Share / Condividi

 salviette autoabbronzanti L'Oreal sublime bronze Easy Tan duo 2018 della linea Sublime Sun mybarrRecensione salviette autoabbronzanti L’Oreal sublime bronze Easy Tan duo 2018 della linea Sublime Sun: abbronzatura uniforme e senza tracce entro un’ora

Salviette autoabbronzanti, spray abbronzanti, creme coloranti o docce solari? Sei più da “sole nudo e crudo” o da”pelle nera a tutti i costi”? Esiste una via di mezzo? L’abbronzatura va bene solo d’estate? Prima di acquistare le salviette autoabbronzanti L’Oreal sublime bronze mi sono posto queste ed altre domande cercando di essere più obiettivo possibile. In effetti è interessante presentarsi d’inverno ad un party con il viso bello abbronzato e sfoggiare magari degli occhioni chiari che risaltano alla grande, oppure è anche meno imbarazzante

presentarsi alla prova costume senza l’effetto centrale del latte di Milano! Credo si possano trovare mille modi e mille scuse per utilizzare le salviette autoabbronzanti, anche solo per evitare il fondotinta. Scopriamo insieme pregi e difetti delle salviette autoabbronzanti L’Oreal sublime bronze.

Proprietà ed INCI delle salviette autoabbronzanti L’Oreal Sublime Bronze Easy Tan duo 2018 della linea Sublime Sun

Le salviette autoabbronzanti L’Oreal sublime bronze sono vendute in una pratica busta doppia o duo, due salviettine (2 x 5,6 ml) separate per essere usate da sole o in contemporanea per agire solo sul viso, decoltè e braccia o anche gambe.

Le salviette autoabbronzanti della linea Sublime Sun contengono Pro-A-H-A che rende la pelle liscia e favorisce un effetto abbronzatura naturale rendendo la pelle più colorata sin dalla prima applicazione.

Queste salviette autoabbronzanti Easy Tan, che tradotto significa abbronzatura facile, evidenziano i primi segni di colorito senza tracce già dopo un’ora dall’applicazione.

ATTENZIONE: la formulazione non protegge dai raggi solari, usare quindi  una protezione solare in caso di esposizione al sole.

INCI: Aqua/Water, Dihydroxyacetone, Dicaprylyl Ether, Gltcerin, Beheneth-10, Laureth-4, Tri-C14-15 Alkyl Citrate, Propanediol, Pentylene Glycol, Phenoxyethanol, Potassium Cetyl Phosphate, Parfum/Fragrance, Tocopherol, Methylparaben, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol, Citral, Coumarin

Dove acquistare e prezzo delle salviette autoabbronzanti L’Oreal Sublime Bronze Easy Tan duo 2018 della linea Sublime Sun

Le salviette autoabbronzanti L’Oreal Sublime Bronze Easy Tan sono in vendita presso la grande distribuzione o nelle profumerie ad un prezzo di 2,50€. Su Amazon Italia presso il venditore Sublime Sun sono in vendita al prezzo di 2,20€ sempre nel formato duo col pakaging non aggiornato.

Opinione salviette autoabbronzanti L’Oreal Sublime Bronze Easy Tan duo 2018 della linea Sublime Sun

Non sono le prime salviette autoabbronzanti che provo, mi ero trovato molto bene con le Beer Bronze XXL del brand di lusso LR Wonder Company così posso fare qualche paragone. Chiara invece aveva testato le Garnier ambre solaire no streaks bronzer.

La cosa carina di queste salviette L’Oreal è che fanno effetto molto più velocemente rispetto alle altre, comunque è sempre bene attendere almeno una giornata prima di considerare gli effetti nella loro totalità.

Le salviette autoabbronzanti sono ben imbevute e nelle istruzioni è riportato che anche quando sono quasi asciutte svolgono ancora il loro potere abbronzante quindi si consiglia di continuare a passarle sulla pelle.

Una salvietta è indicata per viso, decoltè e braccia oppure per le gambe. Utilizzando tutte e due le salviette è possibile distribuire il prodotto contemporaneamente su viso, decoltè, braccia e gambe. In realtà possiamo distribuire il prodotto su una superficie più ampia ma otterremo un effetto meno evidente, in quel caso conviene passare un secondo kit di salviette.

L’Oreal consiglia di usare inizialmente le salviette ogni giorno sino a raggiungere il tono desiderato e poi di usarle 2 o 3 volte a settimana per mantenere il tono raggiunto. A mio parere una sola salvietta dona risultati già evidenti e passandola per più giorni immagino si arrivi quasi al tono dell’uomo in copertina…che non sono io 🙂 . Secondo me due cicli sono più che sufficienti ma dipende sempre dal tono iniziale della vostra pelle e dall’uso che ne volete fare.

Se desiderate esibirvi in una serata particolare e fare colpo, consiglio di concetrare il contenuto dell’intero duo su viso braccia e decoltè, l’effetto sarà molto evidente. Se volete prepararvi alla prova costume consiglio di acquistare due confezioni di salviette autoabbronzanti e di utilizzarle sull’intero corpo tralasciando il viso che in genere è sempre più abbronzato rispetto al corpo.

Ma quindi funzionano? Assolutamente si! Mi sarebbe piaciuto farvi vedere un selfie prima e dopo ma non sono riuscito ad organizzarmi in tempo. Sulla confezione c’è scritto che non lasciano traccia, in realtà è bene fare un minimo di attenzione più che altro nelle zone dove il contrasto di tono è più evidente tipo sopra delle braccia e sotto delle braccia. Meglio partire con la salvietta ben imbevuta sulla parte sotto delle braccia (zona più chiara) e poi passare volendo la salvietta quasi asciutta sulla parte sopra (più scura). Passate e ripassate la salvietta più volte in modo da essere sicuri di stendere il prodotto su tutta la pelle in maniera uniforme.

Sono soddisfatto? Direi proprio di si, mi sono piaciute quanto le Beer Bronze XXL ma a favore di L’Oreal va la rapidità: le salviette autoabbronzanti L’Oreal Sublime Bronze hanno un effetto più immediato. La tipologia di colore è la medesima per entrambe le marche, forse le L’Oreal hanno una tonalità più bruna e meno tendente al rosso.

Avete mai provato degli autoabbronzanti? Conoscete le salviette autoabbronzanti L’Oreal Sublime Bronze Easy tan? Vi aspetto nei commenti!

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Salviette autoabbronzanti L’Oreal sublime bronze Easy Tan 2018

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.