crema corpo spray masciara apulian beauty marr opinioniRecensione crema corpo spray di Masciara Apulian Beauty: emulsione corpo ecobio e nickel tested per una pelle idratata in un lampo

Parlando con diverse amiche ho scoperto che la crema corpo è considerata un optional, alla stregua del tonico viso. C’è chi usa la crema corpo solo quando vede che ha la pelle secca, chi solo in inverno perchè col caldo e col sudore viene via, e chi ogni tanto per regalarsi un momento di relax tramite massaggio. Tutte le mie amiche sono d’accordo su una cosa: la crema corpo è adatta a

chi ha del tempo a disposizione, non a chi corre e va di fretta! Io non la penso assolutamente così: so che esistono diversi tipi di creme corpo ed infatti in casa ho quelle con texture più leggere (poche a dir la verità, dato che la mia pelle è secchissima) e quelle più corpose da stendere tramite lunghi massaggi. Oggetto della mia recensione di oggi è la crema corpo spray di Masciara Apulian Beauty, perfetta se avete sempre i minuti contati e vi dispiace rinunciare a prendervi cura del vostro corpo. Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI crema corpo spray di Masciara Apulian Beauty

La crema corpo spray di Masciara Apulian Beauty si presenta con un doppio packaging amico dell’ambiente: confezione esterna in cartone e flacone in plastica ambrata con comodo erogatore spray, come potete vedere dall’immagine di copertina.

Il flacone contiene 200 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

La crema corpo spray di Masciara Cosmetici è biologica certificata AIAB, vegana, nichel tested (< 1 ppm), cruelty free ed inoltre possiede la certificazione di cosmesi biodiversa (cosmetici prodotti con ingredienti a sostegno della biodiversità di un tipico territorio). Vi ricordo che queste caratteristiche si trovano in tutti i prodotti del brand.

L’emulsione spray corpo di Masciara è idratante e contiene principalmente olio di oliva biologico, olio di fico d’india e succo di limone del Gargano a sostegno della biodiversità. Guardando l’INCI green, noto anche la presenza dell’aloe lenitiva e dell’acido ialuronico, idratante e antiage oltre ad altri attivi che vi invito a scoprire guardando l’elenco degli ingredienti!

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Propane­diol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Betaine, Opuntia Ficus-I ndica Seed Oil, Allantoin, Sucrose Laurate, Citrus Aurantium Amara Flower Water (*), Olea Europaea Oil (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Malva Sylve stris Leaf Extract (*), Vitis Vinifera Fruit Extract (*), Citrus Limon Juice (**), Benzyl Al-cohol, Parfum, Xanthan Gum, Tocopherol, Sucrose Stearate , Sucrose Palmitate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Citric Acid, A-scorbyl Palmitate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità

Prezzo e dove acquistare crema corpo spray idratante di Masciara Apulian Beauty

Potete acquistare la crema corpo spray ecobio di Masciara Apulian Beauty nell’e-commerce del brand ad un prezzo di 26,80 euro.

Opinione crema corpo spray idratante di Masciara Apulian Beauty

La crema corpo spray del brand pugliese Masciara Apulian Beauty è particolarissima: sono rimasta subito colpita da questo gioiellino bio. Mi piace tutto, a partire dal packaging elegante e riciclabile, per poi proseguire con gli ingredienti usati all’interno della formula, ingredienti locali dalle molteplici funzionalità.

La consistenza è molto liquida e lattea, diversa da tutte le creme corpo provate in vita mia (ci credete se vi dico che sono tante??) eppure idrata bene la pelle e la rende morbidissima.

crema corpo spray masciara apulian beauty mybarr opinioni

Anche la profumazione è buonissima e difficile da descrivere, sono sicura che piacerà anche a voi! Il bello è che persiste a lungo sulla pelle: vi accompagnerà con delicatezza per tutta la giornata.

Grazie alla sua texture, l’emulsione idratante di Masciara è una crema corpo spray perfetta anche quando fa caldo: si assorbe in pochi istanti (secondi) e non lascia residui untosi sulla pelle, permettendoci di rivestirci subito o di applicarla in diversi momenti della giornata quando più ne sentiamo la necessità.

Inoltre, se come me siete allergici al nickel, non dovrete preoccuparvi di reazioni indesiderate: questa crema corpo spray è delicatissima ed è nichel tested, da provare subito!

Ragazzi, adorate le creme corpo come me o siete dei pigroni? Che ne pensate della crema corpo spray di Masciara Apulian Beauty? Vi ispira? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di make up e skincare!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.