Share / Condividi

Helice Cosmetic mini kit viaggio, cosmetici alla bava di lumaca - mybarrRecensione Helice Cosmetic mini kit viaggio: siero, crema viso e crema corpo alla bava di lumaca antiaging, anti smagliature, anti macchie e anti cicatrici

Vi siete mai chiesti da dove proviene la bava di lumaca contenuta in molti cosmetici? E’ importante sapere la provenienza degli ingredienti perchè da questo dettaglio si può comprendere meglio la filosofia aziendale, l’impegno etico e sociale, cose da non sottovalutare in un mondo che dovrebbe diventare sempre più green. La bava di lumaca contenuta nel kit di prodotti di cui vi parlo oggi è pura bava italiana da

lumache “ruspanti”! Pensate che Helice Cosmetic, brand produttore di questo kit, ha un proprio allevamento di lumache, cresciute a terra ed allevate nella maniera più naturale possibile, anche l’estrazione della bava è certificata cruelty free. Questo non vi basta? E se vi dicessi che potete andare a visitare le piccole chiocciole di persona? Pensate che l’allevamento di Helice Cosmetic, uno tra i più grandi d’Italia,  si trova in Toscana all’interno di un parco protetto: la bava di lumaca di Helice Cosmetic è la prima ed unica certificata dal “Parco Naturale Protetto di San Rossore (Marina di Pisa). E’ possibile quindi visitare le colture denominate “La lumaca del parco (consorzio)” dove è anche presente uno spaccio per poter acquistare prodotti bio e prodotti beauty. Non aggiungo altro, noi di mybarr conosciamo molto bene il bellissimo parco di San Rossore perchè spesso ci siamo stati con amici e parenti per trascorrere giornate all’aria aperta quando abitavamo in Toscana.

Proprietà ed INCI Helice Cosmetic mini kit viaggio: siero viso, crema viso e crema corpo alla bava di lumaca

Siero viso

Il siero viso alla bava di lumaca di Helice cosmetic è un prodotto per il viso da applicare dove si presentano i maggiori inestetismi sulla pelle. Il siero Helice Cosmetic è indicato sopratutto per acne, cicatrici, macchie cutanee, psoriasi, rughe, scottature e smagliature.

Helice cosmetic siero viso è composto dal 96% di bava di lumaca ed è a rapido assorbimento. Il flacone è riciclabile e contiene 15 ml di siero nel formato travel size e 30 ml nel formato full size. La crema ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Tra gli ingredienti:

  • bava di lumaca (ricca di antiossidanti, vitamine e proteine combatte l’invecchiamento e i radicali liberi)
  • acido ialuronico (elevate proprietà idratanti)
  • acido amminobutirrico (provoca l’inibizione della tensione muscolare del viso contrastando rughe  e segni d’espressione)

INCI SIERO VISO: Helix Aspersa Muller Extract, Coco-Caprylate, Sodium Hyaluronate, Aminobutyric Acid, Sorbitan Caprylate, Propanediol, Benzoic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Silicate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Tocopherol, Bisabolol, Parfum

Crema viso giorno

La crema viso giorno alla bava di lumaca Helice cosmetic è un prodotto antiage indicato sopratutto per acne, psoriasi, cicatrici e macchie cutanee. La crema si può applicare su viso e décolleté.

Helice Cosmetic crema viso ha una percentuale di bava di lumaca pari al 70%, principi come l’acido ialuronico e l’aloe vera per idratare e lenire maggiormente la pelle e collagene, elastina, vitamine, acido glicolico ed altri complessi antiossidanti che coadiuvano all’elasticità dei tessuti.

Il barattolo è riciclabile e contiene 15 ml di crema nel formato travel size e 50 ml nel formato full size. Il prodotto ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

INCI CREMA VISO: Helix Aspersa Muller Extract, Coco-Caprylate, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Bitirospermum Parkii Butter, Sorbitan Caprylate, Sodium Hyaluronate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Aqua, Oryza Sativa Starch, Olea Europea Oil Unsaponifiables, Behenyl Alcohol, Polyglyceryl-10 Stearate, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Kaolin, Polyglyceryl-6 Tristearate, Hydroxypropyl Guar, Tocopherol, Bisabolol, Benzoic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum

Crema corpo

La crema corpo  Helice Cosmetic è un trattamento utile a contrastare smagliature, psoriasi, cicatrici e macchie cutanee. La formulazione contiene il 20% di bava di lumaca e tra gli ingredienti possiamo trovare:

  • papaya (alto contenuto di vitamina C per un effetto antiaging, proprietà lenitive, proprietà esfolianti, agisce positivamente sulle cicatrici)
  • curcuma (proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e purificanti, illumina la pelle e contrasta le smagliature)
  • ippocastano (proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti)

La crema corpo Helice Cosmetic è indicata per tutte le zone del corpo tranne décolleté e viso, l’applicazione costante dona una pelle più liscia, distesa, compatta e idratata.

