spazzolino da denti in bambù Royal Beauty ipersoap mybarr opinioniRecensione spazzolino da denti in bambù di Royal Beauty: spazzolino da denti in legno con manico 100% biodegradabile e compostabile per una scelta più consapevole

Tutte le volte che mi aggiro nel reparto igiene orale di un negozio o supermercato, rimango incantata a guardare gli spazzolini da denti in legno. Mi colpiscono, non solo perchè sono davvero belli esteticamente (li trovo rilassanti e zen allo stesso tempo), ma anche perchè sono una valida alternativa alla solita plastica. Ho testato lo spazzolino da denti in bambù di Royal Beauty, azienda italiana che noi di mybarr conosciamo molto bene, avendo recensito in passato diversi prodotti di bellezza. Questa azienda è una garanzia anche per gli accessori: nel mio bagno infatti non manca il praticissimo porta dischetti struccanti a marchio RB, che sono felice di aver acquistato perchè rende tutto più ordinato. Siete curiosi di sapere come mi sono trovata con questo spazzolino da denti in legno? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche spazzolino da denti in bambù Royal Beauty

Come potete vedere dall’immagine di copertina, lo spazzolino da denti in bambù di Royal Beauty si presenta in una confezione multipla che comprende 3 spazzolini, adatti per tutta la famiglia, avendo le setole in nylon colorate di rosa, azzurro e nero.

Il manico invece è in bambù, un materiale antibatterico, 100% biodegradabile e compostabile. Infatti, quando deciderete di cambiare il vostro spazzolino (andrebbe cambiato al massimo ogni 2 mesi, o quando vedete che le setole sono rovinate), potrete gettare il manico in legno direttamente nell’umido oppure in giardino.

Questo permette di produrre meno rifiuti e di inquinare meno l’ambiente, dato che ogni anno l’1% della quantità di plastica presente negli oceani è data proprio dagli spazzolini da denti classici.

Le setole in nylon (sono medie) andranno invece staccate utilizzando una pinzetta e finiranno nella spazzatura indifferenziata.

Dove acquistare e prezzo spazzolino in legno

Potete acquistare lo spazzolino da denti in bambù di Royal Beauty nella confezione da 3 pezzi ad esempio da IperSoap, ad un prezzo di 4,90 euro. Lo spazzolino singolo per adulti costa invece 2,90 euro, mentre la versione per bambini 1,90 euro.

Su Amazon trovate una vasta scelta di spazzolini in bamboo!

Opinione spazzolino da denti in bambù Royal Beauty

Sono solita utilizzare spazzolini da denti con setole soft, ma in questo periodo a causa dell’emergenza Coronavirus non sono più andata dal dentista per effettuare la pulizia dei denti.

Ho pensato che lo spazzolino da denti in bambù di Royal Beauty con setole medie capitasse proprio a pennello! Difatti riesce a pulire molto bene i denti e gli spazi tra i denti, senza aggredire le mie gengive sensibili.

Le setole colorate sono molto carine da vedere e sono fitte: con l’utilizzo ho notato che questo spazzolino non perde le setole, è un prodotto di buona qualità. Naturalmente, mi sono impossessata dello spazzolino con le setole rosa!

spazzolino da denti in bambù Royal Beauty ipersoap mybarr opinioni

Mi piace soprattutto contribuire a non inquinare il pianeta in cui vivo, dato che lo spazzolino da denti in bambù di Royal Beauty è ecologico, sostenibile e biodegradabile, oltre che bellissimo!

Questo non è il primo spazzolino in legno che utilizzo: ricordate quando vi avevamo parlato dello spazzolino Humble Brush, quello ecosolidale che aiuta la Humble Smile Foundation a prendersi cura dell’igiene orale dei bambini più poveri? Diciamo che in casa mybarr cerchiamo sempre di non utilizzare spazzolini da denti classici perchè sono altamente inquinanti.

Anche voi la pensate come noi? Preferite uno spazzolino da denti in bambù come quello di RB o uno classico in plastica? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.