spray fissante trucco boscia mybarrRecensione spray fissante Boscia White Charcoal Mattifying MakeUp Setting: spray fissante pre e post trucco per limitare la lucidità della pelle mista e grassa

Scoprire il brand Boscia è stata per me un’esperienza meravigliosa! Sognavo di provare questo brand reperibile da Sephora già anni fa e, quando Chiara e Valentino mi hanno inviato Boscia MakeUp-BreakUp Cool Cleansing Oil, ho capito che quello sarebbe stato il primo prodotto di una serie che proverò grazie a loro! Oggi, infatti, ho il piacere di parlarvi di un prodotto di grande interesse per noi amanti del makeup: il nuovo spray fissante trucco Boscia opacizzante al carbone bianco. Boscia White Charcoal Mattifying Makeup Setting Spray è uno spray viso fissante opacizzante al carbone bianco che può essere usato sia prima del trucco che dopo il trucco per limitare al massimo la lucidità della pelle e tenere sotto controllo la secrezione sebacea. Io lo sto provando da 15 giorni e sono pronta per dirvi cosa ne penso! Per saperne di più non vi resta che continuare a leggere, siete pronti?

Caratteristiche ed INCI spray fissante trucco Boscia opacizzante al carbone bianco

Boscia White Charcoal Mattifying MakeUp Setting Spray è uno spray fissante trucco opacizzante al carbone bianco che regola, opacizza ed idrata la pelle fissando il makeup. Il carbone bianco aiuta a ridurre al minimo l’aspetto dei pori regolando la secrezione sebacea e limitando la lucidità della pelle, specialmente quella della zona T.

Lo spray fissante trucco Boscia si presenta in un doppio packaging. Il packaging esterno è in cartoncino nero su cui vengono riportate tutte le informazioni necessarie all’acquirente: il nome del brand, il nome del prodotto, la quantità pari a 150 ml, il PAO di 12 mesi dalla data di apertura, l’INCI e una descrizione disponibile in ben 16 lingue (italiano incluso).

Il prodotto invece è all’interno di un flacone di plastica trasparente con tappo nero attraverso il quale è ben visibile la colorazione bianco latte dello spray fissante.

Lo spray fissante trucco Boscia è ricco di ingredienti vegani quali:

  • polvere di carbone bianco Binchotan, conosciuta in Giappone come la forma più pregiata di carbone, è utilizzata per i suoi straordinari benefici per la pelle: aiuta a ridurre al minimo l’aspetto dei pori bilanciando il contenuto di umidità della pelle
  • estratto di foglie di carciofo, riduce le dimensioni dei pori aumentando l’elasticità della pelle, inibisce l’iperpigmentazione e illumina la pelle
  • tè nero, antiossidante ricco di vitamine che proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi, promuove l’elasticità della pelle e restringe i pori

Lo spray fissante trucco Boscia è vegano, senza parabeni, cruelty-free, senza glutine e privo di fragranza artificiale e colore.

Modo d’uso: preparare la pelle con il Gel Idro-Rivitalizzante Nero. Agitare bene prima dell’uso per distribuire uniformemente il carbone. Tenere il flacone a 15-20 cm dal viso, chiudere occhi e bocca e vaporizzare sulla pelle dalla fronte al mento e da una guancia all’altra. Lo spray fissante opacizzante al carbone bianco può essere utilizzato prima del trucco per preparare la pelle e dopo il trucco per estendere la tenuta e limitare la lucidità della pelle. Vaporizza più volte al giorno per sfruttare i benefici dell’effetto opacizzante senza rovinare il trucco.

