Labo Suisse Lifting Palpebrale la prova di mybarrRecensione Labo Suisse Lifting Palpebrale: trattamento palpebre, sopracciglia e fronte per alzare lo sguardo in soli 16 giorni senza chirurgia estetica

Quanto è grottesco il tuo sguardo? Uno sguardo vissuto è certamente interessante ma uno sguardo “sgonfio” forse non è del tutto accattivante. L’età può renderci maturi e affascinanti ma è anche molto ironica: inevitabilmente la nostra pelle cede sotto al peso della propria maturità. Il processo di invecchiamento della pelle è strettamente legato alla perdita di elasticità ed esteriormente ci troviamo di fronte ad un ovale con tratti meno definiti e cadenti. Esistono rimedi efficaci senza cadere sotto ai colpi del bisturi? Ho provato per voi Labo Suisse Lifting Palpebrale (Lifting 3), un trattamento a zona per palpebre, sopracciglia e fronte per risollevare il mio sguardo. Come sarà andata? Scopritelo continuando a leggere!

Proprietà ed INCI Labo Suisse Lifting Palpebrale

Labo Suisse è un’azienda svizzera specializzata in trattamenti estetici frutto di numerose ricerche ed innovazioni brevettate come ad esempio Fillerina o Crescina. Labo Suisse Lifting Palpebrale è un trattamento specifico per la zona sopraccigliare che aiuta a risollevare la zona tra  palpebre e fronte contrastando la “lassità cutanea” o rilassamento cutaneo.

Labo Suisse Lifting Palpebrale agisce contro il cedimento cutaneo utilizzando lo speciale Complesso Lifteina costituito da 9 componenti con penetrazione a tecnologia transdermica. Il Complesso Lifteina è formato da 2 componenti ad effetto meccanico e 7 ad effetto biologico dermo-cosmetico, le due tipologie di componenti agiscono insieme sulla pelle della parte superiore del viso andando a contrastare il cedimento e ricondizionando i tessuti interessati.

I componenti ad effetto meccanico sono:

  • 1,6-Alpha-Linked Maltotrise e Silicate (svolgono un’azione restringente della pelle)

I componenti ad effetto biologico dermo-cosmetico sono:

  • Glycine, Propilene e Alanine (amminoacidi che sono utilizzati come materiale di costruzione delle molecole di collagene)
  • Tripeptide-10 Citrulline (peptide che regola la corretta disposizione spaziale delle fibre dermiche)
  • DMAE (aiuta a tonificare la parte trattata)
  • Darutoside e Palmitoyl Tripeptide-38 (stimolano i fibroblasti ad incrementare la produzione di costituenti della matrice extracellulare sulle zone frontali e palpebrali)

La linea Labo Suisse Lifting Palpebrale è disponibile in tre tipologie di dosaggi calibrati in base al cedimento cutaneo:

  1. dosaggio lifting 1 (lassità e cedimento lieve)
  2. dosaggio lifting 2 (lassità e cedimento moderato)
  3. dosaggio lifting 3 (lassità e cedimento grave)

La confezione contiene un flacone di trattamento da 20ml in gel, un applicatore/dosatore e un corposo libretto di istruzioni ed informazioni. Il trattamento ha una durata di 16 giorni, è prodotto in Italia ed ha un PAO di 3 mesi dall’apertura.

INCI: Aqua, Pulluan (1,6-Alpha-Linked Maltotrise), Glycerin, Polyacrylate Crosspolymer-11, Adipic Acid/Neopentyl Glycol Crosspolymer, Trideceth-9, Dimethylaminoethanol Tartrate, Alanine, Glycine, Tripeptide-10 Citrulline, Darutoside, Albizia Julibrissin Bark Extract, Retinyl Palmitate, Proline, Palmitoyl Tripeptide-38, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Polypropylsilsesquioxane, Trimethylsiloxysilicate (Silicate), Hydroxypropyl Cyclodextrin, Sorbitol, Xanthan Gum, Hydroxypropyl Methylcellulose, Dicaprylyl Ether, Carbomer, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Ammonium Acryloyl Dimethyltaurate/Carboxyethyl Acrylate Crosspolymer, Caprylyl Glycol, disodium EDTA, Polysorbate 20, Dimethicone, VP/VA Copolymer, Amodimethicone

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo di Labo Suisse Lifting Palpebrale

Labo Suisse Lifting Palpebrale (Lifting 3) è in vendita nelle farmacie ad un prezzo indicativo di 170€. Maggiori dettagli sono reperibili sul sito del brand.

Su Amazon è anche presente una gamma di prodotti Labo Suisse.

Opinione Labo Suisse Lifting Palpebrale

Vorrei proporvi la mia opinione sull’uso del trattamento Labo Suisse Lifting Palpebrale a mo’ di domande e risposte così da rendere la lettura più schematica e diretta. Non avrei mai immaginato di poter fare un trattamento del genere in vita mia e sinceramente non avevo molte aspettative in merito.

