Recensione illuminante Essence insta perfect: illuminante liquido economico in gocce da utilizzare su viso e corpo per un effetto glow naturale
Se in inverno prediligo illuminanti in polvere, d’estate senza dubbio la mia scelta ricade su quelli liquidi. Stessa cosa per quanto riguarda le colorazioni. In inverno utilizzo di più quelle fredde (leggete la mia recensione dell’illuminante di Catrice), mentre d’estate nuance più calde con riflessi oro. Oggetto della mia recensione di oggi è proprio un illuminante che ha tutte le caratteristiche degli highlighter che preferisco in estate. Sto parlando del nuovo illuminante Essence insta perfect che ho ricevuto da Chiara e Valentino. Sapete già quanto adori il marchio Essence, soprattutto per il rapporto qualità/ prezzo. Continuate a leggere per saperne di più!
Proprietà ed INCI illuminante Essence insta perfect
L’illuminante Essence insta perfect fa parte della linea di prodotti #instaperfect dedicata alla base viso assieme al fondotinta che avevamo già recensito. Dalla consistenza liquida e cremosa, il nuovo illuminante di Essence è perfetto per essere utilizzato sul viso (zigomi, naso e arco di cupido) e sul corpo, ma anche mixandolo al proprio fondotinta o bb cream.
L’erogazione avviene tramite un “foro” che permette al prodotto di uscire a gocce, quindi già perfettamente dosato. Inoltre, la texture liquida, fa sì che il prodotto sia facilmente sfumabile per un risultato del tutto naturale.
Le tonalità a disposizione sono 2:
- 10 gold addiction, oggetto della mia recensione
- 20 rosè fever
Il flacone dell’illuminante Essence insta perfect contiene 15 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
INCI: Aqua (Water), Mica, Propanediol, Synthetic Fluorphlogopite, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Hydroxyethyl Acrylate/sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Ethylhexylglycerin, Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Xanthan Gum, Tin Oxide, Phenoxyethanol, CI 16035 (Red 40), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide)
Dove acquistare e prezzo illuminante Essence insta perfect
Potete acquistare l’illuminante Essence insta perfect presso OVS, Lillapois, Coin, Tigotà e DM ad un prezzo di 4,49 euro.
Opinione illuminante Essence insta perfect, illuminante liquido per un effetto glow naturale
L’estate è il periodo dell’anno in cui, anche se realizzo un make up del tutto semplice e leggero, preferisco abbondare di illuminante come se non ci fosse un domani!!! Specialmente la sera e soprattutto se si ha un po’ di abbronzatura, credo dia al trucco quel tocco in più.
Dopo aver steso la bb cream e fissato il tutto con una cipria, realizzo il contouring e applico l’illuminante su zigomi, punta del naso e arco di cupido. In combinazione con il contouring, credo sia davvero il massimo. Infatti, utilizzando a terra e l’illuminante si riesce a ricreare quell’effetto “baciata dal sole” in modo naturale. Applico l’illuminante Essence insta perfect con i polpastrelli (o con una spugnetta leggermente inumidita, tamponando il prodotto) dopo aver agitato per bene il flaconcino, sfumando il tutto per bene cercando di ottenere così un risultato del tutto naturale.
L’illuminante Essence Insta perfect ha una pigmentazione davvero elevata, modulabile al punto giusto. Pur essendo un illuminante dorato, una volta steso, sembra abbia delle perlescenze di base argentata. L’asciugatura è davvero molto veloce per un prodotto del genere, infatti bisogna sfumare subito per evitare che aderisca con la pelle ancor prima di aver effettuato la sfumatura. Una volta applicato, la texture risulta davvero leggera, fissandosi perfettamente con la pelle e con il resto della base creata in precedenza.
Per ottenere un effetto più acceso, basta stratificare l’illuminante Essence insta perfect facendo più passate, ottenendo comunque sempre un effetto del tutto naturale.
Anche la durata del prodotto è spettacolare! Fondendosi con i prodotti applicati in precedenza, l’illuminante Essence insta perfect ha la loro stessa durata, quindi rimane lì posizionato fino allo struccaggio. Anche stavolta Essence mi ha lasciata senza parole, impossibile non amare questo brand!
Avete già provato l’illuminante Essence Insta Perfect? Utilizzate illuminanti liquidi? Commentate dai, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione! Ragazzi seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità in anteprima!
- Dischetti cotoneve bio line, biodegradabili e compostabili - 17 Maggio 2021
- Acqua micellare Gerovital H3 Evolution con acido ialuronico - 23 Aprile 2021
- Rossetto pixi Mattelast liquid lip, liquido a lunga tenuta - 21 Aprile 2021