rossetto pixi mattelast liquid lip mybarr opinioniRecensione rossetto pixi mattelast: liquid lipstick idratante e a lunga tenuta con applicatore pixi petal per facilitare la stesura

Finalmente è arrivata la bella stagione, anche se le temperature di questi giorni affermano il contrario. E, con l’arrivo di questa, non si cambia solo modo di vestire ma, in un certo senso, anche le colorazione dei prodotti make up che andremo ad utilizzare saranno differenti. Infatti, se con il freddo e il tempo cupo preferiamo colorazioni più scure, con l’arrivo della primavera e dell’estate diamo libero sfogo ai colori. Più sono accesi, più ci sentiamo in armonia con il tempo. Sapete che la mia passione per i rossetti è irrefrenabile, prediligo i rossi ma non per questo non utilizzo altre tonalità. Perche vi dico questo? Perchè l’oggetto della mia recensione di oggi è sì un rossetto, ma uno sui toni del rosa di Pixi by petra, è il rossetto pixi mattelast. Siete curiosi? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche, swatch ed INCI rossetto pixi mattelast, idratante e a lunga tenuta per labbra al bacio

Come accennato sopra, oggi vi parlo di un rossetto pixi, è un rossetto davvero confortevole e resistente, grazie agli ingredienti utilizzati per la formulazione, come ad esempio l’olio di rosa canina che aiuta l’idratazione delle labbra. L’idratazione è fondamentale per prodotti come questo che opacizzano le labbra per un effetto matte e a lunga tenuta.

Le colorazioni disponibili sul sito pixi sono:

  • Real red
  • Poeny pink
  • Berry boost
  • Orange red
  • Bare beauty
  • Pastel petal
  • Matte beige
  • Really rose
  • Au naturelle
  • Evening rose
  • Prettiest pink
  • Berry beauty
  • Caliente coral
  • Pleasing pink, quello da me testato, ecco lo swatch:

rossetto pixi mattelast liquid lip mybarr swatch

Il rossetto pixi è senza parabeni e ha un applicatore unico, petal pixi, che favorisce l’applicazione in modo uniforme riuscendo ad arrivare anche negli angolini più difficili da “colorare” senza rischiare sbavature.

Ogni rossetto pixi contiene 6,9 gr di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

INCI: Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Kaolin, Flavor (Aroma), Hydrogenated Polyisobutene, Synthetic Beeswax, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Rosa Rubigenosa Seed Oil. [+/- D&C Red 30 Aluminum Lake (CI 73360), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77499, CI 77492, CI 77491), Red 6 Lake (CI 15850), Red 7 Lake (CI 15850), F&DC Yellow 5 (CI 19140), D&C Red 28 Aluminum Lake (CI 45410), Mica (CI 77019)].

Dove acquistare e prezzo rossetto liquido a lunga tenuta

Il rossetto pixi mattelast è reperibile su Lookfantastic ad un prezzo di 18,45 euro.

Opinione rossetto pixi mattelast, rossetto liquido idratante

Vi ho già detto per caso che adoro truccare sempre le labbra? Credo di sì. Nemmeno adesso che indossiamo perennemente la mascherina rinuncio a farlo. Basta infatti utilizzare dei rossetti che siano matte e a lunga durata come il rossetto pixi mattelast. I passaggi che seguo, ogni volta che trucco le mie labbra sono sempre uguali, sia per prodotti opacizzanti che meno. Idrato le labbra con un burro apposito, lo lascio agire per qualche istante, poi applico un cipria trasparente se possibile in modo da neutralizzare il ph delle labbra. Fatto questo passaggio, applico un po’ d’illuminante sull’arco di cupido, passaggio che faccio sempre anche nelle stagioni fredde.

Aprendo il rossetto pixi mattelast, come ogni prodotto che apro per la prima volta, la cosa che subito mi deve colpire è la profumazione. Una nota di vaniglia, o comunque un qualcosa che me la riporta alla mente, lo rende davvero delizioso. Inizio ad applicare il prodotto, seguendo il contorno labbra come fosse una sorta di matita, labbro superiore dal centro ai lati e stessa cosa per quello inferiore. Fatto ciò, inizio a riempire e colorare il resto delle labbra, prelevando uno strato sottile di prodotto. Questo mi garantisce un’applicazione uniforme e garantisce l’asciugatura rapida.

Essendo un prodotto altamente pigmentato, una volta asciutto, non ha bisogno di una seconda passata per ottenere la colorazione desiderata. L’asciugatura è rapida per un prodotto del genere, ma allo stesso tempo lascia le labbra confortevoli e non dà quell’effetto secco che altri prodotti simili invece danno.

rossetto pixi mattelast liquid lip mybarr opinioni

La durata è fantastica! Il prodotto rimane fisso sulle labbra fino al momento dello struccaggio che, preferibilmente per questi prodotti, dovrebbe avvenire con acque micellari o olio bifasico piuttosto che con le classiche salviette.

Non avevo mai testato niente di questo brand, ma posso dirvi che posso promuovere a pieni voti il rossetto pixi!

Avete già provato i prodotti Pixi by petra? Che ne pensate di questi rossetti longlasting? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.