essence my beauty lip ritual burrocacao mybarr opinioniRecensione Essence my beauty lip ritual: trattamento completo di tre balsami labbra ad azione nutriente, riparatrice e idratante per avere labbra impeccabili

Essence my beauty lip ritual è una linea dedicata alla cura delle labbra. Quando ho aperto la scatola dei desideri di Chiara e Valentino e ho visto questi balsami labbra ho sentito le mie labbra ringraziare. Negli ultimi anni ho comprato e collezionato moltissimi burrocacao sia perchè soffro di labbra molto secche sia perchè i packaging esercitano sempre un forte ascendente su di me. Quando svuoto le borse per il cambio di stagione trovo immancabilmente un burro labbra nascosto nelle taschine interne, alcune volte scopro prodotti della quale avevo totalmente dimenticato l’esistenza. Ho trasmesso questa mania anche a mia mamma che non esce più senza un lip balm in borsa. E voi cosa ne pensate di questo genere di prodotti? Se amate Essence e volete scoprire le sue novità trovate altre recensioni qui.

Caratteristiche ed INCI Essence my beauty lip ritual

Essence my beauty ritual è composto da tre balsami labbra con azioni diverse.

Il balsamo di colore verde acqua (repairing balm) ha un potere riparatore e contiene estratti di ginkgo biloba, una pianta presente anche in numerosi giardini, famosa per le proprietà antiossidanti, protettive e per la capacità di migliorare il microcircolo. Infatti questi estratti vengono utilizzati anche per le creme anti cellulite.

Il lipbalm di colore bianco- grigio (nourishing balm) ha un effetto nutriente grazie alla presenza di olio di riso che nutre le labbra in profondità rendendole più morbide e rimpolpate.

Il burrocacao rosa (moisturizing balm), invece, contiene estratti di fiori di ciliegio che hanno una forte azione idratante, per restituire il giusto apporto d’acqua alla mucosa labiale.

Tutti e tre i balsami della linea Essence my beauty lip ritual contengono la vitamina E.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il pack è realizzato in plastica bianca lucida, le scritte sono nere e il font ricorda l’hand lettering dei travel journal. Ogni burrocacao ha le scritte rosa, verdi e grigie a seconda delle proprietà del prodotto.

Ogni balsamo Essence my beauty lip ritual contiene 4,8 grammi di prodotto e ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Tutti e tre i balsami sono incolori, mentre per quanto riguarda la profumazione risulta piuttosto neutra ad eccezione di quello rosa che ha un leggero profumo di fiori.

INCI essence my beauty lip ritual balsamo riparatore: POLYISOBUTENE, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, TALC, ETHYLHEXYL PALMITATE, LAURYL LAURATE, HYDROGENATED CASTOR OIL, C30-45 ALKYL METHICONE, C30-45 OLEFIN, HYDROXYSTEARIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, GLYCINE SOJA OIL, TOCOPHEROL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, CAPRYLYL GLYCOL, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE, GLYCERIN, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE, BENZYL SALICYLATE, PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, CITRONELLOL, CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE)

INCI essence my beauty lip ritual balsamo nutriente: ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYISOBUTENE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, TALC, SILICA, C30-45 ALKYL METHICONE, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCINE SOJA OIL, TOCOPHEROL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, C30-45 OLEFIN, HYDROXYSTEARIC ACID, SILICA DIMETHYL SILYLATE, CAPRYLYL GLYCOL, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, GLYCERIN, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE, BENZYL SALICYLATE, ALUMINA, PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, LINALOOL, CITRONELLOL, HEXYL CINNAMAL, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

INCI essence my beauty lip ritual balsamo idratante: ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYISOBUTENE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, C30-45 ALKYL METHICONE, TOCOPHERYL ACETATE, PUNICA GRANATUM STEROLS, PRUNUS SERRULATA FLOWER EXTRACT, GLYCINE SOJA OIL, TOCOPHEROL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, C30-45 OLEFIN, HYDROXYSTEARIC ACID, SILICA DIMETHYL SILYLATE, CAPRYLYL GLYCOL, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE, GLYCERIN, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE, ALUMINA, PARFUM (FRAGRANCE), LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, BENZYL BENZOATE, CI 15850 (RED 6 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).0

Prezzo e dove acquistare Essence my beauty lip ritual

Potete acquistare i balsami labbra della linea my beauty lip ritual in tutti i punti vendita OVS e negli store Lillapois, Tigotà e Coin ad un prezzo di 1,99 euro cadauno.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Essence my beauty lip ritual, trattamento completo per labbra

Quest’estate ho utilizzato i balsami Essence my beauty lip ritual alternandoli secondo le esigenze delle mie labbra. Ci sono giorni in cui risultano più secche del solito perchè ho utilizzato delle tinte labbra particolarmente resistenti e quindi ho scelto di applicare il balsamo idratante e quello riparatore. Generalmente uso quello nutriente tutte le sere prima di dormire, ne applico una quantità molto generosa e al mattino le labbra appaiono molto più turgide e rimpolpate.

Prima di truccarmi applico quello idratante che tampono con una velina prima di mettere il rossetto e durante la giornata porto con me quello riparatore che mi aiuta a salvare le labbra dagli sbalzi di temperatura tra negozio e esterno.

Seguendo questo rituale con costanza, ho notato un netto miglioramento: le pellicine sono diminuite tantissimo e le pieghe della mucosa labiale appaiono più distese.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Ottimo il rapporto qualità/prezzo di questi lipbalm! A questo punto vi svelo il mio preferito…è il balsamo rosa, come potevo resistere ai fiori di ciliegio?

essence my beauty lip ritual burrocacao mybarr opinioni

Avete già provato i nuovi balsami labbra my beauty lip ritual di Essence ? Qual è il vostro preferito? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare e make up!

Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.