detergente intimo ecobios idratante rinfrescante aloe melograno ipersoap mybarrRecensione detergente intimo EcoBios reperibile da Ipersoap: sapone intimo nichel tested idratante e rinfrescante con aloe vera e melograno

Nel mio articolo precedente avevo lodato mybarr per avermi fatto scoprire Alkemilla EcoBio, questa volta sono qui a lodare mybarr per avermi fatto scoprire il brand tutto italiano EcoBios! Ho testato per voi il detergente intimo EcoBios idratante e rinfrescante con aloe vera e melograno adatto alle pelli sensibili per uso frequente. Non mi era ancora capitato di parlarvi di questa tipologia di prodotto e devo dire di esserne contenta: secondo il mio punto di vista è giusto parlare di prodotti più intimi e delicati che possano aiutare sia le donne che gli uomini! Tutti utilizziamo un detergente intimo e scoprire un prodotto ecobio con determinate certificazioni adatto a pelli sensibili da usare tutti i giorni con sicurezza, non può essere altro che un consiglio aggiuntivo per voi da parte mia e di mybarr. Siete curiosi di scoprire questo prodotto? Continuate a leggere il mio articolo!

Opinione detergente intimo EcoBios idratante e rinfrescante con aloe vera e melograno

Il detergente intimo EcoBios è un detergente biologico rinfrescante ed idratante per pelli sensibili con aloe vera e melograno. Questo detergente intimo a base di saponi di origine vegetale delicati e biodegradabili, è ideale per l’uso frequente.

EcoBios detergente intimo si presenta in un flacone in plastica riciclabile dove sono leggibili tutte le informazioni utili all’acquirente quali: nome del brand, nome del prodotto, ingredienti chiave (aloe vera e pomegranate), breve descrizione del prodotto, quantità pari a 300 ml, PAO di 6 mesi dalla data di apertura e INCI.

Come già accennato, il detergente intimo per pelli sensibili EcoBios contiene:

  • aloe vera ad azione antibatterica, un emolliente rinfrescante naturale
  • pomegrate (melograno) che previene le irritazioni, lenisce le mucose e le protegge con effetto anti secchezza

Il prodotto ha le seguenti caratteristiche e certificazioni:

  • linea biologica certificata Bios, il prodotto contiene succo di aloe biologica ed estratto di melograno biologico
  • 0% SLES, parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti, peg
  • dermatologically tested, dermatologicamente testato presso l’Università di Ferrara
  • nickel cromo cobalto tested, testato al nickel, cromo e cobalto <0,0001%
  • cosmetico vegan, poichè non contiene materie prime di origine animale
  • eco friendly, con flacone riciclabile e rispettoso dell’ambiente
  • energia solare, Linea Ecosostenibile ottenuta tramite l’impiego di energia rinnovabile autoprodotta

INCI: aqua (water), aloe barbadensis leaf juice (“). sodium coco-sulfate, lauryl glucoside, punica granatum fruit extract (“). potassium olivoyl/lauroyl wheat amino acids, glyceryl oleate, lactic acid, coco-glucoside, tocopherol, potassium lactate, sodium gluconate, parfum (fragrance], benzyl alcohol, ethylhexylglycerin, hexyl cinnamal, limonene, unalool
* Da Agricoltura Biologica – From Organic Farming

Prezzo e dove acquistare sapone intimo naturale e nickel tested

Potete acquistare il detergente intimo EcoBios presso lo shop online o i negozi di Ipersoap ad un prezzo di 4,49 euro.

Opinione detergente intimo idratante e rinfrescante di EcoBios, sapone intimo biologico

Come vi avevo accennato ad inizio articolo, è la prima volta che recensisco qui su mybarr un detergente intimo. Quello che ho provato oggi è il detergente rinfrescante ed idratante vegano, dermatologicamente testato e nickel tested di EcoBios. E’ totalmente naturale!

Voglio subito mostrarvi la mia foto selfie affinchè possiate capire la grandezza del prodotto che si presenta nel suo packaging primario, un grazioso flacone in plastica rigida. Solitamente i detergenti intimi si trovano nel formato da 200 e 250 ml, quindi questo contiene più prodotto e durerà di più!

detergente intimo ecobios idratante rinfrescante aloe melograno ipersoap mybarr

Non trovate che la grafica dell’etichetta sia proprio ben fatta? Sono visibili gli ingredienti chiave e le giuste diciture tali da invogliare subito all’acquisto!

Il detergente intimo EcoBios ha una leggera profumazione in cui si percepisce molto bene la presenza di melograno che, tra l’altro, è uno dei miei frutti preferiti!

La presenza di aloe vera rende questo detergente molto delicato e lenitivo, adatto alla cura quotidiana per contrastare secchezza e/o arrossamenti.

Essendo donna, amo i detergenti così delicati più di quanto possa amarli un uomo perchè una volta al mese viene a bussarmi “Fausto”, il ciclo, ed è lì che viene il bello! 😛

Tempo fa mi è capitato di avere un’irritazione da assorbente proprio nel periodo mestruale ed è stato terribile! Da quella volta prediligo sempre detergenti intimi che siano delicati ed efficaci come questo qui!

L’unico appunto è sul packaging, bisogna stare attenti alla quantità di prodotto che si preleva in quanto la plastica non è poi così rigida: una pressione maggiore causerebbe la fuoriuscita di troppo prodotto!

In conclusione consiglio il detergente intimo rinfrescante ed idratante di EcoBios a tutte le età senza alcuna distinzione.

E’ di facile utilizzo, rinfrescante al punto giusto, con una profumazione naturale e non invandente; inoltre rilascia anche una schiuma morbida e piacevole senza seccare la pelle!

Cosa ne pensate di questo detergente intimo? Preferite anche voi i detergenti intimi naturali? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Detergente intimo EcoBios, naturale per pelli sensibili

  1. Ottimo consiglio Giusy. Bisogna prestare attenzione ai prodotti che usiamo e soprattutto per l’igiene intima che deve avere un occhio di riguardo per noi donne soprattutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.