maschera peeling sephora collection grapefruit mybarr opinioniRecensione maschera peeling Sephora Collection grapefruit: maschera multisensoriale al pompelmo per esfoliare, uniformare e illuminare il viso in 3 minuti

Ragazzi purtroppo l’estate è finita e i caldi raggi del sole, le passeggiate al mare e la tintarella hanno lasciato il posto alle prime frizzanti temperature autunnali! Mi piace, anzi direi che ho constatato di essere abbastanza meteoropatica e, ahimè, è proprio vero: l’ago del mio umore cambia in base alla presenza o meno dei raggi del sole fuori dalla finestra al mattino. Scherzi a parte, durante il cambio di stagione, oltre all’umore ballerino, anche la mia pelle non è al top perché i primi sbalzi di temperatura tendono a seccare la pelle soprattutto in quei punti più esposti come il viso e le mani, come vi avevo già detto la scorsa settimana nell’articolo sulla maschera mani Perderma. Vi state chiedendo allora come possiamo sopravvivere? Ho una sola parola d’ordine (e non vi sembrerà per niente male!): maschere. Questo mese mi sono divertita a provare la maschera peeling Sephora al grapefruit! No, non si mangia, anche se verrebbe davvero voglia visto il magnifico profumo!

Caratteristiche ed INCI maschera peeling Sephora grapefruit

Da cosa partiamo? Ovviamente dal fantastico packaging della maschera peeling Sephora: colorato, divertente, funzionale, compatto e pratico. Il tubetto in plastica contiene 50ml di prodotto sfruttabile, come ben leggibile sulla parte anteriore, per 5 applicazioni.

La maschera peeling Sephora è ideale per quasi tutti i tipi di pelle: normale, secca, mista e grassa ed è consigliata per migliorare la grana e l’aspetto della pelle, eliminando le imperfezioni e donando luminosità.

L’ingrediente che predomina nella maschera peeling Sephora al grapefruit è proprio l’estratto di pompelmo. Questo agrume presenta molteplici proprietà:

  • è ricco di vitamina A, C e beta-carotene
  • ha azione antiossidante
  • è un ottimo antibatterico, utilissimo in caso di acne e/o problemi della pelle

All’interno della Sephora grapefruit peeling mask sono contenuti piccoli semi in polvere di albicocca che agiscono nell’esfoliare la cute durante il risciacquo e sono efficaci per eliminare imperfezioni e punti neri.

Inoltre tra gli ingredienti è contenuto anche l’acido lattico, un noto esfoliante chimico che nei cosmetici ha azione disinfettante, esfoliante e rinnovatrice e aiuta a rendere meno visibili le cicatrici, le macchie più scure e le rughe.

Il prodotto è senza parabeni e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

INCI: Water, Glycerin, Sodium Acrylates Copolymer, Phenoxyethanol,
Lecithin, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Prunus Armeniaca (Apricot)
Seed Powder, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, PEG-40 Hydrogenated
Castor Oil, Xylitol, Fragrance, Citric Acid, Lactic Acid, Disodium
EDTA, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Glucose, Sodium Hydroxide,
Limonene, Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Extract, Caprylic/Capric
Triglyceride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, CI 19140 (Yellow 5),
CI 16035 (Red 40)

Prezzo e dove acquistare maschera peeling Sephora al pompelmo

Potete acquistare la maschera peeling Sephora al pompelmo presso gli store fisici o sullo shop online del brand al prezzo di 5,90 euro. La Sephora grapefruit peeling mask fa parte della linea di maschere multisensoriali SEPHORA COLLECTION  declinate in 6 texture sorprendenti, gourmet e super profumate tra cui troviamo:

  • maschera alla menta piperita: azione tonificante
  • maschera muesli all’avena: azione lenitiva
  • maschera alla canapa: anti-imperfezioni
  • maschera açai: azione anti-inquinamento
  • maschera alla banana: azione nutriente

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera peeling Sephora Collection al grapefruit, maschera multisensoriale veloce

Pronti per la recensione della maschera peeling Sephora al grapefruit? Come ben sapete mi posso definire #maskaddicted ed è proprio così. Questo mese l’ho dedicato a “gustarmi” questa nuova maschera della linea Sephora Collection! Che dire? Meravigliosamente meravigliosa!

La prima nota a favore è il favoloso profumo agrumato che si percepisce all’apertura della confezione e durante l’applicazione sul viso, è molto piacevole.

La seconda nota è la velocità di applicazione: è una maschera davvero pratica perché non sono necessari lunghi tempi di posa. Una volta lavato e asciugato il viso, ho steso la maschera peeling Sephora e l’ho lasciata in posa per 3 minuti. Come potete vedere dal mio selfie, è una maschera di color arancione chiaro semitrasparente.

maschera peeling sephora collection grapefruit mybarr opinioni

Attenzione non fate il mio stesso errore: la prima volta ho letto peeling e ho pensato per collegamento ad una maschera peel-off, ma questa in realtà va lasciata in posa e risciacquata dal viso, non si leva via strappandola!

Ho applicato la maschera peeling Sephora 1 volta a settimana per 3 settimane e devo dire che sono molto soddisfatta dei risultati: pelle super luminosa e zero imperfezioni.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Inoltre, dopo 3 applicazioni, nella confezione è rimasto metà prodotto, quindi questo vuol dire che riuscirò a fare 6 applicazioni, una in più di quelle previste sulla confezione. Non pensate che sia stata tirchia ad applicare prodotto, anzi nelle maschere per me vale il detto Melius abundare quam deficere!

Proverete la nuova maschera peeling Sephora Collection? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare, make up e benessere!

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.