Share / Condividi

acty mask maschera hydrogel purificante alla bava di lumaca mybarrRecensione Acty Mask maschera hydrogel alla bava di lumaca detox purificante per idratare e donare compattezza e luminosità alla pelle del viso

State cercando una maschera che faccia risplendere la vostra pelle in vista delle festività natalizie? Acty mask maschera hydrogel alla bava di lumaca è la soluzione perfetta per voi! Bava di lumaca? Ebbene sì, questa sostanza dalle proprietà straordinarie veniva usata già nell’antica Grecia da Ippocrate come decongestionante e per attenuare le infiammazioni e le

irritazioni della pelle. Non male, vero? La bava di lumaca, grazie all’elevata presenza di vitamina E, ha un’elevata efficacia come antiage, ma non è l’unica proprietà che possiede. Oggi, famose attrici come Katie Holmes e Maria Grazia Cucinotta non rinunciano a questo elisir di bellezza nella loro skincare routine. Acty mask maschera hydrogel alla bava di lumaca è appunto in hydrogel così come lo sono i patch occhi al caviale dello stesso brand che aveva recensito Valentino poco tempo fa: questo materiale è ideale per chi ha la pelle che tende ad irritarsi facilmente.

Scopriamo insieme questa maschera innovativa che offre allo stesso tempo un trattamento decongestionante, idratante e purificante per la vostra pelle. Siete curiosi? Continuate a leggere!

Proprietà ed INCI Acty Mask maschera hydrogel alla bava di lumaca

Questa maschera, monouso, è prodotta in Italia da Eurosirel: è dermatologicamente testata ed è realizzata con tecnologia Dermo Science Cryo Effect, uno speciale hydrogel contenente un concentrato di principi attivi per donare luminosità e compattezza al viso e al contorno occhi.

La busta è molto grande perché all’interno la maschera è “incollata” ad una pellicola trasparente ed è piegata in due. Le scritte sono ben leggibili: come potete vedere nell’immagine di copertina, nella parte superiore della confezione spicca una simpatica lumaca, che ci ricorda subito uno dei principi attivi della maschera. Nella parte inferiore della busta è chiaramente scritto che la maschera è anatomica e senza risciacquo. Sul retro della busta sono indicate tutte le informazioni principali e le modalità d’uso in diverse lingue, tra cui l’italiano.

Tra i principi attivi contenuti nella Acty mask maschera hydrogel troviamo:

  • estratto di bava di lumaca (idratante, cicatrizzante, lenitivo, rigenerante ed idrorestitutivo)
  • acido glicolico (esfoliante e levigante)
  • vitamina E (antiossidante, idratante e lenitiva)

Acty Mask maschera hydrogel ha uno speciale supporto microperforato che permette la traspirazione e lo scambio termico cutaneo, amplificando l’effetto cryo del gel. La sua forma anatomica si modella su ogni tipo di viso ed è pratica e facile da usare.

Modalità d’uso: applicate la maschera sulla pelle detersa e asciutta, togliete la maschera dalla confezione e staccate la parte protettiva facendo attenzione a non toccare il gel. Disponete Acty mask maschera hydrogel sul viso, lasciate agire per 15/25 minuti e… rilassatevi!!!

La maschera non contiene nè parabeni nè siliconi ed ha un INCI breve.

INCI: Aqua, Polyacrylic Acid, Polyvinyl Alcohol, Kaolin, Gelatin,
Triethanolamine, Cellulose Gum, Glycerin, Parfum, Snail Secretion
Filtrate, Arctium Lappa Root Extract, Phenoxyethanol, Dehydroacetic
Acid, Glycol Acid, Ethylhexylglycerin, Benzoic Acid, Propylene Glycol,
Tocopheryl Acetate

Dove acquistare e prezzo Acty Mask maschera hydrogel alla bava di lumaca

Potete acquistare Acty Mask maschera hydrogel alla bava di lumaca presso Auchan, MD, Lillapois, Alì, Pam e a breve al Bennet, mentre online su Lillapois: ha un prezzo indicativo di 2,98 euro.

Opinione Acty Mask maschera hydrogel alla bava di lumaca

Sono una fan della bava di lumaca perché contiene un mix di proprietà che sono un toccasana per la pelle. Non so se ne siete a conoscenza, ma in Giappone è in voga un trattamento in cui le lumache vive si lasciano liberamente camminare sul viso affinché rilascino le loro secrezioni. Ma non è finita qua! La bava di lumaca è consigliatissima ai bambini come rimedio naturale per la tosse, sotto forma di sciroppo.

La maschera Acty Mask maschera hydrogel contiene anche acido glicolico e vitamina E; Il primo ha un’azione levigante e migliora la consistenza e l’aspetto della pelle, mentre la vitamina E preserva la pelle dall’invecchiamento cutaneo. La maschera contiene anche estratto di bardana (nell’INCI lo trovate come arctium lappa root extract). Questa pianta erbacea ha un’azione purificante, sebonormalizzante, disarrossante e rigenerante.

Dopo aver lavato e asciugato il viso ho estratto la maschera dalla busta e l’ho posizionata sul viso, come potete vedere nella foto più in basso. La maschera non cola e la busta è asciutta, proprio come la maschera di Acty Mask al melograno e champagne che aveva recensito Chiara. Questa maschera è ideata anche per il contorno occhi, si adatta perfettamente al viso, ma risulta più rigida rispetto ad altre maschere.

Ho lasciato la maschera in posa per 25 minuti. La sensazione di freddo della maschera sulla pelle non è eccessiva, (ho apprezzato molto date le basse temperature invernali) e rimane costante per tutto il tempo di posa. Ecco il mio selfie ragazzi!

acty mask maschera hydrogel purificante alla bava di lumaca mybarr

Dopo circa 15 minuti la maschera ha iniziato a staccarsi sul mento, ma per levarla completamente ho dovuto staccarla, esercitando una leggera pressione, quasi come fosse una maschera peel off. Sulla pelle non era presente nessun residuo.

Siete curiosi di sapere l’effetto appena mi sono guardata allo specchio? L’incarnato era luminoso e disteso e la mia pelle era idratata, morbida e più soda. I piccoli arrossamenti che avevo intorno alle labbra, dovuti all’epilazione, non c’erano più.

In conclusione, Acty Mask maschera hydrogel alla bava di lumaca è comoda da usare quando si ha a disposizione poco tempo e non si vuole rinunciare a donare alla pelle idratazione e luminosità: inoltre è un prodotto anche super accessibile!

Avete mai provato una maschera alla bava di lumaca? Vi ispira? Attendo i vostri commenti e vi ricordo di seguire mybarr su YouTube per non perdere gli ultimi video!

Daniela Fontanarosa

Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno
Daniela Fontanarosa

Share / Condividi
Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.