Share / Condividi

Luvos Med Acute Serum heilerde opinioni mybarrRecensione Luvos Med Acute Serum: siero viso e corpo vegano a base di argilla curativa per lenire la pelle irritata e problematica

Da oltre 100 anni, Luvos è sinonimo di prodotti naturali per la cura del corpo. Particolarmente nota per i suoi prodotti a base di terre curative, Luvos ha sviluppato nel tempo anche altre formulazioni curative, sempre 100% naturali e vegane, come il Luvos Med Acute Serum.

Quando Chiara mi ha raccontato quali prodotti aveva ricevuto, l’ho pregata di ricevere proprio questo siero e lei, gentilmente, mi ha accontentata. Volete sapere perché ho voluto ricevere questo prodotto? Continuate a leggere e sarò felice di spiegarvelo.

Come qualcuno saprà, la mia pelle è in un momento particolarmente negativo: esplosione di acne rosacea per la prima volta in vita mia.

Dunque, una pelle ipersensibile, irritabile che sta somatizzando probabilmente un periodo non particolarmente felice: ricordatevi che tutto quello che reprimiamo, da qualche parte deve ‘sfogarsi’ , nel mio caso attraverso la pelle, che è organo di relazione e di con-tatto.

Ovviamente sono sotto cura farmacologica con la mia dermatologa, e sono totalmente ligia a tutte le cure. Ho fatto solo una piccola aggiunta, il Luvos Med Acute Serum, che applico nelle aree non colpite dalla rosacea, ma che comunque risentono della situazione e che necessitano di ulteriore nutrimento.

Luvos Med Acute Serum è infatti una emulsione olio-in-acqua a pH neutro particolarmente ricca di lipidi sebosimili e di principi attivi lenitivi ed è quindi adatta per le pelli particolarmente irritate che richiedono cure intensive per riportare in condizioni ottimali la barriera cutanea e aiutare la rigenerazione cutanea.

Caratteristiche ed INCI Luvos Med Acute Serum

Luvos Med Acute Serum è un’emulsione olio-in-acqua adatta sia per la pelle del viso, che per la pelle del corpo. Lenitivo e nutriente, dona alla pelle una morbidezza setosa senza ungere.

Sul pack, scritto solamente in tedesco, sono indicate le principali caratteristiche del prodotto:

1. protezione della pelle: migliora sensibilmente l’idratazione della pelle, rinforzandone il meccanismo di difesa

2. effetto calmante: aiuta ad alleviare arrossamenti, prurito e desquamazione

3. barriera cutanea: favorisce il processo di rigenerazione della barriera cutanea

Il pratico dispenser airless contiene 50ml di prodotto rigorosamente Made in Germany.

Inoltre, Luvos Med Acute Serum è vegan, certificato BDIH (“cosmetica naturale controllata”) ed è clinicamente testato.

L’efficacia e la dermoaffinità del  Luvos Med Acute Serum sono state testate e confermate da uno studio clinico condotto dall’istituto indipendente Dermatest, con risultati molto soddisfacenti:

  • riduzione della secchezza: 48,60%
  • riduzione della desquamazione: 52,10%
  • riduzione del rossore: 44,85%

Modo d’uso: applicare al mattino e alla sera, o quando necessario sulla pelle del viso e del corpo problematica. Massaggiare delicatamente in modo da non irritare ulteriormente la pelle.

Tra gli ingredienti principali troviamo:

  • argilla: lenitiva, depurativa, calmante
  • olio di semi di girasole: antiossidante, ricco di vitamina E
  • olio di mandorle dolci: antiossidante, antirughe. Contiene vitamina A, D ed E oltre che acido oleico e linoleico.
  • olio di Nigella Sativa: antibatterico e antinfiammatorio
  • succo d’Aloe: antinfiammatorio, rigenerante, disinfettante
  • acido levulinico: tonifica la pelle e ne regola il pH

INCI: Aqua, Glycerin, Zea Mays Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed
Oil*, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Squalane, Olea Europaea
(Olive) Fruit Oil*, Loess, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond)
Oil*, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Sucrose Stearate,
Dehydroxanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Sesamum Indicum Seed Oil*,
Nigella Sativa Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder,
Globularia Alypum Leaf Extract, Tocopherol, Levulinic Acid, Sodium
Stearoyl Glutamate, P-Anisic Acid, Sodium Levulinate, Sodium
Hydroxide, Parfum (Natural Essential Oils), Citronellol**, Linalool**,
Ci 77492 (Iron Hydroxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77491 (Iron
Oxides)

Prezzo e dove acquistare Luvos Med Acute Serum

Potete acquistare il siero Luvos Med Acute Serum ad esempio online su Ecco Verde al prezzo indicativo di 13,99 euro.

Ragazzi, potete trovare una selezione di prodotti Luvos anche su Amazon!

Opinione Luvos Med Acute Serum

Applicando Luvos Med Acute Serum, percepisco nettamente sia il profumo dell’argilla che degli oli: lo trovo assolutamente gradevole e coerente con quanto mi aspetto dal prodotto.

La stesura di questo siero all’argilla è molto facile e gradevole, viene assorbito rapidamente e lascia la pelle nutrita ed elastica, senza il minimo accenno di untuosità. Con il passare delle ore, la sensazione di ‘protezione’ permane e l’irritazione tende nettamente a diminuire.

Luvos Med Acute Serum heilerde opinioni mybarr

Che dire? In questo periodo di pelle debilitata, questo siero vegano mi sta aiutando a mantenere in buono stato le zone non colpite dalla rosacea, ma che con l’assunzione degli antibiotici tendono a seccarsi e a squamarsi, soprattutto con l’esposizione al freddo e in generale agli sbalzi di temperatura.

Quando questa rosacea si sarà risolta, inserirò Luvos Med Acute Serum stabilmente nella mia routine, insieme al detergente viso di Tuscany Farm: credo che questa accoppiata possa aiutarmi a ripristinare la pelle in perfetto stato!

Avete mai usato i prodotti Luvos Heilerde? Fatemelo sapere con un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di make up e skincare in anteprima!

Simona Rivetta

Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.
Simona Rivetta

Share / Condividi
Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.