Ho visto che nella confezione è contenuta una siringa, bisogna iniettarsi qualcosa?

Come? Assolutamente no! Non è una siringa ma un brevettato applicatore di precisione a cannula ad estremità tronca e serve per dosare meglio il prodotto. Bisogna prelevare la giusta quantià dal flacone a corredo e riversarla nel palmo della mano. Sarò più specifico più avanti.

Labo Suisse Lifting Palpebrale la prova di mybarr

Quanto dura il trattamento e quando va fatto?

Il trattamento va effettuato per 16 giorni o meglio 16 sere. Bisogna usare Labo Suisse Lifting Palpebrale la sera poco prima di andare a dormire così che possa agire meglio sulla pelle distesa e priva di contrazioni.

Labo Suisse Lifting Palpebrale è da considerare come una crema antirughe?

Assolutamente no, Labo Suisse Lifting Palpebrale è un trattamento specifico che agisce in maniera completamente diversa rispetto alla nostra crema abituale. Si consiglia infatti di utilizzare la propria crema idratante o antiage anche durante il trattamento evitando ovviamente la fascia serale.

E’ difficile dosare il gel con l’applicatore? Non si rischia di utilizzare dosi errate?

Il libretto di istruzioni è chiarissimo, in italiano e ben dettagliato. Per ogni applicazione bisogna prelevare per due volte 0,5ml di prodotto quindi 1ml a sera per 16 sere. L’applicatore è graduato e difficilmente ci si potrebbe sbagliare. Il flacone contiene comunque 20ml in tutto, considerato che parte di prodotto potrebbe sciuparsi a contatto esterno con l’applicatore abbiamo comunque del gel in abbondanza. Avrei sicuramente preferito dei dosaggi già fatti da applicare direttamente ma tutto sommato l’esperienza d’uso risulta pratica e veloce.

Come si usa il trattamento Labo Suisse Lifting Palpebrale?

Il trattamento inizialmente può sembrare un po’ laborioso da utilizzare ma sinceramente dopo le prime due o tre applicazioni diventa tutto molto naturale:

  • aprire il flacone
  • inserire l’applicatore con cannula ad estremità tronca
  • prelevare 0,5ml di prodotto
  • mettere il prodotto nel palmo della mano
  • applicare il gel in maniera uguale sulle due zone alle estremità degli occhi, intendo la parte adiacente alle tempie
  • massaggiare il prodotto con il palmo della mano facendo movimenti verso l’alto includendo la zona delle palpebre
  • ripetere l’estrazione di 0,5ml di prodotto
  • distribuirlo in maniera uguale sulle due zone sopra l’arcata sopraccigliare
  • massaggiare con il palmo della mano con movimenti dal basso verso l’alto

Il prodotto si assorbe e si asciuga molto rapidamente, bastano circa 30 secondi di massaggio.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Il prodotto brucia o provoca irritazioni?

Il gel non brucia e nel mio caso non ha prodotto alcuna irritazione, il consiglio è sempre quello di provare qualche goccia di gel su una piccola zona della pelle ma del resto è una prassi abituale da fare con ogni prodotto cosmetico. Vi lascio il link alla lista di tutti i brand e tutti i prodotti testati su mybarr.

Hai notato risultati visibili dopo il trattamento?

Lo so che stavate puntando tutti a questa domanda, l’ho tenuta per ultima apposta! Vi ho già detto più sopra che il mio scetticismo era nell’aria, non sono come San Tommaso ma a questo girò dovrò offrirgli da bere perchè qualcosa di evidente è successo! Vi mostro una foto:

Labo Suisse Lifting Palpebrale la prova di mybarr

Notate qualcosa? Nel “dopo” il mio iride si vede quasi per intero mentre nel “prima” è coperto in parte dalla zona palpebrale. Ragazzi il mio sguardo adesso è molto più aperto e più disteso. Un risultato ottenuto in soli 16 giorni e senza chirurgia estetica. Incredibile è dire poco, il risultato è più che evidente: è sorprendente! Molto probabilmente acquisterò la crema solida di mantenimento, sempre di Labo Suisse, che serve a mantenere i risultati acquisiti con il trattamento Labo Suisse lifting palpebrale.

Per vedere tutti i prodotti che Labo Suisse ci ha inviato potete guardare il simpaticissimo video unboxing che io e Chiara abbiamo fatto dopo aver ricevuto i prodotti Labo Suisse, disponibile sia sulla IGTV che su YouTube.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete mai provato i trattamenti di Labo Suisse? Conoscete il brand? Vi attendo nei commenti.

P.S. Ricordate di seguirci su Instagram (@wwwmybarr), tante nuove foto, stories con le anteprime e giveaway!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

One thought on “Labo Suisse Lifting Palpebrale alza lo sguardo: il test di mybarr!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.