Dischetti struccanti Cotoneve biodegradabili frutti rossi acido ialuronico mybarr Recensione dischetti struccanti Cotoneve ai frutti rossi e acido ialuronico: biodegradabili in cotone bio arricchito con attivi antiage

Che bello parlarvi di Cotoneve! Ho visto tante volte il brand in giro su Instagram specie negli ultimi mesi in cui ha davvero spopolato tra le beauty guru e non solo ed ero tanto curiosa di provarlo! Oggetto della mia recensione di oggi sono i nuovi dischetti struccanti Cotoneve ai frutti rossi e acido ialuronico, dei dischetti biodegradabili e compostabili in cotone proveniente da agricoltura biologica con ingredienti naturali certificati GOTS. Questi dischetti promettono bene sin dal nome e dalla descrizione; io non posso non utilizzare dei dischetti in cotone nella mia beauty routine, sia skincare che makeup. Non vedo l’ora che leggiate questo articolo così da potermi dare poi la vostra opinione su questo brand! Reggetevi forte e tenetevi pronti per un viaggio soffice quanto una nuvola!

Caratteristiche dischetti struccanti Cotoneve in cotone biologico con Frutti Rossi e Acido Ialuronico

I dischetti struccanti Cotoneve in cotone biologico con frutti rossi e acido ialuronico sono dei dischetti levatrucco biodegradabili e compostabili.

La confezione contiene 60 dischetti lisci molto soffici e delicati sulla pelle.

I dischetti sono realizzati con puro cotone biologico di alta qualità; sono ideali per il contorno occhi e anche per le pelli più sensibili non avendo puntatura.

I dischetti Cotoneve, arricchiti da Frutti Rossi e Acido Ialuronico sono adatti a tutti i tipi di pelle, specie per quelle mature e sensibili.

Come frutti rossi troviamo le bacche di goji e l’uva orsina che hanno proprietà antiossidanti e astringenti. L’acido ialuronico, invece ha una funzione idratante e antiage. Questi ingredienti sono stati aggiunti al cotone in fase di lavorazione grazie all’innovativa tecnologia Cotoneve.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, i dischetti makeup remover di Cotoneve hanno una confezione in plastica trasparente sulla quale sono leggibili tutte le informazioni che vi ho precedentemente riportato.

I dischetti Cotoneve nella nuova texture alta e soffice sono made in Italy e dermatologicamente testati.

Dopo il loro utilizzo, questi dischetti levatrucco possono essere gettati nell’umido; mentre la confezione esterna va gettata nella plastica.

Prezzo e dove acquistare dischetti levatrucco compostabili

Potete acquistare i dischetti struccanti Cotoneve con Frutti Rossi e Acido Ialuronico direttamente nello shop on line del brand ad un prezzo di 1,99 euro.

Opinione dischetti struccanti Cotoneve biodegradabili e arricchiti con attivi antiage

Anche se l’ultimo trend in campo beauty sono i dischetti lavabili in bambù, non vi nego che ho sempre una scorta di dischetti struccanti in cotone semplicemente perchè mi piacciono specie nell’applicazione del tonico.

Quando, infatti, voglio applicare il tonico, trovo che i dischetti in cotone siano in grado di mantenere il prodotto più in superficie, rispetto a quelli in bambù che invece se lo assorbono tutto.

Lo stesso vale anche se utilizzo un’acqua micellare o qualsiasi altro prodotto liquido.

Con i dischetti in bambù posso lavarli ed asciugarli, ma noto che il consumo di prodotto è maggiore rispetto a quando utilizzo quelli in cotone!

Da un mesetto oramai sto utilizzando i dischetti struccanti in cotone biologico di Cotoneve e vi mostro subito una mia foto selfie in cui ho la confezione nella mano destra e un dischetto nella mano sinistra, così da farvi vedere entrambe le cose 😀

Dischetti struccanti Cotoneve biodegradabili frutti rossi acido ialuronico mybarr

Questi nuovi dischetti struccanti Cotoneve hanno una dimensione standard; io li ho sempre utilizzati in questa dimensione (quella classica la più piccola), ma sbirciando sul loro sito ho visto che esistono diverse confezioni con dischetti molto più larghi, davvero belli e comodi (soprattutto per struccare l’intero viso) che hanno sempre la caratteristica di essere arricchiti di principi attivi utili per il benessere della pelle.

Non so voi, ma a me non era mai capitato di utilizzare dischetti struccanti con principi attivi nel cotone, e per giunta biodegradabili quindi utili per non inquinare l’ambiente!

I dischetti Cotoneve sono molto soffici ed anche profumati; io percepisco un bel profumino di Frutti Rossi se infilo il naso nella busta 😆 mentre è un profumo più leggero se prendo il dischetto tra le mani.

Come vedete dalla mia foto selfie, ne ho usati davvero un bel po’ specie per l’applicazione del tonico o per rimuovere il makeup occhi e labbra con un’acqua micellare (per struccare il resto del viso prediligo gli struccanti oleosi come questo di Boscia).

I dischetti struccanti di Cotoneve sono davvero molto morbidi ed anche resistenti! Spesso mi è capitato nell’aprire la confezione di trovare dei dischetti appiccati gli uni agli altri o con le due facce non ben aderenti!

Questi dischetti sono perfetti in quanto non rilasciano e non creano i fastidiosi pelucchi! In questo modo riesco ad utilizzarli per rimuovere lo smalto!

Sono molto contenta di aver scoperto i dischetti riciclabili e compostabili di Cotoneve. Secondo me sono ideali per chi non ha il tempo di lavare i dischetti in bambù, ma al tempo stesso è attento all’ambiente, dato che questi dischetti si gettano nell’umido. Inotre li possiamo mettere nel beautycase delle nostre vacanze, quando il lavaggio dei dischetti riutilizzabili ci porterebbe via più tempo.

Tra l’altro ho da poco sostenuto un esame universitario di ecocompatibilità ed ecosostenibilità ambientale quindi per me è molto importante utilizzare prodotti che possano essere successivamente utilizzati nel compost!

Conoscevate Cotoneve? Avete mai provato i loro dischetti struccanti arricchiti con principi attivi? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Dischetti struccanti Cotoneve compostabili e con principi attivi!

  1. Pur usando i dischetti in bambù riutilizzabili fa piacere sapere che questi sono compostabili. Grazie per l’informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.