Spray fissante trucco Essence you better work mybarr opinioniRecensione spray fissante trucco Essence you better work: perfetto per chi svolge attività sportiva ma non rinuncia al make up, nemmeno quando fa caldo

Vi ricordate la recensione del primer occhi gym proof della Essence? No, non volevo avvisarvi che nel frattempo ho iniziato a svolgere attività fisica, bensì che, della stessa linea, Chiara e Valentino mi hanno inviato anche lo spray fissante trucco Essence, una bella novità per la primavera estate 2019.Senza dubbio, gli spray fissanti ci garantiscono una maggiore tenuta dei prodotti. Se poi sono anche a prova di palestra… ben venga! E se sono garantiti per chi svolge attività fisica, saranno validi anche per queste giornate di super caldo? Continuate a leggere!

Proprietà ed INCI spray fissante trucco Essence you better work fixing spray

Lo spray fissante trucco Essence è stato formulato, come tutti i prodotti della linea, principalmente per chi desidera truccarsi anche quando svolge attività fisica. In questo caso, la formulazione assicura al make up un finish matt, non lucida il viso donando immediatamente una sensazione di freschezza. Questo spray è ideale anche per quelle giornate di caldo intenso, dove ovviamente si suda di più e si mette a dura prova ogni prodotto cosmetico.

Della stessa linea, come vi ho già detto, possiamo trovare:

  • mascara (due tipi, sia volumizzante che allungante)
  • crema colorata
  • primer viso
  • cipria
  • palette di correttori

INCI: AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, ENANTIA CHLORANTHA BARK EXTRACT, GLYCERIN, TRIETHYL CITRATE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, MENTHOL, OLEANOLIC ACID, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE)

Il packaging dello spray fissante, è identico a quello di ogni prodotto appartenente a questa linea. Semplice, minimal ma ben curato. Il PAO è di 12 mesi dall’apertura ed il flacone contiene ben 50 ml, formato travel-friendly ideale da tenere in borsa.

Dove acquistare e prezzo spray fissante trucco Essence you better work gym proof

Potete acquistare il nuovo spray fissante trucco Essence you better work presso OVS, Lillapois, Coin, Tigotà, DM oppure su Amazon ad un prezzo di 2,99 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione spray fissante trucco Essence you better work fixing spray

Come ho già detto ad inizio articolo, non svolgendo attività fisica, sto testando il prodotto mettendolo alla prova con il caldo torrido di questi giorni. Anche se d’estate difficilmente ci si trucca, non rinuncio mai ad applicare dei prodotti sul mio viso. Soprattutto se ho qualche cosa di interessante da fare, tipo uscite con amici o feste. In questo periodo non utilizzo il fondotinta ma preferisco applicare una semplicissima bb cream che risulta meno pesante rispetto al fondotinta.

Gli altri prodotti invece li applico anche d’estate. Quindi oltre alla bb cream utilizzo cipria, correttore e terra. Azzardo molto di più anche con i blush dai colori vivaci. Sugli occhi difficilmente cambio make up, quindi punto sempre alla mia amatissima linea di eyeliner. Procedo con il mascara ed il rossetto ed il make up è terminato.

Pur utilizzando quasi tutti prodotti waterproof, da sempre utilizzo dei fissanti per il make up. Principalmente se voglio far durare il mio trucco più a lungo ed ovviamente d’estate. Una volta truccata quindi, prendo lo spray fissante trucco Essence e lo agito, poi posizionandolo a circa 15 centimetri dal volto, inizio l’erogazione. Spruzzato su tutto il viso, il gioco è fatto.

Spray fissante trucco Essence you better work mybarr opinioni

Il profumo che emana ad ogni erogazione lo spray fissante trucco Essence è qualcosa di paradisiaco, davvero molto gradevole!

Formulato per chi svolge attività fisica, non lucida affatto il viso, “mattificandolo” del tutto. A differenza di altri spray viso, lo spray fissante trucco Essence non secca la pelle nè fa sentire quel fastidoso “tirare” sul viso che invece altri prodotti come questo fanno. Una volta asciutto (circa un minuto) il prodotto è impercettibile sulla pelle e svolge bene il suo compito.

Il make up rimane intatto per svariate ore, senza ricorrere a ritocchi nè a causa delle elevate temperature nè a causa della palestra. Essence rimane uno dei miei brand low cost preferiti anche stavolta!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato lo spray fissante trucco di Essence you better work o altri prodotti della linea? Fatemelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram, per non perdervi tutte le novità di skincare e make up!

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.