A Pieu Icing Sweet Bar Sheet Mask maschera viso hanrabong mybarrRecensione A’pieu Icing Sweet Bar sheet mask maschera viso coreana illuminante reperibile da Shaka OVS: una bomba di freschezza ed energia per la pelle

Ricordate la caccia al tesoro da Shaka (OVS)? Io e Chiara vi abbiamo mostrato una marea di storie su Instagram, se ve le siete perse allora forse non ci seguite! Tutte le anteprime, le novità e le gag più divertenti passano prima dal nostro canale Instagram, quindi seguiteci subito per non perdervi i nostri fantastici contenuti! Tra i tantissimi prodotti presenti nel tesoro di Shaka (OVS), ho deciso di provare subito la maschera viso A’pieu Icing Sweet Bar, una maschera che promette tanta freschezza. Ragazzi, con una temperatura media di circa 36° qui a Milano, potevo non testare questa maschera viso?

Proprietà ed INCI maschera viso A’pieu Icing Sweet Bar sheet mask (hanrabong)

A’pieu Icing Sweet Bar è una maschera viso in tessuto dalle proprietà illuminanti, antiage ed energizzanti. Tra i vari ingredienti possiamo notare la presenza di arancia, mandarino, limone, ginseng ed aloe vera, oltre all’acqua di mare.

La busta della maschera viso A’pieu Icing Sweet Bar ha la forma di un ghiacciolo per rappresentare al meglio l’idea della freschezza. La maschera viso A’pieu Icing Sweet Bar è senza parabeni e solfati, made in Corea, non è testata sugli animali ed è inbevuta con 21g di siero. Le scritte sul retro sono tutte in coreano ma è presente una comoda etichetta adesiva con uno specchietto riassuntivo in lingua inglese.

INCI: Water, Glycerin, Dipropylene Glycol, Betaine, Sea Water, Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Fruit Extract, Hydrogenated lecithin, Dimethicone, C12-14 Pareth-12, Hydroxyethyl Urea, Arginine, Carbomer, Citrus Junos Fruit Extract, Allantoin, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Panax Ginseng Root Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Morus Alba Bark Extract, Coix Lacryma-Jobi Ma-yuen Seed Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Fragrance

Dove acquistare e prezzo maschera viso A’pieu Icing Sweet Bar sheet mask (hanrabong)

La maschera viso A’pieu Icing Sweet Bar sheet mask (hanrabong) è acquistabile presso i beauty corner Shaka all’interno degli store OVS al prezzo di 2,99€.

Opinione maschera viso A’pieu Icing Sweet Bar sheet mask (hanrabong)

Immagino che tutti voi sappiate cos’è l’hanrabong, ingrediente contenuto nella maschera viso. Come? Non l’avete mai sentito? Caspita che ignoranza ragazzi! Ma è ovvio l’hanrabong è…

Ok, in effetti ho dovuto fare qualche ricerca sul web perchè l’hanrabong (o Dekopon) non l’avevo mai sentito neanche io pur essendo qualcosa di familiare visivamente. In pratica si tratta di un’arancia coreana con la buccia molto spessa e porosa, una protuberanza sulla cima del frutto e un sapore più intenso rispetto alle arance classiche, potete vederla stilizzata sul fronte della busta.

Scoperto cosa è l’hanrabong possiamo procedere con la recensione di questa succosa maschera viso.

A’pieu Icing Sweet Bar sheet mask è estremamente intrisa di siero, pensate ragazzi che solo nell’aprire la busta ho bagnato il tavolo e tutte le dita. Una volta indossata ho inzuppato tutto il collo, il collo della maglietta e nel fare i selfie mi sono gocciolato anche sul petto. Insomma siamo davanti ad una maschera super gocciolante o forse super succosa! In effetti il nome della maschera “Icing Sweet Bar” ci suggerisce un’immagine di freschezza, ristoro, dolcezza.

A Pieu Icing Sweet Bar Sheet Mask maschera viso hanrabong mybarr

I fori per occhi, naso e bocca sono un po’ troppo precisi, nell’insieme però il tessuto è morbidissimo e si adatta bene al viso. La sensazione di freschezza è ottima, A’pieu Icing Sweet Bar sheet mask ha mantenuto la sua umidità per tutto il tempo di posa suggerito che va dai 15 ai 20 minuti.

Veniamo alla profumazione di A’pieu Icing Sweet Bar sheet mask. Vista la massiccia presenza di ingredienti agrumati mi sarei aspettato un profumo agrumato, ad esempio proprio di arancia o limone, invece ho avvertito una delicata profumazione floreale, comunque gradevolissima.

Dopo circa 20 minuti, ho rimosso la maschera e ho massaggiato l’abbondante siero rimasto sulla pelle sino a completo assorbimento, arrivando anche a tutto il collo. L’effetto davanti allo specchio è stato piacevole e rassicurante!

Il viso appare molto illuminato, con un bagliore più chiaro rispetto alle altre maschere illuminanti provate in passato, la pelle brilla di una luce dorata chiarissima, un bell’effetto. Nell’insieme il mio viso appare più tonico e rimpolpato: sicuramente la mia espressione da notte insonne ha lasciato il posto ad un viso pimpante pronto per iniziare bene la giornata!

A’pieu Icing Sweet Bar sheet mask, con la sua busta a forma di ghiacciolo super instagrammabile, ha mantenuto le promesse e mi ha “illuminato d’immenso”! Questa maschera contiene davvero tantissimo siero per questo vi consiglio di rimanere più fermi possibili durante il tempo di posa.

Cosa ne pensate dei packaging coreani? Vi ispira questa maschera? L’avete già vista da OVS? Vi attendo nei commenti

P.S. Se oltre ad A’pieu Icing Sweet Bar sheet mask, volete provare un’altra esperienza da brivido freddo, leggete la mia recensione della maschera viso da mettere in freezer!

P.P.S. Non utilizzate Instagram? Allora seguiteci su Facebook! Oppure iscrivetevi alla nostra newsletter in questa stessa pagina

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “A’pieu Icing Sweet Bar: maschera viso rinfrescante all’hanrabong

  1. Io adoro le maschere coreane e questo prodotto è molto intrigante vista la stagione. Ho notato che contiene silicone ma visto che non ho problemi comedogeni credo che mi piacerebbe moltissimo provarlo.

    1. Ciao Flo, io credo che il silicone presente in una maschera viso, in questo caso, non possa dare nemmeno problemi comedogenici. Capirei se tu utilizzassi ogni giorno creme viso che ne contengono… a noi non piace la presenza del silicone nei prodotti per capelli, per il resto crediamo che il silicone in cosmetica non sia da demonizzare, di certo non è cancerogeno ma purtroppo inquinante per l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.