i heart revolution fortune seeker glitter palette mybarr opinioniOpinione I heart revolution fortune seeker glitter palette, palette low cost con 9 ombretti opachi e brillanti viola, marrone, burgundi e bordeaux

Gli occhi sono in grado di rivelare molte cose di una persona. Possono rivelare la propria personalità e talvolta anche la propria storia. Con il make up, vengono il più delle volte valorizzati ed enfatizzati. Come vi ho già detto in

precedenti articoli, (vi consiglio di leggere la mia recensione dell’ombretto in stick di catrice), grazie al trucco si possono creare svariati effetti ottici. Per ricreare questi effetti, come ad esempio un occhio allungato, oltre ad utilizzare matite ed eyeliner è fondamentale utilizzare ombretti e “giocare” con loro. Oggetto della recensione di oggi è la nuova I heart revolution fortune seeker, una palette con 9 ombretti dal finish sia opaco che brillante.

Caratteristiche e swatches I heart revolution fortune seeker glitter palette,  palette low cost con ombretti opachi e brillanti

In passato ho già avuto modo di provare diversi prodotti del marchio I heart revolution, brand low cost che ho sempre tovato molto valido. Tra i vari prodotti provati ci sono anche diverse palette. I heart revolution fortune seeker, inviatami da Chiara e Valentino, è una nuova palette composta da 9 cialde da 1,5 gr di prodotto.

Le cialde si suddividono in 5 shimmer e 4 matte. Anche se il bellissimo pack esterno (di colore viola pastello con glitter violacei e stelline olografiche che “galleggiano” in acqua)  farebbe pensare che le colorazioni all’interno siano esclusivamente sui toni del viola, non è affatto così. Infatti, tra le nuance troviamo sì colori appartenti alla famiglia dei viola, ma anche un mix di marroncini, burgundi e bordeaux ideali quindi per tutti i colori di occhio.

La palette I heart revolution fortune seeker è cruelty free ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

i heart revolution fortune seeker glitter palette mybarr opinioni

Dove acquistare e prezzo I heart revolution fortune seeker glitter palette

La palette I heart revolution fortune seeker, come tutti i prodotti del marchio, è reperibile presso Shaka il beauty corner di OVS ad un prezzo di 11,99 euro.

Opinione I heart revolution fortune seeker glitter palette, palette low cost con pigmenti matte e shimmer

Dopo aver realizzato una buona base viso e applicati i prodotti che utilizzo quotidianamente, procedo con la realizzazione del make up occhi. Prima di iniziare però, come ben sapete, applico su tutta la palpebra un primer (o del correttore) che mi garantisca una tenuta estrema dei prodotti che andrò ad applicare ed evitare cosi che i vari ombretti col passare del tempo mi finiscano nelle “pieghette”.

Avendo questa palette al suo interno pigmenti sia chiari che scuri, sia matte che shimmer, posso tranquillamente utilizzarla per realizzare il trucco che voglio senza ricorrere ad altri prodotti.

Inizio con l’applicare l’ombretto più chiaro (shimmer) su tutta la palpebra, sia mobile che fissa con un pennello a lingua di gatto. Sempre con un pennello della stessa forma prelevo  il lavanda matte e lo applico sulla palpebra mobile. Come colore di transizione, utilizzo il burgundi più scuro portandolo verso l’alto con un pennellino a punta. Infine con un pennello da sfumatura, prelevo il marrone caramello matte e sfumo il tutto.

Sempre con un pennellino a punta, riprendo il colore chiaro e lo utilizzo come punto luce vicino al dotto lacrimale, sia sopra che sotto. Per la bordatura di tutto l’occhio utilizzo una matita burgundi come fosse un eyeliner sfumandola successivamente con un pennellino apposito. Fatto ciò, mi armo di mascara, lo applico sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori ed il make up occhi è terminato.

i heart revolution fortune seeker glitter palette mybarr opinioni

Gli ombretti non risultano affatto polverosi. I pigmenti opachi sono super scriventi già dalla prima passata. Quelli shimmer sono meno pigmentati, ma prelevando più prodotto, otteniamo una saturazione sufficiente che ci garantisce un ottimo risultato. Nel complesso la palette I heart revolution fortune seeker è buona, specialmente per il rapporto qualità prezzo.

Avete già provato questa palette? Fatemelo sapere lasciando un commento e seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di skincare e make up in anteprima!

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Leggi anche...

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.