crema mani alkemie hands up baby profumeriabio mybarr opinioniRecensione crema mani Alkemie Hands Up Baby reperibile da ProfumeriaBio: crema naturale per contrastare i segni da photo-aging, idratare e lenire la pelle

Le mani sono fra le parti del corpo più soggette a invecchiamento precoce e probabilmente la parte del corpo più “rivelatrice” dell’età: uno dei primi segni di invecchiamento è proprio la comparsa delle famose macchie brunastre. Sapevate che la pelle del dorso delle mani è molto sottile al punto da essere paragonabile al contorno occhi? Le mani devono essere nutrite, idratate e protette soprattutto da un’eccessiva esposizione ai raggi solari, ma anche dall’uso di detersivi, tensioattivi aggressivi, solventi, sia per uso domestico che professionale. Senza nemmeno accorgercene mettiamo continuamente a rischio proprio una delle parti più delicate del nostro corpo. Ma come possiamo aiutare le nostre mani? Semplice: usando costantemente una crema mani studiata ad hoc e proteggendole dal sole! La crema mani Alkemie Hands up, baby! grazie alla sua formulazione  multifunzionale, riduce gli effetti del fotoinvecchiamento e il processo di degradazione della pelle. Innovazione, le migliori materie prime e alte concentrazioni di principi attivi all’avanguardia, permettono alla crema mani Alkemie di contrastare efficacemente la secchezza e la perdita di elasticità della pelle delle mani. Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI crema mani Alkemie Hands up, baby!

La crema mani Alkemie Hands up, baby! è contenuta in un tubetto di plastica con chiusura a scatto che contiene 50 ml di prodotto. L’immagine è molto elegante, come potete vedere dalla foto di copertina: fondo bianco decorato con un motivo in grigio che richiama gli attivi naturali contenuti (mango, noce di cocco, etc.) e un tocco di arancio metallizzato. Il tubetto ci regala una frase  bella e motivante: “Happy thoughts create happy emotions” ed è proprio così, si dovrebbe sempre cercare di  pensare positivo.

Dal tubetto apprendiamo che il PAO è di 6 mesi, e che la crema mani Alkemie (il brand è polacco) contiene il 96,94% di ingredienti di origine naturale.

La confezione esterna in cartone riprende stilisticamente i colori e il pattern del tubetto, ed è ricca di moltissime informazioni in inglese (niente paura, c’è tutto scritto qui).

Oltre al PAO, abbiamo anche l’indicazione della data entro la quale è consigliabile usare il prodotto, nel mio caso novembre 2020.

La crema mani Alkemie è Made in EU ed è vegan.

Sempre sul pack in cartone troviamo l’indicazione del modo d’uso, che Alkemie chiama “The Beauty Ritual”, ovvero distribuire uniformemente una piccola quantità di crema sulla pelle pulita e asciutta delle mani. Massaggiare a fondo fino all’assorbimento. Utilizzare ogni giorno, secondo necessità.

La crema mani Alkemie Hands Up Baby è ottima anche per preparare la pelle all’esposizione solare. Cominciate ad usarla qualche giorno prima di esporvi e continuate ad usarla quotidianamente, prima e dopo la crema solare.

Tra gli ingredient troviamoi:

