maschera cicative calcium A'pieu mybarr opinioniRecensione cicative calcium sheet mask di A’Pieu reperibile da my beauty routine: maschera coreana idratante in tessuto per pelli secche e sensibili

Maschere viso e  Alex? Credo non esista accoppiata migliore, se poi si tratta di una maschera in tessuto specifica per pelle arrossata, sensibile e secca, allora posso dire senza ombra di dubbio che la maschera cicative calcium di A’Pieu è perfetta. Si tratta di una maschera in tessuto che promette di apportare molta idratazione a quelle pelli che, vuoi per conformazione ma anche e soprattutto per il freddo, hanno bisogno di una carica extra o anche solo di una coccola in più. Aggiungo che sto uscendo da alcuni giorni di influenza e quindi questa face mask arriva al momento giusto. Siete curiosi di sapere come mi sono trovato? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI A’Pieu cicative calcium sheet mask

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la maschera cicative calcium di A’Pieu si presenta in busta monodose nei toni del rosa pastello, proprio a richiamare le pelli sensibili alle quali è dedicata.

La maschera in tessuto è imbevuta con 22 grammi di siero composto tra l’altro da calcio (idratante e rinforzante), estratto di aloe vera (apporta miglioramenti apprezzabili su segni di stanchezza e di disidratazione della pelle), pantenolo e ceramidi che sono ottime fonti di idratazione e mantengono la pelle elastica, senza dimenticare la presenza di niacinamide che apporta luminosità all’incarnato (cosa che ho notato proprio subito dopo aver rimosso la maschera e aver massaggiato il siero restante).

Questa maschera viso coreana è senza parabeni.

Sul retro della busta, oltre alle descrizioni in coreano ed agli step da seguire per l’applicazione della maschera corredati da immagini esplicative, troviamo sovrapposta un’etichetta con INCI e caratteristiche del prodotto in italiano.

INCI: Aloe Barbadensis Leaf Extract, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Niacinamide, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Glycereth-26, Glycerol, Mineral Water, Pentylene Glyco, Calcium chloride, Calcium pantothenate, Dexpanthenol, Ceramide 3, Butylene glycol dicaprylate/dicaprate,Tween 60, Artemisia Princeps Leaf Extract,
Arlacel 60, Hydroxyacetophenone,Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Methylglucamine, Olive Oil, Allantoin, Hydroxyethyl Acrylate/,Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Adenosine, Sorbitan Olivate, Edetate Disodium, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Parfum

Prezzo e dove acquistare maschera viso coreana di A’pieu

Potete acquistare la maschera Cicative calcium di A’Pieu direttamente nello shop online di My Beauty Routine al prezzo di 2,50 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Cicative calcium sheet mask di A’Pieu

Ogni volta che leggo il prefissio Cica (riferimento alla Centella Asiatica, ingrediente base di buona parte della skincare made in Corea) capisco subito che mi troverò di fronte ad un prodotto adatto a me, sicuramente super idratante e coccoloso per la mia pelle che nelle ultime settimane, tra clima freddo e influenza ha davvero avuto tanti problemi di secchezza e – sarò onesto – è anche stata un po’ trascurata.

Oggi, approfittando di qualche ora libera, ho concesso alla mia pelle e alla mia mente una bella coccola rilassante, con la maschera viso Cicative calcium di A’Pieu, una tisana natalizia bella calda e una nuova serie che mi sta appassionando su Netflix.

All’inizio la sensazione è di freddo come spesso capita appena si indossa una maschera in vello, ma subito ci si abitua soprattutto se anche voi come me avete le guanciotte calde e arrossate alla Heidi (e non sto parlando della Klum), infatti subito dopo il freddo diventa sollievo e quasi ci si dimentica di averla addosso.

Nello specifico, la maschera si presenta con un tessuto del giusto spessore che fa sì che non si strappi nello stenderla sul viso e con dei tratti pretagliati che permettono di allargare, se necessario, i buchi degli occhi che per me sono perfetti, idem la conformazione del naso che è della giusta misura.

maschera cicative calcium A'pieu mybarr prova sul viso

Se consideriamo però la questione aderenza in alcuni punti (soprattutto zona contorno labbra) la maschera di A’pieu tende un po’ a spostarsi e a non rimanere perfettamente in posizione. Posso dire in generale che la cicative calcium sheet mask di A’Pieu ha la conformazione perfetta per il mio viso che è tondeggiante, è quindi della giusta dimensione e mantiene perfettamente il siero in posizione senza farlo colare sui vestiti anche se ci si muove.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Tra un sorso di tisana e un selfie sono già passati 20 minuti: ho rimosso la Cicative calcium sheet mask di A’Pieu e una volta fatto assorbire il siero rimasto sul viso, nonché quello della bustina (non buttatelo, mi raccomando!) ho avvertito la pelle del viso piacevolmente riscaldata per qualche istante ma cosa ben più importante è stato il livello di radiosità che ho riscontrato subito dopo guardandomi allo specchio.

Per concludere, la maschera A’Pieu cicative calcium mi è piaciuta tantissimo e sicuramente è di aiuto se si ha bisogno di un boost di idratazione express o se ci si vuole dedicare qualche minuto di qualità, infatti sarete piacevolmente sorpresi nel notare che il siero lascerà un sottile strato protettivo dai fattori esterni come se aveste appena fatto una mega sessione di skincare da mille e una notte (guarda caso il nome della mia tisana!).

Siete anche voi come me dei fan delle maschere in tessuto? Ci terrei davvero a sapere cosa ne pensate di questa tipologia di maschere con un commento qui sotto! Nel frattempo continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza, make up e benessere!

Alex Bragoli

About Alex Bragoli

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, 32 anni (da poco compiuti ma mi dicono che non li dimostro) da sempre make-up & beauty enthusiast. Lavoro come commesso e il 2019 è stato per me l’anno di svolta che mi ha premesso di realizzare uno dei miei più grandi sogni nel cassetto: poter frequentare un corso e diplomarmi come Make-up Artist. Ho davvero tante passioni oltre al beauty tra cui le lingue straniere (che ho studiato sia al liceo che all’università), i viaggi (anche se – spoiler – non amo prendere l’aereo), la buona cucina and so much more... Sono un ragazzo molto timido sulle prime ma sono anche estremamente solare ed espansivo, fatto al 50% di ansia e anche se alle volte i cambiamenti mi spaventano mi piace affrontare nuove sfide e mettermi in gioco per dimostrare principalmente a me stesso che nonostante tutto se mi impegno non c’è difetto o problema che non può essere superato.

2 thoughts on “Cicative calcium sheet mask di A’Pieu, maschera idratante

  1. Noce job! Ero già incuriosita prima, ma dopo aver letto questa recensione non vedo l’ora di provare! Adoro il modo in cui scrivi, è così coinvolgente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.