acqua abbronzante rinfrescante Shaka OVS mybarr opinioniRecensione acqua abbronzante rinfrescante sole sulla pelle coconut di Shaka: spray da spruzzare durante l’esposizione solare per accelerare l’abbronzatura

Ragazzi vi ricordate la fantastica caccia al tesoro organizzata a luglio da OVS al quale io e Valentino abbiamo partecipato insieme ad altri influencer? Prima dell’evento avevamo ricevuto a casa da testare la nuova linea di solari Shaka: tra questi mi aveva incuriosita particolarmente l’acqua abbronzante rinfrescante, un prodotto che non ho mai

utilizzato in tutta la mia vita! Lo so che sembrerà strano ma c’è una spiegazione. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI acqua abbronzante rinfrescante Shaka OVS

Come potete vedere dall’immagine di copertina, l’acqua abbronzante rinfrescante di Shaka oggetto della mia recensione si presenta in un pratico e grazioso flacone da 200 ml di plastica rigida bianca su cui è applicata un’etichetta frontale con il nome completo del prodotto, mentre sul retro troviamo le informazioni essenziali sul prodotto.

L’acqua abbronzante solare di Shaka, made in Italy e dermatologicamente testata, non contiene filtri solari ed è ideale per pelli scure o già abbronzate. Grazie a uno speciale attivatore della pigmentazione, favorisce un’abbronzatura più rapida ed intensa. La versione da me provata è al cocco (coconut) ma esiste anche nelle profumazioni lime e watermelon.

Il prodotto va vaporizzato su viso (facendo attenzione agli occhi) e corpo anche più volte durante e dopo l’esposizione solare per prolungare l’abbronzatura, ricordando naturalmente di applicare prima una protezione solare adeguata.

Dalla data di apertura, il prodotto ha un PAO di 12 mesi. Al suo interno troviamo mentolo rinfrescante, ma anche bisabololo e aloe dalle proprietà lenitive.

INCI: Aqua (Water), Propylene Glycol, Parfum (Fragrance), Glycerin, Phenoxyethanol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trideceth-9, Sodium Gluconate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Betaine, Ethylhexyglycerin, Menthol, Allantoin, Menthyl Lactate, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, PEG-25 Laureth 25, Oleoyl Tyrosyne, Luffa Cylindrica Seed Oil, Oleic Acid, Cinnamol, Alcohol, Coumarin

Prezzo e dove acquistare acqua abbronzante rinfrescante Shaka coconut

Potete acquistare l’acqua abbronzante rinfrescante al cocco o in altre versioni presso Shaka, il beauty corner di OVS, al prezzo di 7,99 euro.

Opinione acqua abbronzante rinfrescante Shaka coconut, mai più senza!

Ragazzi dovete sapere che io adoro l’estate e prendere il sole: mi trasformo in lucertola e mi abbronzo molto facilmente. Tuttavia non mi espongo mai al sole senza protezione solare perché ho paura dell’invecchiamento precoce della mia pelle, delle macchie solari ma soprattutto delle brutte malattie legate al sole.

L’acqua abbronzante rinfrescante è una tipologia di prodotto che molto spesso, come in questo caso, non contiene filtri solari: secondo me è un prodotto in più (non essenziale ma molto utile) da mettere nel beauty case per rendere più piacevoli le nostre vacanze. Naturalmente, prima di spruzzarlo, dobbiamo ricordarci di applicare un prodotto con spf adeguato al nostro tipo di pelle, mi raccomando! Io di solito utilizzo una crema solare per il viso, una per il corpo e il doposole ma quest’anno ho voluto provare ad aggiungere lo spray rinfrescante oltre ad un integratore alimentare per l’abbronzatura di cui vi parlerò molto presto.

Il flacone spray dell’acqua abbronzante rinfrescante Shaka è molto comodo da utilizzare, ed inoltre ha la giusta dimensione per finire direttamente nella borsa da mare.

Erroneamente credevo che il prodotto esposto al sole (non utilizzo mai l’ombrellone nelle mie vacanze!) diventasse caldo, invece no, rimane sempre fresco e quindi piacevolissimo da spruzzare sulla pelle! Rende più piacevole lo stare spaparanzati al sole! Non lascia sensazioni di appiccicoso e si assorbe facilmente senza l’uso delle mani!

acqua abbronzante rinfrescante Shaka OVS mybarr opinioni

Quest’acqua abbronzante rinfrescante reperibile da OVS si può usare anche sul viso stando attenti a non spruzzarlo negli occhi: io ho preferito spruzzare l’acqua abbronzante rinfrescante Shaka solo sul corpo ad intervalli regolari durante le mie esposizioni solari della durata di 2 ore al mattino e 2 nel pomeriggio. Sono riuscita a finire il prodotto in 10 giorni!

Il profumo di cocco è buonissimo, non persiste a lungo sulla pelle e si percepisce durante l’erogazione, ma anche con il flacone chiuso 🙂

Infine credo che l’acqua abbronzante rinfrescante spray di Shaka abbia intensificato la mia abbronzatura: quest’anno ho preso un colorito fantastico, un bel marroncino uniforme che sa proprio di vacanze! Per me questo prodotto è super promosso ragazzi!

Avete mai utilizzato un’acqua abbronzante rinfrescante durante l’esposizione solare? Vi piacciono questi prodotti? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.