primer Boscia Porefecting White Charcoal opacizzante mybarr opinioniRecensione primer Boscia Porefecting White Charcoal Mattifying Treatment: primer viso opacizzante senza siliconi ideale per pelli grasse

Chi di voi non vorrebbe un make-up che duri l’intero giorno? Certo, la ricerca di prodotti di buona qualità è una cosa fondamentale. Ma sapete che c’è un prodotto che garantisce la durata del trucco ancora di più? Sto parlando del primer. Che sia in stick, liquido o in gel, aiuta a prolungare la durata dei prodotti che verranno applicati successivamente sul viso. Oggetto della recensione di oggi è proprio un primer viso di Boscia, brand che non avevo mai provato, ma Chiara e Valentino me lo hanno fatto conoscere e testare in prima persona. Siete curiosi anche voi di saperne di più su questo prodotto? Beh, non vi resta che continuare a leggere l’articoloe scoprirlo insieme a me! Vi ricordo che su mybarr trovate anche altri articoli dedicati al marchio Boscia.

Caratteristiche ed INCI primer Boscia Porefecting White Charcoal Mattifying Treatment

Boscia è un brand che si ispira alla skincare giapponese. Ogni prodotto del marchio, è formulato con ingredienti provenienti dalle piante o comunque di origine naturale. Inoltre, i prodotti sono ottimi anche per chi ha la pelle sensibile, in quanto appunto non contengono ingredienti aggressivi per l’epidermide. All’interno del primer Porefecting White Charcoal Mattifying Treatment Primer troviamo:

  • estratto di amamelide: antinfiammatorio e antisettico naturale, riduce il sebo in eccesso e aiuta il ristringimento dei pori
  • estratto di foglie di carciofo: aumenta l’elasticità della pelle e dona un aspetto luminoso
  • polvere di carbone bianco: il carbone viene riscaldato lentamente in 2-3 giorni e poi raffreddato rapidamente in modo che una volta che viene poi utilizzato, è in grado di assorbire ” l’umidità” della pelle riducendo al minimo la comparsa di pori dilatati

Oltre a riequilibrare la pelle e a ridurre i pori, il primer Boscia è in grado di bilanciare l’idratazione della pelle del viso.

La scatolina esterna del prodotto è minimal, nera con delle scritte bianche e come disegno solo due foglie verdi (questo già ci riporta in mente che vengono utilizzati ingredienti naturali). Anche il packaging del prodotto è minimal ma allo stesso tempo elegante, di un nero opaco con scritte bianche.

Per quanto riguarda l’erogatore, troviamo una sorta di “pompetta” che aiuta a dosare perfettamente la quantità di prodotto necessaria per l’applicazione.

Altra caratteristica fondamentale del primer Boscia Porefecting White Charcoal Mattifying Treatment è che non va utilizzato solo prima della realizzazione del trucco ma, avendo funzione mattificante, può essere utilizzato anche a make-up ultimato, quindi sopra il trucco.

Il tubetto contiene 40 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. Il prodotto è vegano e non contiene parabeni nè siliconi.

INCI: Water/Aqua/Eau, Magnesium Aluminum Silicate, Propanediol, Pentylene Glycol, Dipropylene Glycol, Charcoal Powder, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Extract, Epilobium Angustifolium Flower/Leaf/Stem Extract, Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract, Butylene Glycol, Hydroxyacetophenone, Microcrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Glycerin, Cellulose Gum, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Sodium Polyacrylate, Polysorbate 60

Dove acquistare e prezzo Porefecting White Charcoal Mattifying Treatment Primer

Potete acquistare il primer Boscia ad esempio online su Zalando, ad un prezzo di 34,99 euro.

Opinione primer Boscia ad azione mattificante per pelli grasse

Che sia estate o inverno, prima della realizzaione del make-up, applico sempre una buona crema idratante e un primer: questo mi aiuta a mantenere il trucco fresco fino a fine giornata. Aprendo il primer, la prima cosa che mi cattura in chiave olfattiva è un sensazione di freschezza data dalla profumazione gradevole.

Inizio l’erogazione del prodotto, come detto sopra ne basta una piccola dose, l’applicatore favorisce che non ci sia una fuoriuscita eccessiva. Al tatto il primer ha una consistenza ideale per questo tipo di prodotto, per niente densa.

primer Boscia Porefecting White Charcoal opacizzante mybarr opinioni

Applico il primer come quando applico una comune crema viso, effettuando una sorta di massaggio e soffermandomi sulle zone più critiche, come mento e fronte. La prima cosa che mi colpisce è quella sensazione di freschezza anche sul viso, piacevole e delicata.

La profumazione che avevo avvertito aprendo la confezione mi accompagna anche una volta applicato. Il prodotto si asciuga subito e rimane davvero impercettibile: il primer di Boscia è trasparente, quindi non altera i prodotti che andrò ad applicare successivamente.

Procedo con la realizzazione del make-up desiderato, ma non applico di nuovo il prodotto, non avendo problemi di “pelle lucida” non ho bisogno di un ulteriore effetto matt. I prodotti aderiscono perfettamente sul viso e, il tutto dura fino allo struccaggio, che avviene sempre dopo parecchie ore, a sera tardi.

Non conoscevo questo brand in prima persona ma, ora posso dirvi che se tutti i prodotti sono come questo primer, voglio provarli tutti!!!

Avete già utilizzato qualche prodotto di Boscia? E questo porefecting white charcoal mattifying treatment primer? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Assunta Mariani
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.