eco glitter lottie london glitter fix balm ovs mybarr opinioniRecensione Eco Glitter Lottie London + Glitter Fix Balm reperibili da OVS: glitter ecologici e biodegradabili con fissante per viso e corpo

Glitter e ancora glitter! Vorrei che questa estate 2019 non terminasse mai per poter illuminare la mia pelle con un tocco di glow e di shimmer! Restando a tema glitter, dopo avervi presentato l’acqua corpo profumata di Shaka e i bellissimi ombretti shimmer della palette Revolution decadent, oggi sono qui per mostrarvi gli Eco Glitter Lottie London

+ Glitter Fix Balm all’opera. Gli eco glitter Lottie London sono dei glitter ecologici che possono essere utilizzati sia sul viso che sul corpo e necessitano di una base su cui applicarli. Anche la base fissante per glitter è di Lottie London, il brand ha pensato proprio a tutto e in questo articolo vi parlerò di entrambi i prodotti e dell’utilizzo che ne ho fatto io. Siete pronti per scoprire il mio glitter look? Non vi resta che continuare a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI Eco Glitter Lottie London + Glitter Fix Balm: glitter biodegradabili per viso e corpo

Eco Glitter Lottie London sono dei glitter biodegradabili utilizzabili sia sul viso che sul corpo. Ottenuti da piante vere e non dalla plastica, gli eco glitter sono molto più morbidi e di conseguenza più confortevoli sulla pelle. Gli eco glitter Lottie London sono disponibili in due colorazioni: dreamcathcer (sui toni del viola) e stargazer (sui toni dell’oro). Ogni colorazione è costituita da 4.3 grammi di glitter e si presenta in un packaging molto semplice, ma d’effetto: il barattolino in vetro trasparente con tappo grigio mostra le colorazioni e la forma dei glitter.

I glitter nella colorazione dreamcathcer sono prettamente viola e verde acqua, di forma piccola e tonda; i glitter stargazer invece sono per lo più celesti e oro con forme diverse: i glitter oro sono più grandi e a forma di rombo, mentre i glitter celesti sono piccoli e tondi.

Gli Eco Glitter Lottie London oltre che biodegradabili, sono vegan e cruelty free.

Per poter applicare gli Eco Glitter Lottie London abbiamo bisogno di un balsamo fissatore glitter ed è per questo che Lottie London ha ideato il Glitter Fix Balm, un balsamo semi-trasparente con microglitter utilizzabile sia sul viso che sul corpo. Il Glitter Fix Balm si presenta a forma di matitone con base ruotabile per permettere la fuoriuscita del prodotto. Dalla quantità di 5 grammi e con un PAO di 18 mesi dalla data di apertura, Glitter Fix Balm fornisce un’ottima base su cui applicare i glitter garantendo così una lunga durata e una luminosità maggiore.

Glitter Fix Balm Lottie London è gluten free, vegan e cruelty free.

INCI Stargazer: Rayon, Glycerin, Styrene/Acrylates Copolymer, Water
(Aqua), Urea [May contain / Peut Contenir / +/-: Aluminum Powder (CI
77000), Yellow 5 Lake (CI 19140), Blue 1 Lake (CI 42090)]

INCI Dreamcatcher: Rayon, Glycerin, Styrene/Acrylates Copolymer, Water
(Aqua), Urea [May contain / Peut Contenir / +/-: Aluminum Powder (CI
77000), Yellow 5 Lake (CI 19140), Blue 1 Lake (CI 42090)], Red 7 Lake
(CI 15850)

INCI FIX BALM: Octyldodecanol, Pentaerythrityl Tetraisostearate,
Ethylhexyl Palmitate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Synthetic Wax,
uphorbia Cerifera (Candelilla) Wax [Euphorbia Cerifera Cera],
Polyisobutene, Hydrogenated Microcrystalline Wax [Hydrogenated
Microcrystalline Cera], BHT, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis
(Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii (Shea)
Butter, Fragrance (Parfum), Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Alcohol,
Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate

Prezzo e dove acquistare Eco Glitter Lottie London + fissante Glitter Fix Balm

Potete acquistare gli Eco Glitter Lottie London e il fissante da Shaka, il beauty corner di OVS ad un prezzo inferiore a 10 euro per prodotto.

Opinione Eco Glitter Lottie London + Glitter Fix Balm, glitter ecologici

Una mia cara amica ha compiuto gli anni a luglio e ha pensato bene di organizzare una festa a tema glitter party! Non potete immaginare la mia felicità, ho avuto modo di utilizzare tutti i prodotti beauty glitterati e di indossare qualche gioiello più sbrilluccicoso del solito!

Il 14 luglio, giorno della festa, ho iniziato a preparare tutti i prodotti beauty che avrei voluto utilizzare: ho pensato di applicare sul corpo l’acqua profumata glitterata di Shaka e di realizzare sul viso un makeup pazzesco con gli eco glitter Lottie London che ho ricevuto nell’ultimo pacco di mybarr. Quale occasione migliore per provarli?

Dopo essermi preparata utilizzando i prodotti più adatti ad un glitter party, ho scattato subito una foto per voi perchè volevo immortalare il makeup, l’emozione e il ricordo di quella serata 😛

eco glitter lottie london glitter fix balm ovs mybarr opinioni

Se vedete il mio selfie ho utilizzato quanti più glitter nel mio makeup pur restando sobria! Potete immaginare che soltanto io ho realizzato un makeup così, rispettando la richiesta della festeggiata. In tanti mi hanno chiesto cosa avessi utilizzato per il mio makeup e dove avessi trovato questi fantastici glitter biodegradabili. Beh ora la risposta l’avete trovata leggendo questo mio articolo!

Ho pensato di applicare gli eco glitter Lottie London solo sullo zigomo destro per ricreare un gioco di luce non troppo pesante ed in effetti il look completo mi piace proprio tanto. In realtà, però, non li ho applicati soltanto lì! Se guardate attentamente il makeup occhi capirete che ho applicato qualcosa in più sulla palpebra mobile. Ho deciso di applicare un ombretto glitterato pressato e per risaltarlo ancor di più ho pensato di usare come base proprio il glitter fix balm che è semi trasparente con microglitter. Ho completato il makeup con un rossetto nude opaco su cui poi ho deciso di applicare un gloss glitterato.

I glitter hanno tenuto per tutta la serata nonostante il gran caldo e non ho avuto l’esigenza di applicarne di nuovi o di aggiustarli in qualche modo. Mi sono piaciuti proprio tanto e sono stati apprezzati sia dalla festeggiata che dagli altri invitati. Sugli occhi invece, il glitter fix balm (utilizzato come base per un ombretto glitterato pressato) è andato quasi subito nelle pieghette trascinando con sè anche l’ombretto shimmer.

Vi consiglio quindi di applicare i due prodotti solo in combinazione. Il Glitter Fix Balm è una balsamo fissatore per glitter davvero perfetto perchè pensato appunto per questo scopo. Non vi consiglio di utilizzarlo come base per gli ombretti shimmer o per gli ombretti con glitter pressati.

Cosa ne pensate degli eco glitter Lottie London? Vi piacciono i glitter? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di bellezza, benessere e make up!

Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post
Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

One thought on “Eco Glitter Lottie London + Glitter Fix Balm: glitter party!

  1. Non amo i glitter ma sicuramente sono un’idea interessante per una occasione particolare come un party sulla spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.