INCI: Water/Aqua/Eau, Butylene Glycol, Dipropylene Glycol,
Pseudoalteromonas Ferment Extract, Sodium Salicylate, Acrylates
Copolymer, Sodium Laureth Sulfate, Kaolin, Peg-40 Htdrogenated Castor
Oil, Hydroxyacetophenone, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Bambusa
Arundinacea Stem Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract,
Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Extract, Epilobium
Angustifolium Flower/Leaf/Stem Extract, Sodium Polyacrylate, Arginine,
Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf
Extract, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Charcoal Powder,
Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil

Prezzo e dove acquistare Boscia White Charcoal Mattifying Makeup Setting Spray

Lo spray fissante trucco Boscia opacizzante al carbone bianco sarà acquistabile prossimamente da Sephora. Attualmente è reperibile solo su Amazon.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione spray fissante trucco Boscia opacizzante al carbone bianco

Di spray fissanti ne ho provati diversi, ma tra le mani non mi era ancora capitato uno spray fissante trucco così prezioso come questo di Boscia! Quanto mi piace Boscia, più scopro questo brand e più me ne innamoro! Avrete già capito che oramai sto utilizzando soltanto lo spray fissante di Boscia dimenticandomi letteralmente di tutti gli altri spray fissanti makeup che ho a disposizione nella mia cassettiera Alex!

Da quando c’è stato il cambio stagione e siamo passati dall’autunno all’inverno, la mia pelle ha risposto al cambiamento climatico con una secrezione sebacea più importante del normale o almeno di quanto ero abituata! Per mia fortuna ho ricevuto dei prodotti da testare che facessero al caso mio come la maschera viso Sephora in stick al bambù e lo spray fissante trucco Boscia, oggetto dell’articolo di oggi.

Vi lascio qui la mia foto selfie con lo spray fissante trucco Boscia mostrandovelo nel suo packaging primario, notate la consistenza bianco latte?

spray fissante trucco boscia mybarr

Nella mia makeup routine, da un anno a questa parte, ho iniziato ad utilizzare gli spray fissanti makeup quotidianamente. Inizialmente non conoscevo il prodotto, il suo utilizzo e il suo scopo; ma una volta capito le funzionalità e una volta visto dei risultati concreti non ne ho fatto più a meno!

Tra il lavoro e l’università mi ritrovo a stare fuori casa per tante ore al giorno (a volte anche 8) e mi strucco soltanto quando torno finalmente a casa! Quando la mia pelle ha iniziato a lucidarsi sempre di più, è stato per me un problema fissare il makeup viso solo con la cipria trasparente ed ho iniziato ad avere la necessità di uno spray fissante makeup che facesse al caso mio e che fosse adatto ad una pelle apparentemente mista come la mia.

Chiara e Valentino mi hanno letto nel pensiero ed ecco qui il prodotto salva pelle: lo spray fissante trucco Boscia che sto utilizzando tutti i giorni sia prima che dopo il trucco per assicurarmi una base viso perfetta e duratura nell’arco della giornata!

Quando uso lo spray fissante Boscia sia prima che dopo il makeup la mia pelle non si lucida per nulla! Qualche volta l’ho voluto applicare solo dopo il makeup per valutare gli effetti e, a seconda delle giornate, la pelle tende a lucidarsi un po’ di più. Quindi preferisco utilizzarlo sia prima che dopo il trucco per assicurarmi una tenuta estrema del makeup!

Consiglio Boscia White Charcoal Mattifying MakeUp Setting Spray a tutti voi, a prescindere dalla vostra tipologia di pelle. Se avete una pelle mista o grassa vi raccomando di utilizzare anche creme viso e maschere viso indicate per la vostra tipologia di pelle per tenere a bada la lucidità.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Lo spray fissante trucco Boscia è, come dice la parola stessa, soltanto uno spray fissante che vi aiuta a far durare il makeup per tutta la giornata; non è un trattamento che agisce fino in profondità dei pori. Quindi, se volete ottenere il makeup più bello, dovete prendervi cura della vostra pelle sin dal principio.

Cosa ne pensate di Boscia White Charcoal Mattifying MakeUp Setting Spray? Utilizzate di solito uno spray fissante per il makeup? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.