  • burro di karitè: il cemento intercellulare, con funzione di barriera dell’epidermide. Protegge da secchezza e levigatezza. Ha effetti antiossidanti e antietà e leviga la pelle. Aiuta la rigenerazione della pelle dopo l’esposizione al sole
  • burro di mango: un burro profumato e nutriente con forti effetti idratanti, rassodanti e lenitivi. Perfetto per la pelle secca, sensibile e irritata, a causa dell’eccessiva esposizione alla luce solare. Ha effetti anti-invecchiamento, accelera la guarigione e la rigenerazione della pelle
  • olio di cocco: si assorbe perfettamente ed è molto ben tollerato dalla pelle. Idrata, rassoda e rinforza la barriera dell’epidermide, ha effetti lenitivi e antinfiammatori
  • estratto di radice di rabarbaro: ha effetti antiossidanti, antisettici, lenitivi e antinfiammatori. Supporta la rigenerazione della pelle dopo l’esposizione ai raggi solari, accelera la guarigione di ustioni e lesioni cutanee. Previene l’invecchiamento e regola la pigmentazione
  • dermasooth ™: fitocomplesso naturale a base di basilico, cardo e alghe verdi (in caso di affezioni tiroidee, valutatene l’uso). Lenisce delicatamente l’irritazione della pelle causata da sostanze irritanti esterne e un’eccessiva esposizione ai raggi solari. Lenitivo, inibisce le reazioni infiammatorie. Ha buoni effetti antiossidanti e rigeneranti
  • olio di carota: fonte di vitamine (A, E e C) e di betacaroteni. Ottimo alleato della pelle secca e matura, ha effetti antiossidanti e fotoprotettivi. Protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi uv in modo naturale e facilita l’abbronzatura uniforme e piacevole. Supporta anche la rigenerazione e la guarigione delle ustioni solari
  • lys-sun ™: ingrediente ottenuto dalle foglie di amamelide. Ricostruisce la struttura della pelle che perde compattezza a causa dell’esposizione ai raggi solari. Inibisce efficacemente il fotoinvecchiamento e l’elastosi, il processo di degradazione e deformazione delle fibre di elastina

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Mangifera Indica Seed Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Enteromorpha Compressa Extract, Silybum Marianum Fruit Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Rheum Palmatum Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Beta-Carotene, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Propanediol, Citric Acid, Pentylene Glycol, Caprylyl Glycol, Phytic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Citrate, Hydrogenated Lecithin, C12-16 Alcohols, Palmitic Acid, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, D-Limonene

Prezzo e dove acquistare la crema mani Alkemie Hands up, baby!

Potete acquistare la crema mani Alkemie Hands up, baby! presso ProfumeriaBio al prezzo di 10,99 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione crema mani Alkemie Hands up, baby!

Sapete tutti che io arrampico. Ho arrampicato tutta estate e le mie mani non sono mai particolarmente curate: magnesite, tagli, escoriazioni. Quindi Chiara e Valentino, molto attenti ai trattamenti mani come potete leggere da questa selezione di articoli, hanno pensato bene di mettere alla prova la crema mani Alkemie con le manacce più conciate del gruppo. Le mie. Non gli piace vincere facile. Ma stavolta vincono ed è una vittoria reale perché se un prodotto mani funziona con me, credetemi, è un prodotto valido.

Quando verrete in possesso della vostra prima confezione della crema mani Alkemie e aprirete il tubetto, capirete la frase sulla confezione: pensieri felici generano emozioni felici. Sarete infatti travolti da un inebriante profumo dalle note fruttate e speziate e dal bellissimo colore arancione della crema.

La crema mani Alkemie ha una texture molto piacevole e di facile assorbimento: massaggiate bene le mani fino al polso, concentrandovi sul dorso. Nonostante la ricca formulazione, si riescono a fare assorbire tranquillamente due passate.  L’effetto si farà sentire subito: si creerà infatti una confortevole barriera che lascerà la pelle morbidissima e al tatto, imprigionando allo stesso tempo idratazione e attivi nutrienti.

crema mani alkemie hands up baby profumeriabio mybarr opinioni

Se usata regolarmente (io la sto usando da un mese), la crema Alkemie Hands up, baby! rassoderà e levigherà visibilmente la pelle, contrastando i processi di invecchiamento e regalando alle vostre mani idratazione e un benessere duraturo.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Mio suggerimento: in caso di mani molto secche, mettetene uno strato abbondante, infilate dei guantini di plastica tipo quelli per alimenti e tenete la crema come se fosse una maschera per 20′. Poi massaggiate il residuo senza sciacquare: mani al TOP! Per me, prodotto consigliatissimo!

E voi avete mai provato prodotti del brand polacco Alkemie? Rispondetemi nei commenti e continuate a seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di make up, skincare e benessere!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.