Amaflora maschera viso antiage e rassodante mybarrOpinione Amaflora maschera viso antiage e rassodante in crema per pelli mature, con olio di Argan ed estratto di fiori di loto

Una buona maschera è un potente alleato per la salute e la bellezza della pelle. Pertanto, quando ho messo le mie avide zampette di ragazza “adulta” su Amaflora maschera viso antiage e rassodante in crema, leggendo l’inci ho pensato: voglio provarla! Volete sapere perché? Continuate a leggere!

Come previsto, avevo visto lungo! Infatti, Amaflora propone una maschera viso che, oltre a mantenere ciò che promette a livello cosmetico, regala un’esperienza sensoriale gradevolissima. Una coccola tutta da godere, oltre che un prodotto efficace per il “bell’essere” della nostra pelle.

Proprietà ed INCI di Amaflora maschera viso antiage e rassodante

Confezionata in comode bustine monodose contenenti 10ml di prodotto cadauna, Gala srl, l’italianissimo produttore, ha inserito una dettagliata descrizione delle caratteristiche di Amaflora maschera viso antiage e rassodante, oltre alle relative modalità d’uso in italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco.

La maschera in crema antiage e rassodante Amaflora è certificata Natrue. Inoltre, la casa produttrice ha ottenuto anche le certificazioni “Veganok” e “Impresa controllata, impresa etica”. Come se non bastasse, tutti i prodotti di quest’azienda sono dermatologicamente testati e nickel tested.

Grazie alla presenza di olio di Argan e all’estratto di fiori di loto, la pelle risulta più compatta, elastica e tonica, caratteristiche che la rendono pertanto particolarmente adatta alle pelli mature o secche.

Tra gli ingredienti presenti nell’INCI, segnalo:

  • olio di Argan (elasticizzante, nutriente, tonificante, ristrutturante)
  • estratto di fiori di loto (rinfrescante, astringente)
  • burro di karitè (lenitivo, idratante, emolliente, antiossidante, cicatrizzante, elasticizzante)
  • olio di mandorle dolci (emolliente, addolcente, nutriente e lenitivo)
  • muschio irlandese (idratante e lenitivo)

INCI: Aqua, Alcohol denat.*, Helianthus annus seed oil*, Argania spinosa kernel oil*, Butyrospermum parkii butter*, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Arachidyl alcohol, Theobroma cacao seed butter*, Behenyl alcohol, Arachidyl glucoside, Myristyl alcohol, Chondrus crispus powder, Myristyl glucoside, Nelumbo nucifera root extract, Tocopherol, Squalene, Xanthan gum, Beta- sitosterol, Parfum°, Citronellol°, Linalool° * Ingredienti biologici ° Da ingredienti naturali

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo di Amaflora maschera viso antiage e rassodante

Amaflora maschera viso è acquistabile presso Lillapois, DM Drogerie Markt, Eataly, NaturPlusal prezzo di 1,48€ per due bustine.

Opinione Amaflora maschera viso antiage e rassodante

Appena ho aperto la prima bustina di Amaflora maschera viso, sono rimasta colpita dalla texture estremamente compatta e confortevole del prodotto. Di conseguenza, già la stesura risulta molto gradevole. Inoltre, una bustina da 10 ml mi basterà per quasi due applicazioni. Pertanto, il rapporto qualità/prezzo è simile a quello della maschera viso nutriente Le Driadi.

Lievemente profumata, la maschera Amaflora si stende con estrema facilità e, proprio grazie alla sua consistenza, non cola e non sporca.

Una crema davvero ben educata: dove la metti, rimane! Scherzi a parte, durante la posa, e nonostante il caldo e la ricchezza della formulazione, non ho avuto senso di unto e tantomeno di “pesantezza”. Notevole!

Amaflora maschera viso antiage e rassodante mybarr

Ho tenuto la maschera in posa per una ventina di minuti al posto dei 10/15 consigliati perché “sentivo” che la mia pelle mi avrebbe ringraziata. Tanti begli attivi sinergici di cui godere i benefici effetti…

Tuttavia, la parte migliore è arrivata dopo il risciacquo: la pelle era rosea, visibilmente turgida e compatta. Infatti, non ho sentito il bisogno di usare altre creme (l’ho provata di sera), se non il contorno occhi. Al risveglio, la pelle era ancora distesa e aveva mantenuto quell’aria “soda” e turgida.

Confesso che la mattina successiva ho usato un pochino della maschera avanzata (religiosamente chiusa e messa in frigo) per fare scorrere meglio le mani per il mio mega massaggio quotidiano e la ginnastica facciale, dando pertanto continuità al “soin” della sera precedente.

Amaflora maschera viso antiage: sei promossissima ed entri nel mio beauty!

[amazon_auto_links id=”13576″]

E voi, ragazze dalla pelle “adulta” preferite le maschere in crema, tessuto o idrogel? Sentite anche voi la necessità di una “extra care” dopo le vacanze? Lasciatemi un commento, sarò felice di rispondervi!

P.S. Seguite mybarr su Instagram!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

One thought on “Amaflora maschera viso antiage e rassodante: un’alleata preziosa

  1. Anche se non conosco e non ho mai provato questo marchio, devo dire che una maschera anti-age rassodante è molto interessante. In più, il prezzo è più che invitante.
    Saluti,
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.