naturetica gel purificante ai sali del mar morto mybarrRecensione naturetica gel purificante viso e corpo ai sali del Mar Morto reperibile da Creme di Venere: con glicerina vegetale, in caso di affezioni cutanee

Come spesso vi ho raccontato, la mia pelle spesso va in sofferenza: acne rosacea, dermatiti, eruzioni varie. Altre volte è secca come il deserto dei Tartari! Durante la stagione invernale, normalmente va in modalità: “adesso tiro fuori il peggio di me” e anche quest’anno non mi ha risparmiato nulla. Ora sono uscita dalla lieve rosacea ma sono entrata nella fase “crediamoci adolescenti” e la fioritura di brufoletti non lascia scampo. Giustamente, arrivano Chiara e Vale con le loro chicche ed eccomi a testare un prodottino moolto interessante: Naturetica gel purificante.

Come tutti sappiamo, il Mar Morto è ricchissimo di sali minerali e di oligoelementi, in concentrazioni fra le più elevate al mondo. Questi sali hanno la capacità di migliorare elasticità e permeabilità della pelle, mentre lo zolfo aiuta a combattere le impurità della pelle.

Naturetica gel purificante viso e corpo, è ideale per pelli miste, grasse o con presenza di eczemi. Volete sapere come mi sono trovata? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI Naturetica gel purificante viso e corpo ai sali del Mar Morto

Come avrete già letto nell’articolo di Debora su Naturetica Regina Mix Oil (se non lo avete fatto, vi invito a leggerlo, altro prodotto estremamente interessante), Naturetica nasce a Longiano in Emilia Romagna nel 1980, e grazie a numerosi anni di esperienza si è affermata nel mondo della cosmesi naturale. Nel 2014 crea il proprio laboratorio per la creazione di nuovi prodotti e il perfezionamento di quelli già esistenti.

Naturetica gel purificante ai sali del Mar Morto è privo di profumo, alcool, parabeni, paraffina o altri derivati del petrolio, cessori di formaldeide, coloranti, PEG/PPG, derivati animali, fenossietanolo, EDTA, BHA/BHT. Inoltre, non è testato su animali (Reg. 1223/2009).

Viceversa, è nichel tested e dermatologicamente testato.

Come potete vedere dalla foto di copertina, Naturetica gel purificante si presenta in un tubo di plastica con chiusura a scatto, decorato con colori che richiamano l’acqua e le onde del mare, che contiene 100 ml di prodotto con un PAO di 8 mesi dalla data di apertura.

Sul packaging sono riportate le modalità d’uso, ovvero applicare una piccola quantità di prodotto sull’area interessata e massaggiare fino a completo assorbimento.

Tra gli altri ingredienti segnaliamo:

  • sali del Mar Morto: sali ad altissimo contenuto di benefici sali minerali e oligoelementi quali cloruro di sodio, cloruro di calcio, bromuro di magnesio, zolfo, cloruro di potassio e cloruro di magnesio
  • glicerina vegetale: umettante

INCI: Aqua, Maris Sal, Glycerin, Propanediol, Xanthan Gum, Sclerotium
Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Sodium Phytate

Prezzo e dove acquistare purificante viso e corpo ai sali del Mar Morto

Potete acquistare Naturetica gel purificante ai sali del Mar Morto sullo shop online di Creme di Venere al prezzo indicativo di 14 euro.

Opinione Naturetica gel purificante viso e corpo ai sali del Mar Morto

Sto usando Naturetica gel purificante viso e corpo da tre settimane, mattino e sera sulle zone impure: mento, fronte, qualcosa sulle guance. Non serve metterlo su tutto il viso, ma solo sulle zone problematiche. E’ importante massaggiare fino a completo assorbimento e attendere che si sia completamente assorbito prima di procedere con altri trattamenti.

La texture è un gel abbastanza liquido ma “filante”, quindi non cola e si gestisce con semplicità.

naturetica gel purificante ai sali del mar morto mybarr

E’ completamente trasparente e inodore, molto semplice e gradevole da stendere. I risultati si vedono: avete presente quando si va al mare e dopo qualche bagno la pelle è più pulita? Stesso medesimo effetto. Inoltre, vedo che i trattamenti che vado ad applicare successivamente sono effettivamente potenziati.

Come spesso accade, i prodotti più semplici a volte sono davvero una mano santa…

Avete già provato Naturetica gel purificante o altri prodotti di questo brand?

Lasciatemi un commento, sarò felice di rispondervi!

Continuate a seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare e make up!

Simona Rivetta
Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.