illuminante essence the highlighter mybarr opinioniRecensione illuminante Essence The Highlighter 10 Heroic: illuminante low cost rosato in polvere dalla texture morbida e setosa per un effetto naturale

Da quando ho scoperto gli illuminanti è nata in me una vera e propria passione per loro tanto da utilizzarli quotidianamente in ogni mio makeup. Ammetto che questa mia passione si è confermata grazie a mybarr: ho ricevuto tanti illuminanti da testare per voi, ricordo ancora che il primo che ho testato è stato il Farsali Jelly Beam! Oggi, come potete leggere dal titolo dell’articolo, vi parlerò dell’illuminante Essence The Highlighter nella colorazione 10 Heroic.
Di Essence ve ne ho parlato abbondantemente qui su mybarr: ho avuto il piacere di provare palette viso e occhi, ma dando un’occhiata nella mia cassettiera Alex ho notato che non avevo ancora avuto modo di testare un illuminante singolo di Essence! L’ultimo da me testato faceva parte della palette Essence Crystal Power in cui c’erano un mix di colori tra blush ed illuminanti. Siete curiosi di sapere come mi sono trovata con l’illuminante Essence The Highlighter? Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI illuminante Essence The Highlighter

L’illuminante Essence The Highlighter è un illuminante in polvere disponibile in due colorazioni, come vedremo più avanti. Gli illuminanti The Highlighter hanno una texture in polvere morbidissima e setosa tanto da poter essere applicati e sfumati con estrema facilità per un makeup sempre perfetto.

Essence The Highlighter si presenta in un packaging di plastica comodo e pratico con apertura trasparente su cui è riportato il nome del brand, il nome del prodotto e la quantità pari a 5 grammi. Sul retro del packaging è applicato un adesivo tondo di color nero su cui è riportato il nome della colorazione 10 Heroic, una breve descrizione in soli tre lingue (italiano escluso), il PAO di 12 mesi dalla data di apertura, l’INCI e la scritta Vegan.

Come detto ad inizio paragrafo, l’illuminante Essence The Highlighter è disponibile in due colorazioni:

  • 10 Heroic, illuminante rosato adatto alle pelli chiare con sottotono freddo (oggetto di questa recensione)
  • 20 Hypnotic, illuminante dorato adatto alle pelli medio scure dal sottotono caldo

Vi lascio qui una foto swatches dell’illuminante Essence The Highlighter nella colorazione 10 Heroic realizzata con luce artificiale bianca.

swatches illuminante essence the highlighter mybarr opinioni

INCI: INGREDIENTS: TALC, MICA, ISOCETYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECYL STEARATE, PETROLATUM, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prezzo e dove acquistare illuminante in polvere low lost

Potete acquistare l’illuminante Essence The Highlighter da Shaka, il beauty corner di OVS ad un prezzo indicativo di 2,99 euro. Potete acquistarlo anche su Amazon.

Opinione illuminante Essence The Highlighter: illuminante in polvere morbida e setosa per un effetto naturale

La mia passione irrefrenabile per gli illuminanti continua ed oggi ho il piacere di parlarvi di un illuminante economico facilmente reperibile: l’illuminante The Highlighter, illuminante in polvere morbida e setosa per un effetto naturale.

Quando Chiara e Valentino mi hanno inviato l’undicesimo pacco ricco di prodotti da testare per voi, la mia curiosità è stata rapita dai tanti prodotti per il viso che il pacco conteneva! Prossimamente saranno oggetto dei miei articoli altri prodottini molto interessanti che sicuramente vi piaceranno!

Chi mi conosce bene saprà che da quando ho scoperto l’illuminante sono solita utilizzarlo quotidianamente sia nei makeup da giorno che da sera. Attualmente la mia cassettiera Alex contiene diversi illuminanti, dalle diverse colorazioni e dalle diverse formulazioni, ma mi mancava un illuminante singolo di Essence.

L’illuminante Essence nella colorazione 10 Heroic è un illuminante rosato che, applicato sulla mia carnagione dorata e calda, risulta più un bianco freddo e di conseguenza più “flash”. Vi lascio una foto selfie in cui ho applicato l’illuminante su zigomi e punta del naso.

In questa foto ho applicato come ombretto il colore giallo ocra con una punta di verde disponibile nela palette Revolution Foil Frenzy Fusion. Il rossetto che mi vedete indossare sarà oggetto di un prossimo articolo recensione qui su mybarr!

illuminante essence the highlighter mybarr opinioni

Come potete vedere dalla foto e come potete immaginare dai miei gusti, per la mia carnagione la colorazione numero 10 non fa tanto al caso mio; sicuramente sarebbe stata più adatta alla mia carnagione la numero 20 pensata proprio per le pelli calde e medio/scure.

Tralasciando la colorazione che è molto soggettiva, concentriamoci sulla sua formulazione, texture e resa. L’illuminante Essence The Highlighter ha una formulazione estremamente setosa, è un vero piacere applicarlo! Io tendo ad applicarlo con il pennello per essere più precisa, ma se volete un effetto più naturale potete applicarlo direttamente con le dita.

L’illuminante Essence The Highlighter è modulabile e vi consiglio di prelevare poco prodotto in quanto la pigmentazione è davvero molto, ma molto alta!

Essence The Highlighter mi è piaciuto per l’elevata qualità: nonostante il prezzo sia super economico, questo illuminante è pazzesco sia per pigmentazione che per resa! Una volta applicato infatti rimane intatto e potete stare tranquille per un intera giornata!

Consiglio questo illuminante a tutti: trovate la tonalità perfetta per voi e acquistatelo senza pensarci su due volte!

Vi piacerebbe provare Essence The Highlighter? Continuate a  seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.