age bright clearing serum Dermalogica siero viso purificante mybarrRecensione Age Bright Clearing Serum di Dermalogica: siero viso purificante antiage per ridurre i segni del tempo e prevenire gli inestetismi

Da un paio di anni i sieri per il viso sono diventati prodotti must have utilizzati da tutti senza distinzione di sesso e di età. Le aziende cosmetiche si sono specializzate sempre di più nella produzione di questo prodotto tanto da creare sieri specifici per ogni tipologia di pelle, con tutti i benefici possibili ed inimmaginabili. Oggi in questo articolo ho il piacere di parlarvi del siero purificante ed illuminante Age Bright Clearing Serum di Dermalogica, un siero antietà in grado di prevenire gli inestetismi e ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo. Sto utilizzando il siero purificante ed illuminante di Dermalogica dal 20 agosto, due volte al giorno tutti i giorni ed oggi, dopo 3 settimane di utilizzo, posso finalmente raccontarvi la mia esperienza. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI Age Bright Clearing Serum di Dermalogica

Age Bright Clearing Serum che fa parte della linea Active Clearing di Dermalogica è un siero viso 2 in 1 in grado di prevenire gli inestetismi e ridurre i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo. Vi ricordo che la linea di prodotti Active Clearing® cura, purifica e previene l’acne dell’adulto senza danneggiare la struttura della pelle, per una pelle più sana e pulita.

Questo siero altamente concentrato e attivo, esfolia la pelle delicatamente per prevenire gli inestetismi e accelerare il turnover cellulare per ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Il prodotto si presenta con un doppio packaging. Il pack esterno è in cartoncino rigido in cui è riportato il nome del brand, il nome del prodotto, le caratteristiche (in inglese e francese), le rispettive certificazioni, la quantità pari a 30 ml e la data di scadenza che, nel mio caso, corrisponde a 02/2021.

Il packaging primario è in vetro semi trasparente con tappo dosatore a pipetta. Il packaging in vetro ha una colorazione degradè che parte dal bianco fino a diventare verde verso il fondo. Sul packaging primario sono riportate tutte le informazioni necessarie al suo utilizzo compreso la quantità e la data di scadenza.

Gli ingredienti principali del siero viso Age Bright Clearing Serum sono:

  • acido salicilico, per ridurre gli inestetismi e purificare la pelle
  • Age Bright Complex, che agisce sul miocrobioma naturale della pelle per renderla più sana e radiosa
  • fitoattivi della pianta della resurrezione, per idratare e levigare la pelle
  • niacinamide (Vitamina PP) e fungo bianco shiitake, che uniformano l’incarnato rendendo la pelle radiosa

Il siero viso illuminante e purificante ha le seguenti certificazioni: è senza glutine, vegano, senza coloranti artificiali e fragranze, senza parabeni e non è testato sugli animali.

Modo d’uso: applicare il prodotto e lasciarlo agire. Usare due volte al giorno su tutto il viso prima della crema idratante Dermalogica (potete leggere l’articolo recensione qui) o della vostra crema viso abituale.

INCI: Water/Aqua/Eau, Niacinamide, Butylene Glycol, PEG-40 Hydrogenated
Castor Oil, Salicylic Acid, Lentinus Edodes Mycelium Extract, Glyceryl
Glucoside, Salvia Sclarea (Clary) Oil, Phytic Acid, Terpineol, Thymol,
Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Rosmarinus Officinalis
(Rosemary) Leaf Oil, Lavandula Hybrida Oil, Pelargonium Graveolens
Flower Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Citrus Limon (Lemon)
Peel Oi, Polydextrose, Glycerin, Dextrin, Amylopectin, Caprylyl Glycol,
Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, PentyleneGlycol, Sodium Hydroxide,
Isoamyl Laurate, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol, Phenoxyethanol

Prezzo e dove acquistare siero viso purificante antiage

Potete acquistare Age Bright Clearing Serum presso lo shop online di Dermalogica ad un prezzo di 70 euro.

OpinioneAge Bright Clearing Serum Dermalogica, siero viso illuminante e purificante per prevenire gli inestetismi cutanei e ridurre i segni del tempo

Sono ormai due anni che utilizzo dei sieri per il viso. Fino ad ora ho utilizzato per lo più dei sieri con bava di lumaca e acido ialuronico, nulla di estremamente complesso e sopratutto adatti a tutte le tipologie di pelle.

Da circa un mesetto sto utilizzando il siero viso illuminante e purificante di Dermalogica insieme ad un altro prodottino dello stesso brand di cui vi parlerò prossimamente (quindi continuate a seguire me e mybarr!).

Quando Chiara mi aveva proposto di testare Dermalogica, ero felicissima. Conosco Dermalogica indirettamente, seguendo le loro stories su Instagram e, da appassionata di skincare, sono rimasta affascinata dalla miriade di prodotti skincare adatti ad ogni problematica e tipologia di pelle.

Avendo avuto in quest’ultimo periodo un susseguirsi di brufoletti (a dir poco fastidiosi) sul mento, non potevo non accettare il testing di un prodotto che facesse al caso mio: un siero viso in grado di prevenire gli inestetismi e ridurre i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo illuminando e purificando la pelle.

Vi lascio qui la mia foto selfie in cui ho la pelle del viso totalmente pulita e detersa e in cui vi mostro con tanto orgoglio Age Bright Clearing Serum.

In questa foto indosso la fascia per capelli di Delete Makeup, trovate qui la mia recensione.

age bright clearing serum Dermalogica siero viso purificante mybarr

La mia foto selfie testimonia l’utilizzo costante di Age Bright Clearing Serum che come avete notato, è diminuito di quantità proprio perchè lo utilizzo sia la mattina che la sera.

Sono solita utilizzare mezza pipetta di prodotto sul viso precedentemente deterso, dopo aver applicato il tonico. Il brand nelle modalità di utilizzo non ha specificato quanto prodotto applicare quindi vi consiglio di fare delle prove e di scegliere la quantità giusta per voi in base alle vostre esigenze.

Io, ad esempio, avevo iniziato l’uso del siero viso utilizzando appena tre gocce di prodotto da stendere su tutto il viso, ma ho subito capito che la quantità non era sufficiente, quindi ho provato ad utilizzare metà della quantità che la pipetta preleva e devo dire che così mi trovo bene!

Il siero viso di Dermalogica è un siero particolare, nel senso che quando lo applicate sul viso, risulta essere leggermente appiccicoso, ma nel giro di pochi secondi si asciuga lasciando una pelle estremamente liscia!

Oltre ad avere un bell’effetto nell’immediato, il siero viso di Dermalogica agisce anche in profondità purificando la pelle così da renderla il più pulita e luminosa possibile.

Con il suo utilizzo ho notato una pelle più omogenea, più bella e più sana.

Age Bright Clearing Serum è un siero formidabile che vi piacerà sicuramente a maggior ragione se avete una pelle mista come la mia.. in più previene e combatte le macchie solari e post brufoletto e questo è un aspetto per me importante.

Non vedo l’ora di recensirvi anche il secondo prodotto di Dermalogica, un prodotto che aiuterà tantissimi di voi! Stay tuned!

Conoscevate Age Bright Clearing Serum di Dermalogica? Avete già provato questo brand? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

4 thoughts on “Age Bright Clearing Serum, siero viso di Dermalogica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.