellente per tutta la giornata. Ma non è nemmeno un comune rossetto, che si toglie appena si beve anche un solo sorso d’acqua. Posso dirvi che ha una buona  durata, dalla mattina al pomeriggio rimane lì senza problemi, ma di certo dopo un tot di ore va ripassato.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Che dire? Il prodotto mi è piaciuto nella media, colpa mia che ormai sono fissata con i lipstick matt che durano tutto il giorno, ma lo promuovo a pieni voti in quanto rispecchia alla perfezione le aspettative riportate anche sul sito.

Avete già provato i prodotti Gerovital Beauty? Che ne pensate di questi rossetti longlasting ma comunque non matt? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.