Sabè Masson les baumes Zazou crema corpo mani mybarr opinioniRecensione Sabè Masson les baumes Zazou: balsamo di lusso profumato per mani e corpo in travel size con formula naturale e oli vegetali biologici nutrienti

Non so se ricordate, ma ad ottobre avevo ricevuto un pacchetto dal brand francese Sabè Masson Paris, specializzato in profumi solidi e liquidi senza alcol e con ingredienti naturali. Il primo prodotto che ho testato è stato Né des Roses, un sapone stampato per il corpo alla rosa e burro di karitè confezionato in elegante scatola origami. Mi è piaciuto tantissimo! Oggi è la volta di Zazou che fa parte della linea Les Baumes dedicata ai balsami corpo profumatissimi (li potete usare anche per le mani) Siete appassionati di profumi? Allora non potete perdervi questa recensione, continuate a leggere!

Caratteristiche ed INCI Sabè Masson Les Baumes Zazou

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Zazou di Sabè Masson Paris si presenta con un doppio packaging: elegante confezione esterna in cartoncino riciclabile su cui sono riportate le principali informazioni in francese ed inglese ed il prodotto in comodo tubetto da 30 ml. Zazou è in formato travel size ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Si tratta di un balsamo profumato per mani e corpo dermatologicamente testato che ha una formula naturale senza parabeni e senza siliconi, ricca di oli vegetali biologici. Tra gli ingredienti principali troviamo:

  • burro di cacao bio (antiossidante)
  • burro di karitè bio (nutriente, antiage)
  • glicerina bio (idratante e protettiva)

Per quanto riguarda la profumazione di Zazou (creata dal profumiere Delphine Lebeau), cito le parole del brand: “un luminoso fiori d’arancio floreale. Colonia Androgino” e vi riporto la piramide olfattiva:

Note di testa: cedro, limone, pompelmo
Note di cuore: neroli, cipresso, zenzero, fiori d’arancio
Note di fondo: legno di cedro, muschio, ambra

INCI: Aqua (water), trigliceride caprilico/caprico, dicaprylyl carbonate, 1-esadecanolo, olio di ricino, gliceridi vegetali idrogenati, butyrospermum parkii (burro di karitè), C10-18 trigliceridi, glicerina, profumo (fragranza), theobroma cacao (cocoa) seed butter, amido di mais, cetearil glucoside, alcool benzilico, olio di ricino idrogenato, sodio stearoil glutammato, gomma di xantano, limonene, tocoferolo acetato, acido deidroacetico, linalolo, acido citrico, fitato di sodio, farnesolo, geraniolo, tocoferolo, citrale, etanolo, glycine soja (soybean) oil

Prezzo e dove acquistare balsamo mani e corpo naturale senza parabeni e siliconi

Potete acquistare Sabè Masson Les Baumes Zazou (vi ricordo che esistono altre profumate varianti come Georges Et Moi e Eu Vent De Vous) nello shop online del brand ad un prezzo di 14,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Sabè Masson Les Baumes Zazou

Non sono un’intenditrice di profumi, ma solo una donna consumatrice che va a naso! Sì, perchè non guardo la piramide olfattiva ma annuso il prodotto per capire se mi può piacere!

Sabè Masson Paris mi ha spedito 3 balsami della linea Les Baumes: tutti buonissimi ma quello che ha colpito maggiormente i miei sensi è proprio Zazou. Siete pronti ad udire le mie sensazioni?

Il balsamo Zazou ha un profumo affascinante ed ambiguo che può piacere sia alle donne che agli uomini: in me evoca elementi diversi, opposti e complementari al tempo stesso, come lo sono lo yin e lo yang in bianco e nero nel simbolo del Tao.

E’ un profumo in divenire che si muove da una base agrumata in cui percepisco il limone, un profumo giovanile e fresco con carattere! Leggero, rimane a lungo sulla pelle facendosi notare!

Il balsamo Zazou di Sabè Masson è una crema lussuosa per prenderci cura del nostro corpo e delle nostre mani.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Nonostante sia formulata con oli nutrienti e naturali, trovo che sia più adatta ad una pelle che non presenti particolari problematiche di secchezza.

Adoro che sia in formato travel size, così posso inserirla direttamente in borsetta ed utilizzarla più volte come crema mani.

Sabè Masson les baumes Zazou crema corpo mani mybarr opinioni

Si assorbe in pochi istanti senza ungere, lasciandoci poi per delle ore ad annusare… è il regalo perfetto per quando si è in vena di coccole a 5 stelle!

Conoscete il brand Sabè Masson Paris? Siete degli intenditori di profumi o vivete come me di sensazioni? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e skincare!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.