Elizavecca Pore Solution 3 step face mask mybarrRecensione Elizavecca pore solution 3 step face mask maschera viso coreana antirughe da spa con detergente e siero per illuminare e purificare la pelle

La salangana orientale è un piccolo uccello simile ad una rondine ma senza coda biforcuta che vive in Oriente e costruisce il suo nido con la propria bava solidificata. Il nido di salangana o swifltelt ha la particolarità di essere bianco e altamente proteico. In Oriente vengono raccolti i nidi di swiftlet per produrre zuppe e cosmetici. Sembra che l’estratto di nido d’uccello swiftel abbia proprietà benefiche per la pelle: stimola la ricrescita cutanea, apporta collagene ed è addirittura usato nella ricerca contro il cancro. Perchè vi parlo di bava di uccello? Semplicemente perchè oggi ho testato Elizavecca Pore Solution 3 step face mask, una maschera viso che contiene proprio questo strano ingrediente!

Proprietà ed INCI Elizavecca Pore Solution 3 step face mask

Elizavecca Pore Solution 3 step face mask è una maschera viso schiarente, purificante ed idratante: contiene al suo interno ingredienti come niacinamide (vitamina B3) che dona alla pelle un aspetto più giovane, adenosina antiage per le rughe, acido ialuronico per idratare la pelle e bava o nido di uccello swiftlet che apporta collagene e aiuta la rigenerazione cutanea.

Elizavecca Pore Solution 3 step face mask è una maschera viso suddivisa in 3 step. Il primo, a base di detergente schiumogeno (2ml), serve a detergere la pelle in profondità, il secondo è un siero (2ml) che dona luminosità ed elasticità al viso e il terzo è una vera e propria maschera (25ml) in tessuto nero che rigenera, idrata ed illumina la pelle aiutando anche a liberare i pori dalle impurità.

La maschera viso Elizavecca Pore Solution 3 step face mask è made in Corea.

INCI (fonte immagine sito ufficiale Elizavecca):

Elizavecca Pore Solution 3 step face mask INCI mybarr

Prezzo e dove acquistare Elizavecca Pore Solution 3 step face mask

Elizavecca Pore Solution 3 step face mask è acquistabile su Amazon.com utilizzando lo stesso account italiano e senza spese di spedizione ad un prezzo di 19,90$ per il pack da 10 maschere viso (1,99$ l’una, circa 1,75€).

In alternativa è possibile acquistare il tris di maschere in 3 step Elizavecca Aqua White Water,  Anti-Aging EGF e Pore Solution al prezzo di 9,90$ (circa 8,70€)e senza spese di spedizione.

Opinione Elizavecca Pore Solution 3 step face mask

Elizavecca Pore Solution 3 step face mask ha tutte le scritte stampate in coreano, tranne qualche grande titolo in inglese sul fronte della busta. Non è stato semplice capire tutte le funzioni della maschera ma con un po’ di ricerca (ho trovato gli INCI tradotti) e di tecnologia sono riuscito a tradurre ogni singola parola stampata sulla busta! Di questo sono molto soddisfatto anche perchè non mi piace testare prodotti a caso senza sapere effettivamente quali proprietà abbiano.

Non è la prima volta che parliamo del brand coreano Elizavecca: vi lascio l’elenco degli altri prodotti testati da noi.

Elizavecca mi ha sempre colpito molto in quanto a packaging: la grafica, la mascotte Milky Piggy a forma di maialino e la comunicazione visiva di questo brand è davvero eccezionale, impossibile resistergli! Ma lo sappiamo ampiamente, i coreani sono avanti anni luce in questo campo.

Elizavecca Pore Solution 3 step face mask per me è un vero e proprio trattamento da spa!

STEP 1: la detersione

Lo step uno di Elizavecca Pore Solution 3 step face mask è composto da un detergente bianco, di consistenza quasi cremosa che sulla pelle produce una piacevole microschiuma bianca. Il prodotto deterge a fondo la pelle: rimuove efficacemente sebo, impurità e quant’altro e dopo il risciacquo, al tatto, avverto un’assoluta sensazione di pulito.

Elizavecca Pore Solution 3 step face mask step1 mybarr

STEP 2: il siero viso

Lo step due di Elizavecca Pore Solution 3 step face mask è un siero viso trasparente dalla consistenza in gel, fresco, la cui dose è più che abbondante per ricoprire viso e collo. Il siero si assorbe rapidamente in un minuto anche sulla mia pelle grassa.

Dopo lo step 2 avrei già potuto concludere il trattamento perchè la pelle del mio viso è apparsa compatta, luminosa e tonica!

Elizavecca Pore Solution 3 step face mask step 2 mybarr

STEP 3: la maschera viso

Lo step 3 di Elizavecca Pore Solution 3 step face mask è composto da una maschera in tessuto nero intriso con una dose massiccia di siero, ben 25ml ragazzi! Il tessuto è piùttosto spesso ma molto morbido e si adatta perfettamente al viso, anche perchè è leggermente elastico. La sensazione è di assoluta freschezza e l’idratazione sulla pelle permane per tutti i 20 minuti di posa consigliati.

Elizavecca Pore Solution 3 step face mask step 3 mybarr

Nonostante la temperatura di 36 gradi di oggi qui a Milano, la maschera non si è assolutamente seccata (e non ha nemmeno gocciolato): quando l’ho rimossa ho dovuto massaggiare l’abbondante siero rimasto sulla pelle.

Dopo pochi istanti il mio viso è apparso rinato, come nuovo, con una pelle super tonica e un ovale ridefinito: sinceramente mi sono visto con qualche anno in meno. Il risultato è davvero grandioso, al tatto la mia pelle è risultata liscia e distesa con un colorito uniforme e candido, quasi etereo!

Elizavecca Pore Solution 3 step face mask opinioni mybarr

Che ve ne pare? Sì nella foto sto cercando di fare la bocca a cuoricino ma con scarsi risultati 🙂 .

Allora ragazzi, ricapitolando, Elizavecca Pore Solution 3 step face mask è una maschera in tre step che richiede un po’ di tempo ma dona grandi risultati. Se la acquisterete ritagliatevi una buona oretta da dedicarvi in pieno relax, come ho fatto io in una pigra domenica estiva.

Per quanto riguarda la bava di uccello, che dire, ormai ho spalmato così tanta bava di lumaca sul mio viso che un po’ di bava d’uccello mi fa solo sorridere 😀 . A proposito se vi interessa la bava di uccello, Chiara aveva recensito la crema contorno occhi per schiarire le occhiaie di Elizavecca contenente lo stesso ingrediente!

Conoscete il brand Elizavecca? Cosa ne pensate di questa maschera con bava di uccello? Lasciatemi un commmento e seguiteci su Instagram per non perdere tutte le novità di skincare e make up!

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.