Share / Condividi

mascara maria gallandRecensione Mascara Maria Galland 522 Super Definition per uno sguardo sexy: ciglia definite, nutrite e super pigmentate sin dalla prima applicazione

La prima cosa che di solito ci colpisce di una persona è lo sguardo. Noi donne cerchiamo in tutti i modi di renderlo “indimenticabile”, affidandoci anche al make up. Infatti, grazie al make up, siamo in grado di valorizzare il nostro sguardo e dare quel tocco in più al nostro viso. Oltre ad utilizzare ombretti, eyeliner e matite, il prodotto del quale nessuna

di noi può fare a meno è senza dubbio il mascara. Certo, se si hanno delle ciglia un po’ “sfortunate”, possiamo ricorrere all’utilizzo delle ciglia finte. Come vi ho già detto, nell’articolo dove vi parlavo delle ciglia finte Essence (dateci uno sguardo per capire di cosa parlo), non sono solita utilizzarle se non in occasioni particolari. Comunque io utilizzo sempre il mascara, anche quando non mi voglio truccare! Oggetto della recensione di oggi è il mascara Maria Galland Super Definition 522 che Chiara e Valentino mi hanno inviato da testare: è un mascara davvero molto interessante e diverso da molti altri per le funzionalità che ha. Siete pronte a scoprirlo? Continuate a leggere!

Caratteristiche mascara Maria Galland 522 super definition, per colorare anche  le ciglia più sottili e corte

Il mascara svolge un ruolo fondamentale nella realizzazione di un buon make up. Ispessisce le ciglia, allunga, arrotonda, intensifica il colore, rende più grande l’occhio (se applicato in quantità maggiore verso l’esterno) e più profondo lo sguardo.

Il mascara Maria Galland 522 è formulato con ingredienti attivi idratanti e nutrienti. All’interno infatti troviamo cera di crusca di riso, cera d’api, cera di carnuba e olio di oliva che trattano e proteggono le ciglia.

Lo scovolino è stato studiato per far sì che arrivi a “colorare” anche le ciglia più corte e sottili, cosa che non tutti i mascara fanno. Ha una formulazione che lo rende long lasting, setoso (quindi non si creano quei grumi fastidiosi), non appiccica le ciglia e rende lo sguardo naturale e super sexy. Inoltre lo scovolino è ideale anche per andare a truccare le ciglia inferiori, senza rischiare di sporcarsi.

Altro punto a favore del mascara Maria Galland 522, è il fatto che è un mascara super pigmentato, dal colore pieno che accentua il colore delle ciglia già dalla prima passata, rendendole visibilmente belle folte.

La scatolina esterna del mascara Maria Galland è di un grigio metallizzato con scritte nere. Cosi come il pack del prodotto, che, oltre ad avere delle scritte nere come ad esempio il marchio, sul tappo ha un motivo floreale di colore bianco che rende il tutto molto fine ed elegante. Ha un PAO di 6 mesi dall’apertura e contiene ben 6 ml di prodotto.

Prezzo e dove acquistare mascara Maria Galland 522 super definition, il mascara che nutre e protegge le ciglia

Il mascara Maria Galland 522 super definition ha un prezzo di 28 euro ed è reperibile presso i centri estetici Maria Galland. Lì troverete anche il fantastico correttore per coprire le occhiaie di cui mi sono innamorata, correte a leggere la mia recensione!

Opinione mascara Maria Galland 522 super definition, per ciglia naturalissime

Quando voglio realizzare un make up occhi più sofisticato e impegnativo, di solito mi dedico prima a questo e poi procedo con il trucco del viso, per evitare di rovinare la base creata in precedenza con le possibili polveri degli ombretti. Stavolta, volendo realizzare un trucco occhi molto semplice, preparo la mia base viso per poi passare agli occhi.

Applico un primer occhi e procedo con l’applicazione di un ombretto nude, burro, prima di fare la solita riga di eyeliner che faccio quotidianamente. Utilizzo sempre l’eyeliner, mi sento come se avessi l’occhio spento se non lo utilizzo e in più dona uno sguardo più caldo e profondo.

Fatto questo, mi armo di piegaciglia e inizio a curvare le mie ciglia naturali, esercitando una leggera pressione dalla base delle ciglia, fino all’estremità di queste. Trovo sia un passaggio fondamentale da fare prima di applicare il mascara, quindi ve lo consiglio.

Prendo il mascara Maria Galland 522 e parto ad applicarlo dal centro delle ciglia superiori, spingo verso l’esterno per allungare la “coda”, poi su quelle piu vicine al dotto lacrimale che pur essendo più sottili e corte riesco a colorare grazie a questo favoloso scovolino.

Il colore appare super pieno sin da subito. Non avendo truccato la congiuntiva dell’occhio, non vado ad applicare il mascara anche nella rima inferiore. Prendo uno scovolino di quelli usa e getta e lo passo sulle ciglia per pettinarle et voilà, il trucco occhi è terminato.

mascara maria galland 522 opinioni mybarr

Questo mascara è ideale anche per un make up molto leggero, che doni quell’aspetto sano e fresco con l’utilizzo di pochi prodotti, come per dire “il trucco c’è, ma non si vede”!!

mascara maria galland 522 opinioni mybarr

Avete già provato il nuovo mascara Maria Galland 522? Fatemi sapere cosa ne pensate, e mi raccomando, seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di skincare e make up in anteprima!

Assunta Mariani

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Share / Condividi
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.