ahava hydration cream mask maschera idratante mybarr opinioniRecensione Ahava Hydration Cream Mask: maschera viso in crema ricca di minerali e fango del Mar Morto per idratare intensamente la pelle

Ahava è un nuovo brand per me! Non l’avevo mai sentito nominare nè avevo provato qualche loro prodotto, ma voi care lettrici avrete sicuramente letto i due articoli su questo brand scritti dalle mie colleghe. Simona ci aveva parlato di Ahava Extreme Radiance Lifting maschera in gel, mentre Daniela ci aveva parlato di  Ahava Dunaliella Algae Refresh maschera peel off. Restando sempre sul tema “maschera viso” oggi vi parlerò di Ahava Hydration Cream Mask:

una maschera dalla texture cremosa ricca di minerali e fango del Mar Morto per idratare la pelle.

Forse non ci crederete, ma sono sempre alla ricerca di maschere idratanti sopratutto adesso che arriva la bella stagione. Per me è di fondamentale importanza avere un paio di maschere viso idratanti di scorta! Mi piacciono sia quelle in tessuto che quelle in crema come Ahava hydration cream mask. Dopo averla testata per voi, sono pronta a raccontarvi cosa ne penso. Siete pronte?

Caratteristiche ed INCI Ahava Hydration Cream Mask, maschera viso idratante in crema

Ahava Hydration Cream Mask, oggetto di questa recensione, è una maschera viso monodose: la bustina blu che vedete nell’immagine di copertina contiene 8 ml di prodotto. Potete anche acquistare il tubetto pluridose da 100 ml.

Ahava Hydration Cream Mask è una maschera idratante in crema arricchita con Osmoter. Dall’elevato contenuto di minerali e fanghi del Mar Morto ringiovanisce le pelle e la idrata grazie all’aggiunta di ingredienti preziosi quali acqua minerale, glicerina e miscela NMF. La presenza di burro di karitè, estratto e succo di aloe vera ammorbidisce e lenisce la pelle, mentre la vitamina E antiossidante rinforza la barriera naturale della pelle.

Ahava Hydration Cream Mask è vegan, cruelty free, senza parabeni e allergy tested.

Modo d’uso: applicare una o due volte alla settimana su viso pulito e struccato. Lasciare in posa dai 3 ai 5 minuti e risciacquare. Può essere utilizzata come maschera da notte per un’idratazione intensa.

INCI: Aqua (Mineral Spring Water), Glycerin, Ceteareth-20 & Cetearyl
Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Ethylhexyl
Palmitate, Propanediol (Corn derived Glycol), Cetyl Alcohol, Alanine &
Creatine & Glycerin & Glycine & Magnesium Aspartate & Saccharide
Hydrolysate &Urea, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Caprylyl Glycol
& Chlorphenesin & Phenoxyethanol, 1,2 Hexanediol & Sodium Hyaluronate
& Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aloe Barbadensis Leaf
Extract & Propylene Glycol, Maris Sal (Dead Sea Water), Peg-40
Stearate, Xanthan Gum, Sorbitan Tristearate, Tocopheryl (Vitamin E)
Acetate, Silt (Dead Sea Mud), Parfum (Fragrance), Lactic Acid,
Saccharide Isomerate, Tocopherol (Vitamin E), Hexyl Cinnamal
,Limonene, Benzyl Salicylate, Linalool, Hydroxycitronellal

Prezzo e dove acquistare Ahava Hydration Cream Mask, maschera viso idratante

Ahava Hydration Cream Mask ha un costo di circa 3,50 euro per la bustina da 8ml, mentre il tubetto da 100ml costa circa 35€. E’ possibile acquistare diversi prodotti Ahava su Amazon.

Opinione Ahava Hydration Cream Mask per pelli disidratate

Come ho già detto a inizio articolo, per me è di fondamentale importanza avere quante più maschere idratanti a portata di mano. Ne ho già un bel po’, tra poco dedicherò un intero scaffale al settore skincare! Però ragazzi dovete capire che è un’emozione unica quando apro il mio mobiletto skincare ed ho l’imbarazzo della scelta nel settore “maschere viso”! A volte sogno di avere una stanza super ordinata con tanti scaffali stile “idea bellezza”. Sarebbe davvero un sogno!

Ritornando a noi, in questa settimana di cielo grigio e uggioso mi sono ritrovata a utilizzare lei: Ahava Hydration Cream Mask, maschera viso idratante con minerali e fanghi del Mar Morto. Generalmente applico le maschere viso con un pennello piatto (come quelli da fondotinta) così da essere più precisa sia nella stesura che nella quantità di prodotto.

Ho scattato un selfie velocissimo per voi in quanto Ahava Hydration Cream Mask ha un tempo di posa davvero brevissimo. Pensate che questa maschera è bianca ma una volta stesa sul viso diventa trasparente, come potete vedere dalla foto!

ahava hydration cream mask maschera idratante mybarr opinioni

Dopo aver applicato Ahava Hydration Cream Mask, ho impostato il timer del mio cellulare a 4 minuti (una via di mezzo tra i 3 e i 5 minuti indicati 😛 ) e successivamente ho sciacquato via tutto con acqua tiepida.

Quando ho lavato il viso per rimuovere la maschera idratante con minerali e fanghi del Mar Morto, ho notato con mio stupore che la maschera aveva una consistenza di crema! E’ andata via davvero senza difficoltà, lasciando la pelle super idratata anche con un tempo di posa davvero ridotto!

Ahava Hydration Cream Mask può essere utilizzata anche la sera, come una maschera viso da notte. In passato ho utilizzato una sleeping mask ma non la trovo comoda. Preferisco avere la pelle libera di respirare e comodamente adagiata sulla federa del cuscino! Se però avete una pelle particolarmente secca potreste provare anche questa modalità di utilizzo: vi sveglierete con una pelle rinata!

Consiglio Ahava Hydration Cream Mask alle donne “in carriera”, quelle che come mia madre vanno sempre di fretta e cercano dei prodotti realmente efficaci da utilizzare in poco tempo!

Voi avete provato questa maschera viso? Conoscete il brand Ahava? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare e make up!

Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post
Avatar

Leggi anche...

Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.