naturetica gel purificante ai sali del mar morto mybarrRecensione naturetica gel purificante viso e corpo ai sali del Mar Morto reperibile da Creme di Venere: con glicerina vegetale, in caso di affezioni cutanee

Come spesso vi ho raccontato, la mia pelle spesso va in sofferenza: acne rosacea, dermatiti, eruzioni varie. Altre volte è secca come il deserto dei Tartari! Durante la stagione invernale, normalmente va in modalità: “adesso tiro fuori il peggio di me” e anche quest’anno non mi ha risparmiato nulla. Ora sono uscita dalla lieve rosacea ma sono entrata nella fase “crediamoci adolescenti” e la fioritura di brufoletti non lascia scampo. Giustamente, arrivano Chiara e Vale con le loro chicche ed eccomi a testare un prodottino moolto interessante: Naturetica gel purificante.

Come tutti sappiamo, il Mar Morto è ricchissimo di sali minerali e di oligoelementi, in concentrazioni fra le più elevate al mondo. Questi sali hanno la capacità di migliorare elasticità e permeabilità della pelle, mentre lo zolfo aiuta a combattere le impurità della pelle.

Naturetica gel purificante viso e corpo, è ideale per pelli miste, grasse o con presenza di eczemi. Volete sapere come mi sono trovata? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI Naturetica gel purificante viso e corpo ai sali del Mar Morto

Come avrete già letto nell’articolo di Debora su Naturetica Regina Mix Oil (se non lo avete fatto, vi invito a leggerlo, altro prodotto estremamente interessante), Naturetica nasce a Longiano in Emilia Romagna nel 1980, e grazie a numerosi anni di esperienza si è affermata nel mondo della cosmesi naturale. Nel 2014 crea il proprio laboratorio per la creazione di nuovi prodotti e il perfezionamento di quelli già esistenti.

Naturetica gel purificante ai sali del Mar Morto è privo di profumo, alcool, parabeni, paraffina o altri derivati del petrolio, cessori di formaldeide, coloranti, PEG/PPG, derivati animali, fenossietanolo, EDTA, BHA/BHT. Inoltre, non è testato su animali (Reg. 1223/2009).

Viceversa, è nichel tested e dermatologicamente testato.

Come potete vedere dalla foto di copertina, Naturetica gel purificante si presenta in un tubo di plastica con chiusura a scatto, decorato con colori che richiamano l’acqua e le onde del mare, che contiene 100 ml di prodotto con un PAO di 8 mesi dalla data di apertura.

Sul packaging sono riportate le modalità d’uso, ovvero applicare una piccola quantità di prodotto sull’area interessata e massaggiare fino a completo assorbimento.

Tra gli altri ingredienti segnaliamo:

  • sali del Mar Morto: sali ad altissimo contenuto di benefici sali minerali e oligoelementi quali cloruro di sodio, cloruro di calcio, bromuro di magnesio, zolfo, cloruro di potassio e cloruro di magnesio
  • glicerina vegetale: umettante

INCI: Aqua, Maris Sal, Glycerin, Propanediol, Xanthan Gum, Sclerotium
Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Sodium Phytate

Prezzo e dove acquistare purificante viso e corpo ai sali del Mar Morto

Potete acquistare Naturetica gel purificante ai sali del Mar Morto sullo shop online di Creme di Venere al prezzo indicativo di 14 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Naturetica gel purificante viso e corpo ai sali del Mar Morto

Sto usando Naturetica gel purificante viso e corpo da tre settimane, mattino e sera sulle zone impure: mento, fronte, qualcosa sulle guance. Non serve metterlo su tutto il viso, ma solo sulle zone problematiche. E’ importante massaggiare fino a completo assorbimento e attendere che si sia completamente assorbito prima di procedere con altri trattamenti.

La texture è un gel abbastanza liquido ma “filante”, quindi non cola e si gestisce con semplicità.

naturetica gel purificante ai sali del mar morto mybarr

E’ completamente trasparente e inodore, molto semplice e gradevole da stendere. I risultati si vedono: avete presente quando si va al mare e dopo qualche bagno la pelle è più pulita? Stesso medesimo effetto. Inoltre, vedo che i trattamenti che vado ad applicare successivamente sono effettivamente potenziati.

Come spesso accade, i prodotti più semplici a volte sono davvero una mano santa…

Avete già provato Naturetica gel purificante o altri prodotti di questo brand?

[amazon_auto_links id=”13576″]

Lasciatemi un commento, sarò felice di rispondervi!

Continuate a seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare e make up!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.