Share / Condividi

correttore maria galland
Opinione correttore Maria Galland correcteur teint parfait con acido ialuronico, vitamina E e SPF35: alta coprenza delle occhiaie per tutta la giornata

Quante di voi, come me, hanno problemi di occhiaie e cercano in tutti i modi di coprirle ottenendo il più delle volte scarsi risultati? Anche se non ho discromie o imperfezioni sulla pelle del viso, il problema che più mi tormenta sono proprio le occhiaie. Non sono scure, ma

comunque si notano e questa cosa mi procura disagio. Fortunatamente è stato inventato il correttore (pensate che il primo, messo in commercio da Max Factor risale al 1938) e grazie a questo possiamo camuffare le occhiaie. Chiara e Valentino mi hanno proposto di testare il nuovo correttore Maria Galland 514 e devo dire che è stato una vera e propria scoperta per me: è uno dei migliori correttori mai provati prima!

Caratteristiche correttore Maria Galland 514 correcteur teint parfait

I correttori svolgono un ruolo fondamentale nella realizzazione di un ottimo make-up, soprattutto per ottenere una buona base viso. Oltre a coprire le occhiaie, i correttori, avendo al loro interno più pigmento, vengono utilizzati per coprire brufoli, macchie o inestetismi che non riusciamo a coprire con il fondotinta. Le colorazioni in commercio sono diverse ed ognuna di esse ha un ruolo specifico: ad esempio i correttori verdi possono coprire la couperose e altre imperfezioni rosse.

Il correttore Maria Galland 514 correcteur teint parfait fa parte della nuova collezione autunno inverno Etè Indien ispirata ai colori dell’autunno: questo correttore si fonde perfettamente con ogni tipo di pelle, nasconde le occhiaie, donando così un contorno occhi rilassato e fresco. Ha una durata eccezionale, infatti applicato di mattina non ha bisogno di ritocchi per tutto il giorno.

Le tonalità disponibili di questo correttore sono 3:

  • beige porcelaine n. 20
  • beige nature n. 25 (oggetto di questa recensione)
  • beige dorè n. 30

Inoltre è formulato con SPF 35, ha un elevato fattore di protezione solare perciò è ideale anche d’estate per prevenire vari eritemi in una zona molto delicata come il contorno occhi.

Tra gli ingredienti principali del correttore Maria Galland che è senza parabeni e paraffina troviamo l’acido ialuronico idratante ed antiage, minerali di magnesio e vitamina E.

Il packaging di questo correttore è molto elegante. La confezione esterna è di un colore grigio metallizzato lucido con la scritta Maria Galland in rilievo.

 

All’interno, il prodotto (4,5 ml) è contenuto in uno stick nero che ha una parte trasparente che mostra il fluido all’interno ed ha un applicatore a pennellino, ideale per raggiungere anche le zone più difficili. Il PAO è di 6 mesi dall’apertura.

correttore maria galland 514 occhiaie opinioni mybarr

Dove acquistare e prezzo correttore Maria Galland 514 anti occhiaie

Il correttore Maria Galland è reperibile presso i centri estetici Maria Galland ad un prezzo di 27 euro. Se vi incuriosisce il make up di Maria Galland potete leggere la recensione del nuovo rossetto cremoso Le Rouge Infini che dura ben 8 ore! Continuate a seguirmi perchè presto vi parlerò anche del mascara Maria Galland!

Opinione correttore Maria Galland 514, miglior correttore anti occhiaie 2018

Come vi ho già accennato, il colore che Chiara e Valentino mi hanno inviato è il numero 25 Beige Nature, colorazione media rispetto alle altre due. Come sempre, preparo il viso applicando una crema idratante che mi fa da base trucco. Successivamente vado ad applicare il fondotinta che mi garantisce una buona permanenza del correttore sulle zone dove lo applico di seguito, soprattutto perchè il fondotinta ha maggiori proprietà uniformanti rispetto al correttore, rende la pelle più omogenea e fa sì che il correttore abbia una base alla quale “aggrapparsi”.

Applico il correttore Maria Galland nelle aree più scure e più interne, quelle che vanno dal naso a metà occhio.

Grazie al pennellino integrato è molto facile da applicare, basta roteare l’estremità dello stick ed il prodotto inizia a fuoriuscire gradualmente. Una volta applicato il prodotto, lo stendo con i polpastrelli assicurandomi che il prodotto aderisca per bene e infine lo fisso con una cipria.

Il correttore ha una consistenza leggera e cremosa, per niente pastosa come altri correttori da me provati in passato: questo facilita l’applicazione, lo rende facilmente sfumabile ed allo stesso tempo coprente al massimo.

Vi mostro una foto del prima, senza correttore:

Ed ecco invece lo splendido risultato ottenuto con il correttore di Maria Galland!

correttore maria galland 514 occhiaie opinioni mybarr

Non ho avvertito inoltre quella sensazione di secchezza della pelle, che invece altri correttori mi fanno provare. Questo corretto sembra un vero e proprio velo, ma fa benissimo il suo lavoro riuscendo a coprire le occhiaie!

La durata è davvero eccellente, ci si dimentica quasi di averlo dato che è molto delicato: ma se mi guardo allo specchio dopo diverse ore mi rendo conto che le mie occhiaie sono ancora sotto controllo!!

Oltre ad utilizzarlo come un normale correttore, lo applico sulla palpebra mobile per neutralizzare del tutto il colorito della pelle donandomi una base chiara ed uniforme sulla quale poi applico l’ombretto.

Grazie a Chiara e Valentino, posso finalmente dire di aver trovato il correttore della mia vita!! Quindi, se come me siete dei “piccoli panda”, non vi resta che provare il nuovo correttore di Maria Galland!

Se l’avete acquistato, fatemi sapere come vi trovate e mi raccomando, seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità in anteprima!

Assunta Mariani

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Share / Condividi
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.