pennelli trucco professionali fabienne rea make up brushes mybarrRecensione pennelli trucco professionali Fabienne Rea brushes: 8 pennelli versatili made in Italy con setole sintetiche per realizzare trucco viso e occhi

Qualunque sia il vostro lavoro, probabilmente saprete già quanto siano importanti gli strumenti e quanto possano incidere sul risultato finale, lo sanno bene scrittori, pittori e anche make up artist! Nel 2019 mi sono avvicinata al make up perchè mi sentivo fuori luogo ad ogni evento, truccata sempre con un solo ombretto, mentre le mie colleghe beauty blogger rasentavano la perfezione con il loro trucco viso completo. Ok, ho sempre detto che la mia passione principale è la skincare: d’altronde, un trucco non può essere perfetto se la pelle è in pessimo stato, siete d’accordo? Con questa premessa, ho frequentato dei corsi e ho messo alla prova i pennelli trucco professionali di Fabienne Rea, famosa make up artist internazionale che ho avuto la fortuna di conoscere ad un evento diversi anni fa e con cui sono tuttora in contatto. Siete curiosi di saperne di più su questi pennelli make up? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche pennelli trucco professionali Fabienne Rea Brushes

Per celebrare il 25esimo anniversario della sua attività, la make up artist Fabienne Rea ha creato un set composto da 8 pennelli trucco professionali che sono gli strumenti giusti per realizzare un make up completo di viso e occhi.

Dimenticatevi i pennelli cinesi e la loro scarsa resa: i pennelli di Fabienne Rea make up brushes sono made in Italy, con setole sintetiche di ultima generazione che catturano meglio sia le polveri che i fluidi.

Cruelty free e dermatologicamente testati, sono perfetti per truccare ogni tipo di pelle, grazie alla morbidezza delle setole che regalano un’esperienza sensoriale unica.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, i pennelli trucco professionali by Fabienne Rea sono eleganti e presentano un manico bordeaux e una ghiera color canna di fucile, con logo ben visibile in bianco.

Questi pennelli di alta qualità made in Italy sono sottoposti a rigorosi test per verificare la flessiblità della fibra, la sua capacità di “memoria” per tornare alla forma iniziale, sia dopo l’utilizzo che dopo la detersione.

In dettaglio, i pennelli trucco professionali di Fabienne Rea si prestano a vari utilizzi:

  • pennello Highlighter (per fondotinta e contouring)
  • pennello Maxi Powder (per terra e cipria)
  • pennello Eyes & Lips (per correttore e rossetto)
  • pennello Blending Precision (per iiluminante, ma anche per applicare in modo leggero la cipria)
  • pennello Blush Obliquo (per blush e illuminante)
  • pennello Duo Eyebrow (per sopracciglia, ma anche per eyeliner)
  • pennello Crease Pencil (per applicare l’ombretto nella rima inferiore, nella piega superiore dell’occhio e nell’angolo)
  • pennello Crease Tulip (per sfumare e realizzare lo smokey eyes)

Prezzo e dove acquistare Fabienne Rea make up brushes

Potete acquistare il set completo di 8 pennelli trucco professionali comodamente online nella pagina dedicata ad un prezzo di 200 euro. In alternativa, è possibile visionare e acquistare i pennelli singolarmente su Shopify.

Se abitate a Milano invece potete acquistare questi pennelli nello storico salone DI LUCA in via Boccaccio 15.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione pennelli trucco professionali Fabienne Rea Brushes

Negli ultimi mesi ho abbandonato i miei pennelli economici Essence per utilizzare solo quelli professionali di Fabienne Rea che alla vista risultano subito bellissimi!

La prima cosa che mi ha colpito però è l’estrema morbidezza delle setole, che sembra quasi una continuazione delle mani in quanto accarezza la pelle! Per questo motivo, i pennelli trucco professionali by Fabienne Rea possono essere usati da tutti, anche da chi ha la pelle sensibile (io!). Se siete make up artist poi, le vostre clienti apprezzeranno di essere truccate e coccolate contemporaneamente!

Io e Valentino il 13 novembre siamo andati alla presentazione ufficiale della linea di pennelli da make up, vi lascio con una foto dell’evento che abbiamo pubblicato sui social.

pennelli trucco professionali fabienne rea make up brushes mybarr

Come avete letto nella descrizione, questi pennelli sono versatili: durante il press day, la make up artist Fabienne Rea ha mostrato dal vivo come utilizzare i suoi pennelli. Ad esempio, la forma obliqua ed arrotondata del pennello Blush Obliquo permette di applicare i toni chiari di blush sulla parte alta dello zigomo e di scolpire in modo calibrato il blush dal centro viso verso l’attaccatura dei capelli/centro orecchio, realizzando un vero e proprio contouring. Inoltre, questo pennello può essere utilizzato per applicare l’illuminante.

Per conoscere tutte le beauty tips, vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina Facebook Fabienne Rea make up brushes, che è sempre ricca di spunti e consigli di trucco.

Dopo un uso intensivo ed esclusivo, mi è chiara la differenza tra pennelli economici e pennelli di qualità: i pennelli trucco professionali by Fabienne Rea mi hanno semplificato la vita, permettendomi di iniziare a sperimentare e provare a sfumare anche tre ombretti, con un ottimo risultato finale senza macchie di colore! E poi, vogliamo parlare del fatto che questi pennelli si asciugano velocemente e non perdono setole? Sono davvero degli ottimi strumenti per truccarsi al meglio!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Quali pennelli utilizzate per realizzare il vostro trucco giornaliero? Preferite anche voi i pennelli in setole sintetiche cruelty free come i pennelli trucco professionali di Fabienne Rea? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.