shake e shot rubber mask dr jart maschera purificante mybarrRecensione shake and shot rubber mask Dr Jart+: maschera viso peel off purificante e riequilibrante con alga spirulina

Sappiamo già che la mia pelle non ha eccessivo bisogno di prodotti che assorbano il sebo o che la purifichino, ma sicuramente una volta ogni tanto non può che essere un vero toccasana. Dopo la maschera in hydrogel al tè matcha di qualche tempo fa, ora è il turno della maschera in alginato rubber mask Dr Jart+. E’ una maschera a strappo effetto gomma da preparare in pochissimi passaggi che mi ha letteralmente sorpreso e che volevo provare da diverso tempo vedendola sugli scaffali. Se vi ho incuriosito, continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI maschera rubber mask Dr Jart+

Partiamo dal pack super accattivante per parlare di questa maschera fantastica e un po’ fantascientifica. La rubber mask Dr Jart+ arriva in un bicchierino in plastica super colorato con coperchio a forma di volto dalla cui bocca fuoriesce l’estremità di una spatola, il tutto a rappresentare una sorta di cup americana da caffè o da bibita, c’è qualcosa di più instagrammabile?!?

All’interno del bicchiere troviamo oltra la palettina due bustine da mixare. Nella prima abbiamo una sorta di gel più denso che contiene la base di alginato ed è il booster della nostra maschera. Il secondo sachet è il siero (o ampolla come riportato sull’etichetta), una soluzione liquida a base di diversi estratti tra cui sedano, cicoria, alga spirulina e olio di bergamotto.

Per gli estratti sopra citati è facile capire che ci possiamo aspettare sicuramente una pelle purificata e riequilibrata grazie anche alla presenza tra le altre di alga wakame e vitamina C. Proprio quest’ultima conferirà anche alla nostra pelle un finish radioso come dopo un trattamento dall’estetista.

Siete pigri e preferite la classica maschera in tessuto già pronta? Fidatevi di Alex, una volta che provate questa vi garantisco che vorrete rifarne altre cento! E’ super facile e veloce da preparare: svuotate il bicchierino e lo riempite con il contenuto delle due bustine, richiudete col coperchio e TAPPATEGLI LA BOCCA. Agitate per qualche secondo e poi (mi raccomando) cercate di impiegare non più di due/tre minuti per stenderla aiutandovi con la spatola in dotazione. Sì, e poi? E poi vi rilassate per 20 minuti con la vostra serie TV preferita o un bel libro.

Vi ricordo che Dr Jart + è un brand derma-cosmetico coreano molto famoso e che questa maschera non contiene parabeni.

INCI: (STEP 01 / ÉTAPE 01) Cetyl Ethylhexanoate, PEG-8 Glyceryl Isostearate,
Algin, Trihydroxystearin, Silica Dimethyl Silylate, Calcium Sulfate,
Phenoxyethanol, Tetrapotassium Pyrophosphate, Ethylhexylglycerin, Citrus
Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil.

(STEP 02 / ÉTAPE 02) Water/Eau Dipropylene Glycol, Ascorbic Acid, Apium
Graveolens (Celery) Stem Extract, Brassica oleracea Acephala Leaf
Extract, Cichorium Intybus (Chicory) Leaf Extract, Laminaria Japonica
Extract, Enteromorpha Compressa Extract, Spirulina Platensis Extract,
Undaria Pinnatifida Extract, Gelidium Cartilagineum Extract, PEG-60
Hydrogenated Castor Oil, Coptis Japonica Extract, Butylene Glycol,
Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Gardenia Florida Fruit
Extract, 1,2Hexanediol, Maltodextrin, Phenoxyethanol,
Ethylhexylglycerin.

Prezzo e dove acquistare maschera purificante in alginato

Potete acquistare la maschera a strappo effetto gomma di Dr Jart+ da Sephora ad un prezzo di 9,50 euro.

Opinione maschera purificante effetto gomma di Dr Jart+

Vi ho detto poco fa che la rubber mask Dr Jart+ è super easy da preparare?!? Beh, non mentivo, inoltre vi garantisco che l’effetto di freschezza è talmente piacevole che vi dimenticherete di averla indosso. Un plus è che dopo pochi minuti si addensa e non cola fastidiosamente come fanno alcune maschere in tessuto.

La pelle, una volta rimossa la rubber mask come una classica maschera peel off (forse era la prima volta che riuscivo a rimuoverla in un solo blocco) risulta rinfrescata e naturalmente luminosa.

Siccome sto seguendo un reality in questo periodo i 20 minuti suggeriti sono diventati un po’ di più perché non potevo assolutamente abbandonare la postazione divano fino alla pubblicità!!!

Sicuramente, come già detto, è una maschera meno pratica rispetto alle classiche già pronte in tessuto o in hydrogel, ma se avete aspirazioni da bartender shakeratori di cocktail o anche solo qualche minuto in più da dedicare a voi stessi e alla vostra skincare, la rubber mask Dr Jart+ farà per voi!

Non è la prima volta che provavo una maschera in alginato ma questa di Dr Jart+ è davvero una super coccola e come altri prodotti delle linee Cicapair e Ceramidin mi ha letteralmente fatto dire: “ok, ne voglio provare altre!”.

Avete già provato qualche rubber mask Dr Jart+? Fatemelo sapere con un commento e come sempre continuate a seguire mybarr su Instagram per non perdere nessuna novità dal mondo di bellezza e benessere!

Alex Bragoli
Alex Bragoli

About Alex Bragoli

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, 32 anni (da poco compiuti ma mi dicono che non li dimostro) da sempre make-up & beauty enthusiast. Lavoro come commesso e il 2019 è stato per me l’anno di svolta che mi ha premesso di realizzare uno dei miei più grandi sogni nel cassetto: poter frequentare un corso e diplomarmi come Make-up Artist. Ho davvero tante passioni oltre al beauty tra cui le lingue straniere (che ho studiato sia al liceo che all’università), i viaggi (anche se – spoiler – non amo prendere l’aereo), la buona cucina and so much more... Sono un ragazzo molto timido sulle prime ma sono anche estremamente solare ed espansivo, fatto al 50% di ansia e anche se alle volte i cambiamenti mi spaventano mi piace affrontare nuove sfide e mettermi in gioco per dimostrare principalmente a me stesso che nonostante tutto se mi impegno non c’è difetto o problema che non può essere superato.

One thought on “Rubber mask Dr Jart+, maschera shake and shot purificante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.