Bioclin deo control spray talc deodorante ipersudorazione mybarr opinioniRecensione Bioclin deo control spray talc: deodorante nichel tested per pelli sensibili, efficace per chi soffre di sudorazione eccessiva

I deodoranti non sono tutti uguali, sul mercato ce ne sono tantissimi tipi ed anche le esigenze personali sono le più disparate. A volte mi ritrovo davanti allo scaffale dei deodoranti e mi sento spaesato, dal mio punto di vista un deodorante deve avere delle caratteristiche ben precise. Quest’estate io e Chiara siamo stati invitati all’evento di presentazione dei prodotti Bioclin sulla terrazza Virgin a Milano e abbiamo conosciuto una linea di deodoranti ideata per esigenze specifiche e nicchie di settore. In particolare, sono rimasto colpito dal deodorante Bioclin deo control spray talc, un deodorante indicato per sudorazione estrema o ipersudorazione. L’azienda mi ha dato l’opportunità di testare questo prodotto che mi ha accompagnato lungo tutto il periodo torrido. Come mi sono trovato? Scopriamolo insieme!

Proprietà ed INCI Bioclin deo control spray talc deodorante

Bioclin deo control è un deodorante spray ad effetto asciutto indicato in caso di ipersudorazione: con profumazione delicata, è perfetto per le pelli sensibili.

Bioclin deo control spray talc neutralizza i cattivi odori normalizzando il processo di sudorazione, rimane attivo per tutta la giornata e contrasta l’insorgere di aloni o macchie sui vestiti grazie all’amido di mais contenuto nella formulazione.

Tra gli attivi presenti nel deodorante Bioclin deo control spray talc troviamo anche l’aloe vera barbadensis (vegetale famiglia delle Liliacee) dalle proprietà antiinfiammatorie, cicatrizzanti, lenitive ed idratanti e lo xilitolo (tipologia di zucchero naturale presente nei frutti, vegetali ed esseri viventi ) che aiuta a trattenere l’acqua cutanea coadiuvando l’idratazione e contribuisce a controllare la crescita batterica.

Il flacone di deodorante Bioclin deo control spray talc è da 150ml, ha un PAO di 12 mesi dall’apertura ed è pressurizzato con propellenti ecologici (Butano, Propano, Isobutano) che non danneggiano lo strato d’ozono.

Il prodotto è senza parabeni, alcol e derivati del grano ed è testato inoltre sui metalli pesanti (nichel, cromo, cobalto, palladio e mercurio).

INCI: Butane, Propane, Isobutane, Aqua (Water), Propylene Glycol, Aluminum Chlorohydrate, Isododecane, Parfum (Fragrance), Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Ethylhexylglycerin, Corn Starch Modified, Xylitol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder

Dove acquistare e prezzo Bioclin deo control spray talc, deodorante nickel tested

Il deodorante Bioclin deo control spray talc è acqustabile a partire da 5,08€ su Amazon oppure in farmacia. Vi ricordo che Bioclin è un marchio dell’Istituto Ganassini, già conosciuto per Rilastil.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Bioclin deo control spray talc, deodorante valido per chi soffre di ipersudorazione

Io e il caldo non andiamo d’accordo, ho sempre pensato che l’estate dovrebbe durare meno di un mese! Se abiti a Milano puoi anche condividere con me l’idea che dovrebbero vietare l’arrivo dell’estate :-).

Non odiatemi per questo ma quando fa caldo io mi sciolgo letteralmente e preferisco l’ombrellone alle ore di sole cocente tanto amate da Chiara. Pensate che il giorno della presentazione dei prodotti Bioclin sulla terrazza Virgin a Milano, c’erano 41°, talmente caldo che a Chiara si è sciolta una scarpa! Questo evento che ricorderò per sempre, lo riassumo in tre concetti: caldo atroce, location da favola e prodotti fantastici!

All’evento di Bioclin ho scoperto la gamma completa dei deodoranti Bioclin, specifici per ogni esigenza, tra cui il deodorante Bioclin deo control spray talc per ipersudorazione. In quell’occasione ho trovato un amico!

Utilizzo Bioclin deo control da oltre un mese e l’ho messo alla prova in mille occasioni tra cui giornate torride, situazioni di stress (ho cambiato 2 lavori e fatto 7 colloqui, alcuni durati più ore), viaggi e abiti bianchi e neri. Posso dirvi che in ogni singola occasione, Bioclin deo control è stato impeccabile: sudorazione sotto controllo, nessun odore, nessuna macchia.

Bioclin deo control spray talc deodorante ipersudorazione mybarr opinioni

Il deodorante Bioclin deo control non blocca la sudorazione ma aiuta a ridefinirla e a controllarla. Il flacone spray nebulizza in maniera efficace il prodotto che si stende in modo setoso su tutta l’ascella così da coprire la zona utile con una sola “spruzzata”.

Il profumo è di borotalco, un profumo molto delicato che sfuma dopo poco lasciando neutra la profumazione sulla pelle e non intaccando assolutamente i vestiti. Tra le altre cose, Bioclin Deo Control non bagna la pelle e di conseguenza i vestiti: dopo averlo spruzzato si avvertirà solo una sensazione di fresco senza alcuna parte umida. Per me questo è un plus da non sottovalutare!

Vi avevamo già parlato di Bioclin con il detergente delicato corpo e capelli all’acqua di arancia e anche in quell’occasione ci siamo trovati benissimo.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Per me un deodorante non deve bagnare la pelle, non deve lasciare tracce sui vestiti, non deve avere una profumazione intensa e deve arginare in maniera efficace odori e sudore: Bioclin deo control spray talc soddisfa contemporaneamente tutte le mie esigenze, sono veramente soddisfatto!

Conoscete Bioclin? Pensate che il brand produce deodoranti specifici per situazioni di allergie, variazioni ormonali, pelle sensibile, sudorazione di parti intime e tanto altro. Quali sono le vostre esigenze quando si parla di deodoranti? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram, a fine mese saremo al nuovo pressday di Bioclin!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.