maschera Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask mybarr opinioniRecensione maschera Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask: maschera coreana in tessuto con centella asiatica per calmare la pelle sensibile

Chi di voi in questo periodo si ritrova con la pelle sensibile e irritata? Nonostante io curi in modo maniacale il mio viso e stia molto attenta a non utilizzare prodotti  aggressivi (quelli li riserbo alla pellaccia grassa di Valentino!), spesso mi ritrovo ad aver bisogno di soluzioni calmanti perchè la mia pelle si arrossa facilmente. Ho provato la nuova maschera di Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask che contiene la famosa centella asiatica o erba della tigre: ragazzi, questo nome deriva dal fatto che le tigri utilizzano questa erba per medicare le loro ferite. Curioso, no? E allora perchè non provare subito questa maschera coreana lenitiva? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask maschera lenitiva in tessuto

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la nuova maschera di Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask si presenta in una grande busta sui toni del bianco e verde: in mezzo alla natura è raffigurata una grande pastiglia rosa e verde, ed accanto, a caratteri minuscoli, c’è scritto in inglese e francese “Cicapair Derma Green Solution non è una medicina“.

Sul retro della busta, invece possiamo leggere le istruzioni d’uso in tante lingue tra cui l’italiano: dopo aver struccato e deterso il viso, applicare il tonico e successivamente posizionare la maschera di Dr Jart sul viso per un tempo che va dai 10 ai 20 minuti. Rimuovere la maschera e se necessario massaggiare il siero rimanente sul viso.

Come vi ho già anticipato, è una maschera lenitiva in tessuto monouso da 25 grammi indicata per le pelli più sensibili: al suo interno, oltre alla centella asiatica troviamo anche un mix di oli essenziali (olio di camomilla, olio di lavanda e olio di bergamotto) per un’esperienza sensoriale completa.

La maschera di Dr Jart è dermatologicamente testata, non contiene profumi e colori artificiali, ed è realizzata con un’alga naturale al 100% che non crea irritazioni alla pelle.

INCI: AQUA, BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, NIACINAMIDE, 1,2-HEXANEDINOL, MELIA AZADIRACHTA LEAF EXTRACT, CARBOMER, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, ARGININE, DEXTRIN, ALLANTOIN, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, MELIA AZADIRACHTA FLOWER EXTRACT, POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, CARAMEL, ETHYLHEXYLGLYCRIN, ADENOSINE, DISODIUM EDTA, GLYCERYL ACRYLATE/ACRYLIC ACID COPOLYMER, PVM/MA COPOLYMER, PARFUM, SODIUM HYALURONATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER extract, Citrus Aurantium Bergamia peel oil, Lavadula Angustifolia oil, Rosmarinus Officinalis flower/leaf/stem extract, Methyl disopropyl propionamide, Hydrogenated lecithin, Polyglyceryl-10 oleate, Asiatic acid, Asiaticoside, Madecassic acid, Centella Asiatica extract, Madecassoside

Prezzo e dove acquistare Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask maschera lenitiva in tessuto

Potete acquistare la nuova maschera di Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask in esclusiva da Sephora e anche online ad un prezzo di 5,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask maschera lenitiva in tessuto

Se ci seguite regolarmente ricorderete che qualche settimana fa io e Valentino siamo stati al pressday natalizio di Sephora: lo spazio dedicato a Dr Jart era una meravigliosa foresta e proprio lì abbiamo ricevuto una bag con la maschera Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask, la crema in gel Cicapair Tiger Grass Calming e un simpatico libro cartonato che racconta la storia della powerful cica, la centella asiatica o erba della tigre, ingrediente chiave di questi prodotti lenitivi per pelli sensibili.

La nostra blogger Debora in passato aveva provato la crema Ceramidin di Dr Jart: io invece ho colto l’occasione di testare questo rinomato brand coreano partendo dalla nuova maschera lenitiva Tiger Grass Calming Mask.

Appena ho estratto la maschera dalla busta mi sono accorta di 2 cose:

  • è piena di siero e bisogna stare attenti a non bagnarsi
  • è di colore bianco e non verde come appare sul fronte della busta

Sul primo punto, niente da dire, anzi, le maschere viso devono essere belle impregnate! Quando le applico preferisco stare sdraiata e non fare nulla per tutto il tempo di posa per godermi un attimo di meritato relax. Mi capite ragazzi?

Per quanto riguarda il punto due, se una maschera è buona non mi interessa che sia bianca o colorata, ma trovo che sia “ingannevole” mostrare sulla busta una maschera verde. Probabilmente è stata colorata perchè sullo sfondo bianco risulterebbe poco visibile, vero Dr Jart?

La maschera di Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask aderisce perfettamente al viso, ha gli spazi giusti per occhi e bocca ed è freschissima, molto piacevole da usare.

Mentre sono sdraiata sento leggermente gli oli essenziali rilassanti che arrivano al mio naso e mi regalano un’esperienza rilassante unica.

maschera Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask mybarr opinioni

Dopo 20 minuti, elimino la maschera e vedo che non è rimasto molto siero da far assorbire dato che ho la pelle pure un po’ secca.

Dopo l’uso, la mia pelle è più morbida e idratata, ed i rossori del periodo dovuti ad uno struccaggio intenso da prove continue di trucco sono soltanto un brutto ricordo.

[amazon_auto_links id=”13576″]

La maschera di Dr Jart Cicapair Tiger Grass Calming Mask è davvero perfetta per lenire le pelli sensibili ed irritate: sicuramente ne terrò sempre una di scorta per queste evenienze!

Avete mai provato i prodotti di Dr Jart? Piace anche a voi la skincare coreana? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare, make up e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.