boscia rosewater mist acqua di rose e amamelide sephora mybarrRecensione Boscia rosewater mist reperibile da Sephora: spray senza alcool con acqua di rose e amamelide per idratare, rinfrescare la pelle e fissare il makeup

In questi giorni di quarantena dovuta all’emergenza Coronavirus, il mio pensiero ricorrente è: non vedo l’ora che arrivi l’estate, con il caldo, il sole, il mare e tutta la follia che accompagna la mia stagione preferita. La situazione cambierà? Ci voglio credere e mi immagino a tappezzare la mia città di tanti post it colorati con su scritto Andrà tutto bene, perchè sarà così, la vita tornerà la stessa e io continuerò ad insegnare yoga e ginnastica posturale come in passato. Per cercare di portare un po’ di allegria nella mia vita, ho testato a lungo boscia rosewater mist, un prodotto eccezionale che come ho scritto nel titolo, diventerà il compagno ideale delle giornate più calde! Siete pronti a saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI Boscia rosewater mist, acqua di rose e amamelide

Il prodotto di Boscia si presenta con un doppio packaging: la confezione esterna in cartoncino rosa contiene tutte le informazioni scritte in più lingue, italiano incluso. Rosewater mist with witch hazel è un’acqua di rose e amamelide in versione spray, utile per rinfrescare, idratare ed illuminare la pelle: un prodotto multitasking che può essere usato anche come spray fissante per il trucco e può essere applicato più volte al giorno sopra il make up!

Il flacone, anch’esso rosa, contiene 140 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Completamente naturale, senza parabeni, siliconi ed alcool, Boscia rosewater mist è adatto a tutte le pelli anche quelle secche e sensibili.

La formula infatti contiene, oltre all’acqua di rose e amamelide (presenti proprio all’inizio dell’INCI e quindi in gran quantitativo) una miscela botanica di foglie di jojoba (antiossidante, previene i danni dei radicali liberi causati da inquinamento, raggi UV e sostanze ambientali irritanti) e Willowherb (Epilobio, ad azione calmante anti rossore).

INCI: Water/Aqua/Eau, Glycerin, Rosa Damascena Flower Water, HamamelisVirginiana (WitchHazel) Bark/Leaf/Twig Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Extract, Epilobium AngustifoliumFlower/Leaf/StemExtract, Ocimum Basilicum (Basil) Oil, Rose Flower Oil, Aloe Barbadensis Leaf JuicePowder, Chamomilla Recutita(Matricaria) Flower Oil, Cymbopogon Martini Oil, Leuconostoc/RadishRoot Ferment Filtrate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Butylene Glycol, Eugenia Caryophyllus (Clove)Leaf Oil

Prezzo e dove acquistare acqua spray multiuso idratante naturale per il viso

Potete acquistare questo prodotto del brand Boscia in esclusiva nei punti vendita Sephora ed online ad un prezzo di 24,90 euro.

Opinione Boscia rosewater mist, acqua di rose e amamelide

Avevo già provato Boscia rosewater mist durante l’ultimo pressday di Sephora, ma ero troppo curiosa di provarlo nel lungo periodo! Innanzitutto, per una fashion addict come me, vedere il flacone rosa in bella mostra nel mio bagno appaga immediatamente il senso della vista. L’olfatto invece viene rapito dal profumo intenso di rose, che reputo molto sensuale e femminile.

Per quanto riguarda l’uso, ho utilizzato l’acqua di rose e amamelide di Boscia principalmente come tonico 2 volte al giorno, al mattino ed alla sera dopo un’accurata detersione del viso.

boscia rosewater mist acqua di rose e amamelide sephora mybarr

Il prodotto esce ben nebulizzato e non in modo eccessivo, infatti la pelle lo assorbe immediatamente. Il risultato è che sento la pelle del viso, del collo ed anche delle mani (ok, è un po’ strano ma fidatevi che funziona!) idratata e la vedo lucente!

Boscia rosewater mist appaga tutti i sensi ed è piacevolissimo da utilizzare, io non vedo l’ora di pulire il viso per applicare questo prodotto! Lo consiglio a tutti: chi ha la pelle mista o grassa terrà a bada l’eccesso di sebo, chi soffre di arrossamenti non avrà più problemi e chi non è abituato ad usare un tonico di sicuro si convertirà!

Il prezzo non è dei più bassi, ma considerando che è un prodotto naturale senza ingredienti chimici che si può usare in più modi (anche per fissare il trucco o durante la giornata sopra il trucco) vi consiglio proprio di provarlo! D’estate poi sarà il vostro migliore alleato per combattere il caldo se lo terrete nel frigorifero!

Cosa ne pensate di Boscia rosewater mist? D’estate utilizzate uno spray idratante per il viso? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.