fondotinta catrice all matt shine control mybarr opinioniRecensione fondotinta Catrice All Matt Shine Control: fondotinta vegano per pelle mista o grassa ad azione opacizzante e no transfer

Catrice è uno dei migliori brand low cost che ho scoperto sopratutto grazie a mybarr. In passato infatti ho scritto diversi articoli sui loro prodotti, ricordo ancora quanto io abbia amato il mascara Eyeconista che ho anche riacquistato dopo averlo terminato! Restando sullo stesso brand, mybarr ha pensato bene di inviarmi il nuovo fondotinta Catrice All Matt Shine Control per la mia pelle mista. Pensate che questo fondotinta, dalla formula vegana arricchita con vitamina E, è in grado di controllare la secrezione sebacea e opacizzare la pelle per 18 ore! Io l’ho testato a lungo quasi tutti i giorni tenendolo su per 8 ore e sottoponendolo allo stress fatidico della  mascherina. Avrà resistito a tutto? Scopriamolo insieme!

Caratteristiche ed INCI fondotinta Catrice All Matt Shine Control

Il fondotinta Catrice All Matt Shine Control è un fondotinta vegano privo di oli minerali, particelle microplastiche, parabeni e alcol. Per questo è perfetto per le pelli miste, grasse e impure.

Il fondotinta ha un effetto opacizzante duraturo ed è anche no-trasfer.

Sulla confezione è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto, la quantità pari a 30 ml di prodotto ed il PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Sul tappo (in plastica riciclata) è riportato il nome della colorazione (nel mio caso 20 N neutral nude beige) e la durata del prodotto che sulla pelle è pari a 18 ore.

Il fondotinta si presenta in 6 colorazioni in grado di adattarsi a vari tipi di incarnati e sottotoni. E’ stato formulato con Vitamina E e con la speciale molecola Evermat che garantiscono idratazione alla pelle donandole un finish soft matt e vellutato a lunghissima durata.

Il dosatore a pompetta consente un dosagio ottimale del fondotinta così da ottenere la dose di prodotto desiderata. La texture del fondotinta è cremosa e leggermente corposa, ma non pesante.

Modo d’uso: dopo aver applicato un primer, applicare il fondotinta con pennello o spugnetta e fissarlo con la cipria.

INCI: Aqua (Water), Dimethicone, Talc, Isododecane, Butylene Glycol, Peg-10 Dimethicone, Glycerin, Diatomaceous Earth, Polymethylsilsesquioxane, Trimethylsiloxysilicate, Disteardimonium Hectorite, Enantia Chlorantha Bark Extract, Sodium Hyaluronate, Tropolone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Hydrogen Dimethicone, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Sodium Phytate, Oleanolic Acid, Laureth-4, Aluminum Hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Parfum (Fragrance), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide)

Prezzo e dove acquistare fondotinta low cost per pelli grasse e miste

Potete acquistare il fondotinta Catrice All Matt Shine Control ad esempio presso Lillapois ad un prezzo di 6,45 euro.

Opinione Catrice fondotinta all matt shine control

Premetto che questo non è il primo fondotinta di Catrice che provo, infatti ho anche l’altra versione del fondotinta opacizzante ovvero il Plus Shine Control quindi posso farvi un paragone tra i due prodotti 😉

Il fondotinta di Catrice si presenta in 6 colorazioni e quella che ho io (la 20N) è adatta al mio incarnato per questo periodo invernale.

La texture del prodotto è morbida e cremosa, è coprente sulla pelle senza fare strato nè seccarla.

Vi lascio subito una mia foto selfie in cui indosso il fondotinta.

fondotinta catrice all matt shine control mybarr opinioni

Ovviamente ho fissato il fondotinta solo sulla zona T e ho completato la base con un po’ di terra, di blush e di illuminante (prodotto di cui vi parlerò prossimamente su mybarr).

Come vi ho accennato poco fa, possiedo anche la versione Plus Shine Control che, a mio parere ha una consistenza più fluida della versione Shine Control.

La versione Shine Control è un po’ difficile da applicare se decidete di utilizzare un pennello. Infatti, ho notato che un pennello troppo fitto in setole sposta di molto il prodotto prima di fissarlo alla pelle. Meglio usare una spugnetta inumidita o un pennello a setole più morbide. Vi consiglio di applicare poco prodotto per volta picchiettando così da farlo aderire bene alla pelle.

Inoltre, applicando il prodotto con la spugnetta, ho notato che ho bisogno di meno prodotto rispetto all’applicazione con il pennello.

A volte mi è capitato di utilizzare un buon primer idratante prima della sua applicazione e così facendo la sua stesura risulta più fluida ed omogenea.

Per quanto riguarda la coprenza, a mio parere è media, può essere leggera se applicate una goccia di prodotto sfumato bene con la spugnetta; mentre può essere alta se lo stratificate nelle aree del viso in cui avete la necessità di coprire.

Io tendo a fissarlo con pochissima cipria e solo sulla zona T perchè il fondotinta si autofissa perfettamente senza lasciare traccia o residui.

Inoltre, resiste alla perfezione per ore ed ore anche allo stress della mascherina!

Concludo consigliando questo fondotinta specie alle pelli grasse; anche le altre tipologie di pelle posso utilizzarlo, ma vi consiglio di idratare bene la pelle prima della sua applicazione.

Avete già provato il fondotinta catrice all matt shine control? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.