Il barattolo riciclabile contiene 100 ml nel formato travel size e 200 ml nel formato full size. Il prodotto ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

INCI CREMA CORPO: Aqua, Helix Aspersa Muller Extract, Coco-Caprylate, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Sorbitan Caprylate, Sodium Hyaluronate, Curcuma Longa Root Extract, Benzyl Alcohol, Aesculus Hippocastanum Seed Extract, Carica Papaya Leaf Extract, Oryza Sativa Starch, Olea Europea Oil Unsaponifiables, Behenyl Alcohol, Parfum, Polyglyceryl-10 Stearate, Sodium Stearoyl Glutamate, Polyglyceryl-6 Tristearate, Hydroxypropyl Guar, Tocopherol, Bisabolol, Benzoic Acid, Propanediol, Sodium Hydroxide, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum

Dove acquistare e prezzo Helice Cosmetic mini kit viaggio: siero viso, crema viso e crema corpo alla bava di lumaca

Helice Cosmetic mini kit viaggio formato da siero viso, crema viso e crema corpo alla bava di lumaca è in vendita nello shop online del brand ad un prezzo di 106€, attualmente in sconto a 96€.

Opinione Helice Cosmetic mini kit viaggio: siero viso, crema viso e crema corpo alla bava di lumaca

Penso che l’idea di acquistare o di regalare questo kit da viaggio sia ottima perchè come ho detto nel video unboxing dedicato ad Helice Cosmetic su IGTV o su YouTube, ci viene offerta l’opportunità di provare 3 meravigliosi prodotti risparmiando in modo notevole. Dopo averli testati potremo così decidere di concentrare la nostra attenzione sul prodotto che più ci piace o che più ha soddisfatto le nostre aspettative.

I tre prodotti in travel size contengono comunque una buona quantità di prodotto, utile per un lungo test sulla pelle. Tra i tre, ho un preferito ovviamente che mi ha sorpreso moltissimo!

Il profumo dei tre prodotti Helice Cosmetic è molto simile per tutti, solo un po’ meno intenso per la crema corpo. In pratica è simile a tutti i prodotti a base di bava di lumaca, a me personalmente ricorda un po’ la vaniglia.

La consistenza è densa stile gel per il siero viso, burrosa per la crema viso e compatta/cremosa per la crema corpo.

Il colore tende al giallino pallido per tutti e tre i prodotti, il siero è semitrasparente mentre la crema viso e la crema corpo presentano il giallo in maniera più evidente.

L’applicazione sulla pelle è gradevole, tutti e tre i prodotti Helice Cosmetic si assorbono molto rapidamente mentre si massaggia la pelle e sopratutto non ungono. Tra i tre, il siero è quello che si assorbe più velocemente ma stiamo parlando di qualche secondo in tutto.

Helice Cosmetic mini kit viaggio, cosmetici alla bava di lumaca - mybarr

Ho applicato costantemente siero e crema viso su viso e collo la mattina e la sera dopo la detersione del viso. Il siero dona una sensazione di freschezza e rivitalizza all’istante la pelle mentre la crema regala una sensazione di protezione ed insieme al siero rende subito la pelle liscia, morbida e distesa. Ho notato che la piccola cicatrice presente sul mio viso è come assorbita, rimpicciolita e mai prima d’ora mi era capitato. Un risultato incredibile che mi ha lasciato a bocca aperta! Sono dispiaciuto di aver terminato questi prodotti e appena possibile acquisterò i full size, specialmente del siero o magari me li farò regalare per Natale.

La crema corpo l’ho utilizzata su quelle zone dove la mia pelle è più secca e grinzosa non avendo zone con smagliature. L’applicazione costante ha reso la mia pelle più morbida ed elastica con evidenti miglioramenti a livello visivo. Presto sarà disponibile su mybarr una recensione dedicata alla sola crema corpo in formato full size. Una nota sul flacone: non è semplice estrarre la crema. Il flacone è molto rigido e bisogna “schiacciarlo” per far uscire il prodotto dal forellino presente sotto al tappo. Bisogna esercitare molta pressione ma prima bisogna dare qualche colpetto al flacone per far scendere il prodotto verso il forellino. La cosa non è comodissima.

Abbiamo testato molti prodotti a base di bava di lumaca qui su mybarr, come contorno occhi, creme, maschere viso etc e ci siamo trovati sempre benissimo. Un particolare elogio va a questo kit ed in particolar modo al siero viso che aggiungerò nella mia personale “best list”. Fantastico!

Grazie lumachine!

Avete già provato prodotti a base di bava di lumaca? Conoscete Helice Cosmetic? Vi attendo nei commenti!

P.S. Ricordate di seguirci su Instagram (@wwwmybarr), avete già visto il nostro post in slow motion?

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.