the inkey list hyaluronic acid siero viso sephora mybarr recensioniRecensione the inkey list hyaluronic acid reperibile da Sephora: siero viso economico con il 2% di acido ialuronico per idratare la pelle e appianare le rughe

The inkey list mi ricorda che sono arrivata ai 35 anni. Scherzi a parte, spesso mi dicono che dimostro meno anni della mia età, io cerco di sfruttare questo regalo della natura prendendomi sempre cura del mio viso e seguendo una skincare routine completa. Per fortuna non ho grossi problemi di rughe, ma essendo molto espressiva mi ritrovo con delle linee più marcate sulla fronte. Come sapete adoro sperimentare: in passato avevo già utilizzato creme con acido ialuronico, ma non avevo mai provato questo siero viso economico anche se l’avevo già intravisto sul sito web di Sephora. Siete curiosi di scoprire  com’è questo prodotto? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI siero Hyaluronic Acid face serum

Come forse già saprete, l’acido ialuronico è naturalmente presente nella pelle, ma con il passare degli anni diminuisce rendendo l’incarnato spento e la pelle secca.

Gli ingredienti chiave di the inkey list Hyaluronic Acid sono il 2% di acido ialuronico puro con due diversi pesi molecolari (alto e basso) che penetra sotto la superficie cutanea per fornire un’idratazione ottimale ed il Peptide Matrixyl 3000™ che  stimola la produzione di collagene rimpolpando la pelle.

Hyaluronic Acid di the inkey list è cruely-free, senza parabeni e profumo ed è indicato per tutte le pelli, specialmente quelle secche e disidratate.

Vi ricordo che tutti i prodotti di questo brand sono green: sono senza solfati, SLES, parabeni, ftalati, oli minerali e triclosan.

Il siero è travel-friendly, contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il packaging del siero viso è molto elegante, sui toni del bianco e nero con scritte a contrasto in negativo. La confezione esterna riporta le istruzioni d’uso in diverse lingue, mentre il flacone del prodotto è realizzato in plastica dura con il tappo che si apre premendo da un lato.

INCI: Water (Aqua / Eau), Propanediol, Glycerin, Butylene Glycol,
Sodium Hyaluronate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer,
Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Hyaluronic Acid, Carbomer,
Polysorbate 20, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Tripeptide-1,
Phenoxyethanol

Prezzo e dove acquistare siero viso Hyaluronic Acid

Potete acquistare il siero viso con acido ialuronico di the inkey list in esclusiva web da Sephora ad un prezzo di 5,70 euro. In alternativa lo trovate anche su Amazon.

Opinione siero viso The Inkey List con acido ialuronico

Ho utilizzato il siero Hyaluronic Acid mattino e sera dopo la detersione e prima della crema viso, proprio come consigliato sulla confezione. La texture del siero è fluida e acquosa,  il prodotto è trasparente e si assorbe molto rapidamente.

L’effetto nella zona della fronte è immediatamente visibile, le rughe d’espressione appaiono più sollevate e distese, la grana della pelle è più compatta e luminosa e la zona del mento appare più elastica e tonica.

the inkey list hyaluronic acid siero viso sephora mybarr recensioni

La profumazione è neutra, quasi impercettibile: secondo me anche gli uomini possono usare questo siero!

I primi giorni era come se la mia pelle bevesse il prodotto: con il passare del tempo ho notato che l’assorbimento è stato più graduale perché il siero all’acido ialuronico ristabilisce il giusto apporto d’acqua.

Il rapporto qualità/prezzo poi è davvero molto buono: ragazzi, siamo di fronte ad un siero viso all’acido ialuronico ben formulato che costa meno di 10 euro, incredibile! Essendo un prodotto naturale, credo che sia perfetto da utilizzare in combinazione con il dermaroller, per un effetto antiage ancora più marcato.

Avete già provato il siero viso the inkey list? Utilizzate l’acido ialuronico nella vostra skincare? Fatemelo sapere con un commento e ricordate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per scoprire tutte le novità di make up e skincare in anteprima!

Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.
Debora Clerici
Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.